Film > Lo Schiaccianoci in 3D
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    01/06/2023    0 recensioni
Per pagare il debito di suo padre Mary Freud  è costretta a sposarsi con il perfido John de la Tour. Durante la sua vita da sposata incontrerà il giovane Nicholas Charles un giovane architetto di cui s’innamorerà perdutamente. Riusciranno i due giovani a stare insieme?
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante la cena Nicholas fu sommerso da molte domande da parte dei familiari della sua Mary e il ragazzo rispondeva sempre in modo diretto e preciso….

Ma in un certo senso il giovane Nicholas era come se fosse già integrato nella famiglia Freud….

“ Allora ragazzi a quando le nozze?”

“ Ma zio…. Stiamo insieme solo da qualche anno…" commentò la ragazza pulendosi la bocca con il tovagliolo “ Io preferirei aspettare”

“E vero zio Albert c’è sempre tempo per il matrimonio…. Dopotutto sono ancora cosi giovani”

“Ya ya avete ragione…. Sono stato troppo frettoloso”

“Quindi questo vuol dire che mia sorella non è più sposata…. Dico bene, madre?”

“Proprio cosi Max...Il nostro debito con il signor de la Tour è stato cancellato… Ho sentito dire in città che ha perso tutto il suo patrimonio.. Ora Mary può finalmente fidanzarsi con l’uomo che ama...Se solo Joseph fosse ancora tra noi…. Né sarebbe stato felice”

A quelle parole i due ragazzi iniziarono a guardarsi in modo tenero: Ora finalmente potevano stare insieme e vivere felici……

Passò una settimana.

Nicholas e Mary uscivano molto raramente: Andavano all’ opera, passeggiavano nel parco, andavano per negozi mano nella mano…

Ed in un certo senso le giornate trascorrevano tranquille…

Finché un giorno…..

Nicholas era stato invitato a cena come di consueto a casa Freud…

Subito dopo mangiato lo zio Albert si dilettò a suonare in salotto la fisarmonica e tutta la famiglia si era seduta nei divanetti ad ascoltare…

Quando l’esibizione terminò Nicholas si alzò di tutto punto dal divanetto di pelle si avvicinò a Mary le si inginocchiò e le chiese 

“ Mary Freud vuoi diventare mia moglie?” esclamò il ragazzo mentre le mostrò una piccola scatola dove all’internò c’era una semplice fede d'argento…

“Credevo che non me lo avresti più richiesto..Dopo quel giorno…… Erano anni che sognavo questo momento”

“Volevo fare una proposta migliore di quella che ti ho fatto tempo fà ….Mi dispiace solo che l’anello nuziale non abbia una pietra incastonata”

“La cosa che conta….. E’ il sentimento d’amore che c’è dietro a questo dono”

“Allora che cosa rispondi?”

“Si, si lo voglio” esclamò la giovane mentre Nicholas le mise dolcemente al dito l’anello nuziale……..

“ Congratulazioni mia cara”

“Grazie zio….. Sono sicura che papà ne sarebbe stato felice… Mamma… Posso invitare anche il datore di lavoro di Nicholas e gli altri? Mi piacerebbe che tutti voi li conosceste…. ”

“Ma certo mia cara… Al tuo matrimonio hai il diritto di invitare chi desideri”

Tre mesi dopo……

Il matrimonio venne celebrato nella chiesa più famosa della città: Ovvero il Duomo di Santo Stefano…

La madre della ragazza e suo fratello Max erano nella fila di destra mentre il signor Gielgud, Sticks e Fred erano seduti nella fila a sinistra…

Lo zio Albert accompagnò Mary all’altare e mentre stava avanzando a poco a poco verso il suo futuro marito la ragazza era a dir molto agitata…..

“Zio sono così nervosa mi stanno fissando tutti”

“Ma è ovvio mia cara…. Oggi è il tuo grande giorno…..“

“Come vorrei che papà fosse qui…. Avrebbe voluto portarmi lui all’altare”

“Ma certo tesoro…. Ma come vedi hai trovato me”

“Avete ragione zio… Certo non potrete mai sostituire mio padre ma… Voi ci siete stato sempre per me, per mia madre e per Max…. Se non ci foste stato voi…..”

“ E ci sarò sempre per voi tesoro…. Se ti sembra che io sia distante basta che tu pensi a me ed io ti sarò vicino“

“Cari fratelli e sorelle siamo qui oggi per unire quest'uomo e questa donna in matrimonio…..  se qualcuno ha un valido motivo  per impedire questa unione parli ora o taccia per sempre“

Nessuno nella chiesa osò dire qualcosa per timore di rovinare “quel momento magico”

“  Vuoi tu  Nicolas Charles  prendere questa donna come tua legittima sposa in salute ed in malattia, in ricchezza e in povertà  finché morte non vi separi?“

“Si… Lo voglio”

“ E vuoi tu Mary Freud  prendere quest'uomo come tuo legittimo sposo in salute in malattia e ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?“

“Sì….. Sì lo voglio“

“ Bene….. E con i poteri conferitimi dalla santa chiesa…… Io vi dichiaro marito e moglie  puoi baciare la sposa”

Una volta che Nicholas scostò il velo alla sua giovane sposa la osservò per qualche istante: Era cosi bella con quegli occhi azzurri come il mare, la carnagione chiara e le labbra rosee…..

Persino quell’abito bianco faceva risaltare la sua bellezza….

E quando le labbra di Nicholas si posarono su quelle della giovane Mary tutti gli ospiti presenti nella chiesa applaudirono di gioia 

“Evviva gli sposi evviva”

“Evviva Nicholas e Mary”

“ Ah! Non mi sembra vero ora staremo insieme per sempre”

“ E nessuno potrà mai separarci”

“Erano anni che aspettavo questo momento” commentò Mary entusiasta" Oh guarda mio fratello Max sta piangendo e mia madre poi.. Sembra felice“

“Bhè certo è naturale perchè ora tua madre ha visto che la sua adorata figlia ha avuto ciò che si meritava: Un matrimonio felice”

“Promettimi che staremo insieme per sempre”

“Dio mi è testimone Mary…. Io ti renderò felice….. Dimentica tutto il resto”

La festa nuziale poi si spostò nella casa di Mary: Vennero invitati solo la famiglia e gli amici per evitare troppo trambusto….

Ma fu una festa piena di balli e di risate e tutti si stavano divertendo…

“Bene e giunto il momento che lo sposo e la sposa aprino le danze”

“Mi concedi l’onore di un ballo Mary?”

“Sarà un onore per me… Mio principe”

Cosi mentre lo zio Albert iniziò a suonare il pianoforte i due ragazzi iniziarono a volteggiare nella casa sotto gli occhi di tutti….

“Madre…. Voglio danzare anch’io”

“Ma certo Max…. Oh guarda c’è una bellissima ragazza dai capelli rossi che ti sta puntando” commentò su madre “ Invitala a danzare coraggio”

Cosi il giovane Freud si avvicinò verso la bellissima ragazza vestita di verde che aveva puntato anch’egli per tutta la sera 

“Ciao”

“ Ciao”

“Se posso chiedervelo…..Potrei avere l’onore di danzare con voi?”

“Pensavo che non me lo avreste mai chiesto” esclamò la ragazza con le gote colorate di rosso “ Sapete vi ho notato per tutta la sera…. E non avrei mai pensato che avreste voluto ballare con me”

“Posso sapere il vostro nome?”

“ Mi chiamo Angelica Green”

“Angelica che bellissimo nome…..” commentò Max mentre condusse al centro del salone la sua compagna di ballo….

Così i due ragazzi cominciarono a ballare sotto lo sguardo incuriosito dei giovani sposi….

“Guarda vedo che tuo fratello ha incontrato la donna dei suoi sogni”

“Tu dici? Io non credo che si sia innamorato di lei… Insomma non l’ha mai vista prima d’ora”

“Bhè il primo amore… Può essere una bella esperienza”

La ragazza sorrise alla battuta del marito mentre il suo sguardo si posò su Max e la sua nuova compagna…..

Dopotutto anche per suo fratello era arrivato il momento di vivere una storia d’amore…..

Tre anni dopo…

Mary e Nicholas stavano osservando i loro splendidi gemelli addormentati…

Ora i due giovani avevano messo su famiglia e lo zio Albert e la madre di Mary, Louise, venivano di tanto in tanto a dar loro una mano……

Molte volte anche Max e Angelica venivano a trovarli insieme al loro unico figlio Duncan e i tre bambini quando giocavano assieme erano inseparabili…

“ Vedo che sei molto indaffarata nell’ educazione dei nostri figli…. Ed ho notato che mangi poco e ti stanchi subito…. Qualcosa non va?” domandò Nicholas alla moglie facendola tornare alla realtà

“ Bhè in verità mi sento molto stanca ma temo che accadrà spesso”

“Che cosa vuoi dire?”

“Sono andata dal dottore oggi… E mi ha detto…. Che sono incinta di due mesi”

“ Ah ma è fantastico…. ” commentò l’uomo mentre iniziò a stringere la mano della moglie “ Sono davvero felice“

“Ma ancora non so se sarà una femmina o un maschio”

“Non importa di che sesso sia… L'importante è che lo cresceremo con amore come abbiamo fatto con loro due“ esclamò Nicholas indicando i due gemelli immersi in un sonno profondo…

In quello stesso preciso istante Mary iniziò ad accarezzarsi la pancia con sguardo premuroso: Non avrebbe mai creduto che un giorno avesse costruito una famiglia tutta sua…

“ Hai già pensato al nome?”

“Se sarà maschio vorrei chiamarlo William ma se sarà una femmina mi piacerebbe chiamarla Sarah…. Dimmi che cosa ne pensi di questi nomi, Nicholas?“

“Io direi che sono molto belli… Non avresti trovato nomi più adatti di questi”

All’ improvviso l’orologio a pendolo suonò l'undicesimo rintocco: E quello era il segnale che li avrebbe fatto lasciare la stanza dei bambini e di coricarsi nella loro…. 

“Vogliamo andare…. Principessa Mary?”

“Come desiderate caro marito”

Cosi marito e moglie si presero mano nella mano per dirigersi nella loro camera matrimoniale…

Certo quella sera stava per giungere al termine e presto il giorno avrebbe preso il posto della notte…..

Ma Mary era comunque felice perché… Avrebbe passato tutti i giorni della sua vita accanto ad un uomo che amava più di sé stessa e con i suoi figli che erano la sua gioia più grande…..

                                                                                                                            The end
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Schiaccianoci in 3D / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf