Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    11/05/2023    1 recensioni
Jareth e Sarah in 14 prompt
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La principessa Sophia figlia di Sarah e Jareth si era finalmente innamorata.

Alcuni mesi prima durante il solito ballo in maschera organizzato da suo padre aveva finalmente incontrato il suo principe azzurro…

Il suo nome era Araton ed era il principe degli elfi figlio della regina Elbereth e del re Calien….

Costui era un giovane intelligente, bello, cortese, abile con il tiro con l’arco e amante dei libri….

Dopo il loro primo incontro i due ragazzi si erano innamorati a prima vista sotto lo sguardo vigile di Jareth e quello premuroso di Sarah….

“Nostra figlia si è innamorata…..Del principe? Che storia è mai questa?”
“Oh suvvia Jareth… Sophia è già una donna ormai… Doveva accadere prima o poi”

“Mia preziosa….. Ha solo diciassette anni….E poi…E’ ancora troppo giovane“

“Ha l’età giusta…… Ti ricordi del ballo in maschera,vero?”

“Ma certo che me lo ricordo…. Sophia aveva indossato un magnifico abito color delle stelle, portava una coroncina d’oro tra i capelli e…”

“Dobbiamo stare qui tutto il giorno a raccontare al nostro futuro figlio che cosa è accaduto a sua sorella quella sera?” domandò Sarah mentre si accarezzò il pancione “ Dopotutto non è ancora tra noi”

“Non agitarti, mia preziosa non fà bene al bambino”

“Strano… Questa frase mi ricorda tanto qualcosa….. Ah si me l’avevi già detta quando stavo aspettando Sophia”

“Sarah”

“Io spero solo che nostro figlio non sia cosi testardo e cocciuto come suo padre”

A quell'affermazione Jareth alzò un sopracciglio

-Io cocciuto? Ma quando mai?-

“Comunque parlando del principe… Voglio che sia condotto alla mia presenza… Il più presto possibile”

“Vuoi incontrarlo?”

“Ma certo mia preziosa… Dovrò pur conoscere il pretendente di mia figlia… E poi ci sarà anche mia madre ho bisogno di un suo consiglio”

“Si… Ricordo che al battesimo di Sophia lei ti avrebbe aiutato a trovarle un buon marito… Ma è anche figlia mia Jareth e conta anche la mia opinione”

“Faresti meglio a riposare, mia preziosa… Sei al settimo di mese di gravidanza…. Clarisse”

“Maestà”

“Scorta Sarah nelle sue stanze deve riposare”

Intanto la principessa Sophia se ne stava per tutto il giorno sul balcone a fissare il regno del labirinto con sguardo assente…

Un giorno avrebbe ereditato la corona ed avrebbe dovuto regnare al posto di suo padre….

Ma quest’ultimo le aveva detto queste precise parole…

Flashback

“ Una futura regina deve avere anche un re saggio e coraggioso al suo fianco…. Ti troverò io stesso un marito che sia degno di queste qualità”

“Ma padre… Io ho già donato il mio cuore al principe.. E poi… L'avete visto anche voi…. Lui mi ama”

“Ricorda le mie parole: La corona non è solo potere ma è soprattutto dovere e tu come principessa ed erede al trono del labirinto hai dei doveri da assolvere”

“Ma padre io…. Io non sono ancora pronta ad essere regina…. Sono ancora cosi giovane”

“Ricordo che fin da bambina volevi subito ereditare il trono”

“Avete detto bene padre mio non ero che una bambina all’epoca…. Si può sempre…. Cambiare idea”

“Sophia lo sai che io e tua madre…. Vogliamo solo il meglio per te”

“Allora se volete vedermi felice…. Fatemi sposare con l’uomo che amo”

Ma invece che darle una risposta Jareth s’allontanò dalla figlia lasciandola da sola… E mentre si chiuse la porta alle spalle udì che la sua adorata principessa stava versando le sue lacrime…

Fine flashback

E cosi venne il giorno della selezione: Nella corte del labirinto vennero invitati tutti i principi e nobili della contea per aspirare alla mano della principessa.

Ma sia Jareth che sua madre non trovarono nessuno di adatto…

“Stiamo solo perdendo tempo, figliolo…" commentò sua madre mentre iniziò a sventolare il suo ventaglio di piume “ Si sono già presentati più di trenta giovanotti ma hai rifiutato tutti… Come mai?”

“Io voglio che mia figlia possa sposare un giovane che potrà amministrare al meglio questo regno… Ma da quello che ho visto…. Sono tutti con un cuore di ghiaccio, interessati solo al potere e alla ricchezza…. Non voglio che Sophia debba avere un matrimonio infelice…. Mi odierà per tutta la vita se dovesse sposarsi con un uomo senza cuore….“

“Mi vien da pensare che… Stai rivalutando l’idea che sposi il principe Araton… Dopotutto… Sono stata io a fare in modo che si incontrassero"

“Cosa? Siete stata voi?”

“Ti avevo promesso che ti avrei aiutato a trovare un giovane che fosse stato alla tua altezza…. Il principe infatti mi ha dato una buona impressione….E’ coraggioso, cortese, impavido, senza paura, intelligente, bello… E sembra che piaccia molto a mia nipote…. Non vuoi che Sophia odi suo marito sin dal primo giorno, vero? Ebbene le daremo quello che merita: Un matrimonio combinato….. Ma con l’amore”

“ Credo che sia… La cosa giusta da fare”

Così la donna si alzò dal seggio reale per annunciare ai presenti la loro decisione…

“Miei signori, cavalieri e principi io e mio figlio abbiamo deciso chi sarà il futuro marito della principessa….. Il suo nome è.. Sua altezza reale il principe Araton de Graz“

Il giovane chiamato in causa si avvicinò al trono in maniera impavida mentre tutti i presenti si complimentarono con lui per quell’ immensa fortuna……

“Vi ringrazio maestà.. Non deluderò le vostre aspettative… Tratterò vostra figlia come la più nobile delle regine”

“ Ed io spero che sarete un re giusto e che la mia casata reale possa continuare a fiorire anche negli anni a venire”

“ Se posso chiedere: Come sta la regina?”

“ In questi giorni sta riposando…. Ma sono convinto che mio figlio nascerà molto presto….. I miei cortigiani e tutti i sudditi del regno sono in attesa di notizie“

“Sono certo che lo adoreranno, maestà…. Sarà un bambino molto amato dal popolo… Ma soprattutto lady Sophia sarà un ottima sorella maggiore”

“Ne sono convinto anch’ io.. Vostra altezza….Comunque….Il matrimonio verrà celebrato ovviamente dopo la nascita di mio figlio”

A quell’ annuncio un fragoroso applauso riempì nuovamente la sala del trono….

Jareth d'altronde era soddisfatto della decisione appena presa e non vedeva l’ora di riferirlo alla sua adorata Sarah e al suo futuro figlio….

Per quanto riguardava Sophia bhè…. Le avrebbe fatto una sorpresa…. Molto speciale…

To be continued…..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf