Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: So_Vi_Potter    07/05/2023    0 recensioni
E se anche a Hogwarts ci fosse stato il Covid? Immaginate un Ron pasticcione che deve avere a che fare con un pc per poter partecipare alle lezioni...
Ci sono riferimenti a Gmail e a Google Chat/Hangouts
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ron si doveva collegare. Aprì il portatile, ma quello non voleva saperne di accendersi e Ron inveì mille volte contro di esso, dato che non voleva arrivare in ritardo alla prima videolezione dell’anno. Quando il maledetto computer si accese, Ron clikkò velocemente sul link che la professoressa McGranitt aveva pubblicato sulla Classroom di Trasfigurazione. Gli comparve la schermata e lui si affrettò a partecipare. Tutto il primo anno di Grifondoro era già collegato e Ron era arrivato appena in tempo per sentire il suo nome nell’appello. Attivò il microfono e disse ‘Presente’. Poi iniziò a chattare su Hangouts con Harry ed Hermione mentre la McGranitt iniziava a spiegare la teoria della Trasfigurazione. Per quell’anno, avrebbero fatto solo e sempre teoria. Passarono così una buona mezz’ora, finché... la McGranitt chiese qualcosa a Ron. Visto che non era stato attento, Ron non sapeva cosa rispondere e così tirò fuori senza farsi vedere un paio di auricolari e li infilò nel buco sbagliato. Subito il microfono ebbe un problema, così Ron fece finta di fare un paio di tentativi e poi scrisse sulla chat di Meet: “Ho un problema con il microfono, non vuole accendersi. Esco e rientro, ok?” e poi uscì. Rientrò e, con suo sommo piacere, vide che la McGranitt aveva dato la parola a Hermione che si era guadagnata 10 punti per Grifondoro. Per non ripetere l’esperienza, Ron si fece attentissimo e quando la McGranitt gli chiese la differenza tra sortilegi e trasfigurazioni Ron rispose con una precisione tale da stupire tutto il Grifondoro presente e guadagnarsi persino 20 punti! Ron era felice come una pasqua e Harry e Hermione gli fecero i complimenti dalla chat. L’ora finì e gli studenti continuarono a fare videolezioni per tutta la mattinata e quando ebbe finito, Ron spense il computer, si alzò e andò a fare pranzo, maledicendo i monitor e benedicendo le chat e gli auricolari salvavita.

Angolino Autrice

Ciaoooooooo ecco una storia venuta fuori in lockdown spero che apprezziate!

So_Vi_Potter

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_Vi_Potter