Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    18/05/2023    1 recensioni
Jareth e Sarah in 14 prompt
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Estate.

Durante il solstizio d’estate il principino nacque e Sophia fu la prima a tenere in braccio suo fratello, il piccolo Lorien…..

Il bambino fu allevato alle amorevoli cure della madre la regina Sarah e  Jareth avrebbe fatto qualunque cosa purchè suo figlio fosse stato un ottimo sovrano un giorno…..

Sophia d’altro canto era molto felice di essere diventata sorella maggiore ma ciononostante era preoccupata per il suo imminente matrimonio….

-Perchè mio padre non vuole rivelarmi il suo nome? Dopotutto è pur sempre il giovane che dovrò sposare-

“Principessa! Vostro padre il re desidera vedervi”

“Oh Hoggle sei tu…. E va bene scortami da lui”

Il nano tutto contento trotterellò insieme alla principessa nella sala del trono: Dopotutto  Sophia  era l’unica nel castello che lo chiamava con il nome giusto….

Una volta giunta a destinazione Sophia osservò suo padre che per tutto il tempo era in preda a mille pensieri…… 

“Maestà vostra figlia la principessa è arrivata” 

“Va bene Trogolo falla entrare”

“Padre…. Vi supplico potete smettere di chiamare Hoggle in quel modo? Mi dà fastidio” intervenne la principessa in maniera tempestiva tanto che Jareth se ne meravigliò

“Oh! Non sapevo che avevi a cuore il nostro addetto spruzzatore di veleno per fate”

“Non è forse vero che una futura regina deve rispettare i propri sudditi?”

“Si… E vero…… Nonostante tu abbia solo 200 anni stai già cominciando a comportarti da futura regina….. Sono molto orgoglioso”

“Cambiando argomento:Come mai sono stata convocata qui?”

“ Ora che la festa in onore di tuo fratello è finita…. Dobbiamo discutere del tuo matrimonio….. Abbiamo già pensato a tutto….. E….“

“ Ecco è proprio questo di cui volevo parlarvi…..  Vi prego….. Voglio conoscere il nome del mio futuro sposo“

“ Lo conoscerai al momento opportuno“

“ Ma padre…..“

“Basta cosi…… Ormai è deciso”

“E se poi non lo amassi? Se non potessi….. Sopportare la sua presenza?”

“Fidati lo amerai…. Con il tutto il tuo cuore”

Passarono alcuni giorni ma alla fine la data delle nozze arrivò…..

Il castello dapprima tranquillo in poco tempo era diventato come un campo di guerra: I servi correvano di qua e di là a sistemare le ghirlande di fiori, il buffet che sarebbe stato consumato dopo la cerimonia di nozze e tutto il resto…

Nel frattempo nelle stanze della principessa…

Sophia stava provando il suo abito da sposa: Il vestito in questione era quello della madre indossato tempo addietro, i capelli erano legati in uno chignon e il bouquet era composto da dei delicati iris….

"Sei davvero bellissima"

"Padre…. Perdonatemi non vi ho sentito entrare"

" Ogni volta che ti guardo mi sembra di vedere tua madre il giorno delle nostre nozze… Lo sai che voglio solo il tuo bene" 

"Si lo so…. Ma ancora  non mi avete rivelato chi è che devo sposare"

"È una sorpresa…. Devi solo aspettare stasera"

"Ma non è giusto"

"Tempo al tempo Sophia….Ma adesso vieni a salutare tua nonna, la regina madre…. Ti vuole vedere"

"La regina madre mi vuole vedere? È perché?"

"A me non me lo ha certo detto… Coraggio vai dritta al giardino"

"Come desiderate, padre"

Una volta che la principessa si diresse verso il giardino notò che dietro ad un cespuglio di rose c'era sua nonna che le stava sorridendo….

"Sophia cara nipote…. Eccoti qui…. Allora pronta ad andare all' altare?"

"Ecco a questo proposito nonna reale….. Non credo di poterlo fare"

"Mia cara… Accade una sola volta nella vita….. Tutte le donne sognano questo giorno sin da quando sono bambine…. Non lo sapevi questo?"

" Si..Ma io non so nemmeno chi sia mio marito…. Perché mio padre non vuole rivelarmi il suo nome?"

“ I matrimoni combinati sono sempre all’ordine del giorno nelle famiglie reali” puntualizzò la regina madre mentre le accarezzò una guancia “ E tu appartieni a questo mondo pieno di intrighi e….”

Ad un certo punto l’orologio del castello rintoccò la dodicesima ora….

"Oh hai sentito l'orologio? E giunto il momento Sophia"

"Ma….Io non voglio andare"

“Ti accompagnerò io nella sala delle cerimonie…. Coraggio tuo padre ti sta aspettando”

"Perdonate maestà ma il principe chiede di vedere sua altezza"

“Benvenuto principe vi stavamo aspettando“

“Maestà i miei omaggi… Principessa Sophia“

“Principe Araton…. Ma…..Cosa ci fate voi qui?”

“ Siete davvero incantevole”

“Vi ringrazio…. Ma ora devo raggiungere mio marito”

“Ed io vi aspetterò con gioia”

“Cosa? Ma allora…”

“Si Sophia…. Sono io vostro marito”

La ragazza a quella rivelazione iniziò a piangere come una bambina: Allora suo padre non era cosi crudele come voleva farle credere….
 
  • Ha mantenuto la promessa-

“Sophia cosa avete? State piangendo”

“E che…. Sono cosi felice…. Pensavo che mio padre non avrebbe mai acconsentito al nostro matrimonio ed invece…. Mi sbagliavo”

Il principe iniziò ad asciugargli le lacrime con aria affettuosa: Avrebbe fatto di tutto purchè Sophia fosse sempre felice…..

“Coraggio Sophia ora basta lacrime….. Ne hai già versate abbastanza….. Ma ora andate figlioli…..Vi stanno aspettando tutti”

“Andiamo Sophia” esclamò il principe mentre le tese la mano: Sophia con le lacrime agli occhi l’afferrò senza esitazione mentre le lacrime di gioia continuarono a bagnarle il viso…

Il matrimonio della principessa con il principe fu tutto rose e fiori: Per quanto si sforzasse la giovane sposa iniziò a piangere per la  contentezza e Jareth glielo fece notare più volte…

“Figliola…. Coraggio riprenditi… Capisco che oggi è il giorno più bello della tua vita…. Ma ti stanno guardando tutti”

“Perdonatemi padre…. Mi sembra tutto un sogno… Mi state facendo sposare l’uomo che amo….Dopotutto siete un uomo d’onore”

“ Lo sono sempre stato…. Oh guarda….. C’è anche il tuo fratellino“

Sophia dopo aver notato il suo giovane fratello tra le braccia della madre sorrise e chiese a quest’ultima se potesse tenerlo in braccio dopo la cerimonia…..

“ Voi tu principe Araton de Graz prendere questa donna come tua legittima sposa per amarla e onorarla per tutta l’eternità?”

“Si lo voglio”

“E volete voi Sophia Williams principessa dell’ Underground prendere quest'uomo come tuo legittimo sposo per amarlo e onorarlo per tutta l’eternità?“

“Si….. Si lo voglio”

"Allora grazie all' approvazione di vostra maestà io vi dichiaro marito e moglie"

Dopo che i due sposi si scambiarono un bacio davanti a tutti subito uno dei goblin esulto'

"Lunga vita alla principessa Sophia lunga vita al principe Araton lunga vita agli sposi"

La festa si spostò successivamente nella sala da ballo e furono proprio i due sposi ad aprire le danze…..

D'altro canto Jareth era rimasto ad osservarli con sguardo deciso ma allo stesso tempo felice….

“Non vuoi ballare, Jareth?”

“No, mia preziosa questa giornata è interamente dedicata a nostra figlia” commentò Jareth mentre rivolse le sue attenzioni verso la sua regina ed in modo particolare a suo figlio che aveva ereditato i bellissimi occhi della sua preziosa…

“Hai visto Lorien oggi hai assistito al tuo primo matrimonio”

Il bambino tutto contento cominciò a battere le manine con somma gioia di Jareth mentre quest’ ultimo gli accarezzò i capelli…..

“Padre ora posso tenere il mio fratellino in braccio?”

Subito il re del labirinto alla voce della figlia si voltò all’ istante: Sophia era lì insieme a suo marito che gli stava sorridendo dolcemente…. 

“Ma certo Sophia una promessa è una promessa”

Una volta che Lorien venne accolto tra le braccia della sorella, Jareth osservò felice la coppia appena sposata: Un giorno anche sua figlia e suo marito si sarebbero fatti una famiglia come avevano fatto lui e Sarah.

E non gli sarebbe dispiaciuto essere chiamato nonno dagli innumerevoli nipoti che avrebbe avuto sua figlia…..

E lui non avrebbe aspettato altro che quel giorno…….Si lo avrebbe aspettato…. Perché innamorarsi con la persona giusta e farsi una famiglia era la cosa più bella che ogni genitore potrebbe aspirare….
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf