Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    12/06/2023    0 recensioni
Poteva una serata tranquilla rimanere tale a casa di Lucy?
Questa storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta.
(Storia presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Happy, Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel giorno Lucy era tornata a casa presto dalla gilda per fare un po’ di mestieri e al tramonto era molto soddisfatta del suo lavoro. Incredibile ma vero, nessuno dei suoi compagni era venuto a disturbarla e la ragazza preparò la cena pregustando una serata tranquilla a lavorare al suo romanzo. L'ultima missione che aveva affrontato con Natsu e Happy le aveva fornito degli spunti interessanti e non vedeva l'ora di aggiungerli allo scritto.

Mentre finiva di lavare i piatti, però, sentì uno strano rumore provenire dal salotto, dove le luci erano spente.

Le sue mani corsero al fianco sinistro in cerca delle chiavi degli Spiriti Stellari, ma scoprì di averle lasciate sul comodino come sempre quando era in casa. Con un lieve sospiro, dovette quindi accontentarsi della padella che aveva appena lavato e asciugato.

Tenendola davanti a sé, si mosse silenziosa verso la figura che intravedeva vicino alla finestra grazie a un lampione poco distante, colpendola poi con tutte le sue forze.

«Ahi!» si lamentò una voce conosciuta e Lucy, accendendo la luce, vide Natsu seduto sul pavimento che si massaggiava la testa mentre Happy faceva capolino da dietro la tenda.

«Cosa ci fate voi due qui?» chiese stupita.

«Natsu voleva venire a trovarti» disse l’Exceed malizioso con le zampine sul musetto.

«Sei impazzita, per caso? Mi hai fatto male!» protestò il Dragon Slayer.

«Esistono le porte» gli fece notare, sforzandosi di ignorare la risposta del gattino.

«Te l’avevo detto, Natsu, che era troppo presto per entrare» stava intanto dicendo Happy rivolto all’amico.

«Le luci erano spente e lo sai che il suo letto è più comodo del nostro» rispose il ragazzo come se questo spiegasse tutto.

«Ero in cucina a lavare i piatti e voi due dovreste seriamente imparare a utilizzare le porte» sbuffò Lucy, senza però essere davvero irritata. Non l’avrebbe mai ammesso, ma in fondo l’idea che il Dragon Slayer sgattaiolasse in casa sua per quello le faceva tenerezza.

«Davvero potrei restare nel tuo letto se passassi dalla porta?» chiese Natsu interessato.

«Ovvio che no!» rispose lei inorridita.

«E allora a che serve?»

«A non farti prendere a calci e padellate?» suggerì la maga.

«Lucy è violenta» commentò Happy, ottenendo l’approvazione dell’amico.

«Non è vero!» protestò la ragazza.

«Sì, invece» rincarò la dose Natsu.

«Cosa volevate, comunque? A parte impedirmi di lavorare al mio romanzo, intendo» sospirò Lucy, certa che non sarebbe più riuscita a combinare nulla.

«Nessuno ti impedisce di scrivere» rispose il Dragon Slayer. «Happy e io possiamo andare di là a mangiare qualcosa mentre tu…»

«Non credo proprio» lo interruppe la maga, ben sapendo cosa sarebbe successo se li avesse lasciati soli. «Non mi svuoterete di nuovo la cucina» disse decisa, rabbrividendo al ricordo di cosa aveva trovato al suo ritorno l’ultima volta che si era fidata.

Il suo programma per la serata era decisamente rovinato, ma in fondo, mentre li seguiva nella stanza di fianco, dovette ammettere che non le dispiaceva poi così tanto l’idea di passarla con loro.

 

 

Prompt: Padella

Numero di parole: 497

 

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Per sfortuna di Lucy (?), Natsu non ce la fa proprio a dormire senza di lei, ma questa volta ha fatto male i conti. XD Fatemi sapere che ne pensate di questa breve fic, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3

Come ho detto nell’introduzione, la storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta. Date un’occhiata se anche voi amate scrivere! 😉

Se volete conoscere altri fan delle opere di Mashima, passate a trovarmi sul mio gruppo facebook Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina