Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    16/06/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imbarazzo

 

Proprio mentre Tifa stava pensando ad un modo per gestire la questione Kadaj, quest'ultimo iniziò a svegliarsi dando evidenti segnali di confusione.

 

“ Ho proprio esagerato ieri...Che male, temo che un'aspirina non basterà” mugugnò il giovane mentre si stava guardando intorno. Ciò lo portò a realizzare di trovarsi ancora nell'appartamento di Lockhart e per giunta nella sua camera da letto.

Sapeva già la risposta, ma volle comunque avere conferma di una cosa. Si girò di fianco così da ammirare la bellissima figura della mora per cui andava pazzo. Il suo primo impulso fu quello di gioire per essere riuscito a conquistare colei che desiderava, ma ben presto si rese conto di non ricordare praticamente nulla della notte precedente incluso il tanto sognato amplesso.

Inoltre c'era un ulteriore fattore da non trascurare: la studentessa era ubriaca tanto quanto lui, se non di più. Quindi avrebbe potuto considerare il tutto una semplice avventura o addirittura peggio.

 

Tentò un contatto visivo con lei sperando di trovare sollievo, ma questa distolse rapidamente lo sguardo; chiaro segno di inquietudine.

A quel punto fu piuttosto evidente che la mora stesse considerando quella notte come un grosso sbaglio.

 

Inevitabilmente l'imbarazzo fece calare un'aria decisamente pesante accompagnata da un silenzio assordante che venne interrotto coraggiosamente dalla stessa Lockhart la quale disse con voce tra il dispiaciuto e l'adirato: “ Senti Kadaj quello che successo tra noi...” “ Ho capito Tifa” “...” “ Senti eravamo entrambi fuori controllo. Ci siamo semplicemente lasciati andare, sono cose che capitano” “ No, non a me”.

 

L'ultima affermazione era carica di amarezza che Kadaj pensò fosse diretta a lui, ma si sbagliava. La rabbia dell'universitaria era rivolta a se stessa: non solo aveva compiuto un gesto che aveva sempre duramente criticato, Jessie lo sapeva bene viste tutte le spietate ramanzine subite, ma adesso sentiva di aver perso ogni chance con Cloud.

 

“ Tifa possiamo far finta che non sia successo nulla, in fondo non ricordo niente” intervenne il giovane nel tentativo di salvare il salvabile.

“ Non cambierebbe niente...” si limitò a commentare la mora prima di prendere un lenzuolo per coprirsi ed andare in bagno.

 

“ Non era di certo questo quello che avevo in mente, ma posso ancora lavorarci” rifletté enigmaticamente Kadaj che sembrava aver ritrovato una fiducia apparentemente infondata.

 

Nel mentre i restanti amici si erano riuniti come di consueto in cucina, compreso Vincent.

 

“ Mamma mia che male...” borbottò Biggs massaggiandosi le tempie, “ E' un piccolo prezzo da pagare per il grandioso party di ieri” “ Non siamo tutti festaioli come te Yuffie ed inoltre scommetto che anche tu hai un bel mal di testa” “ Niente che una bella tazza di caffè possa sistemare. Dai Jessie passamela” “ Da quando sono diventata la tua cameriera?” domandò con finta irritazione la rossa porgendo a tutti la salvifica bevanda amara.

 

“ Mmm, buono quasi quanto quella del Midgar Café! Preparane un'altra, così la porto a Cloud” “ Inutile Yuffie, è uscito” “ Di già!?” “ E sì” “ Dove è andato tanto presto?” “ Un appuntamento mattutino” “ Non ci voleva...” mugugnò pensierosa la Wutai avendo capito chi fosse la ragazza con cui Strife avrebbe passato la mattina. Ciò diede l'occasione a Biggs di stuzzicarla un po':

“ Adesso rimpiangi la festa eh?” “ Ma sta zitto!” “ Su, su calma stavo scherzando. A proposito del nostro amico, chissà chi lo sta aspettando. Non è da lui correre per qualcuno” “ Ce lo dirà quando si sentirà pronto” commentò pragmaticamente, ma saggiamente Vincent il quale, come al suo solito, prese giusto un waffle fumante prima di dirigersi di nuovo in camera a fare ciò che sapeva solo lui.

 

Tuttavia durante il tragitto si imbatté in Tifa e Kadaj. Sia per la loro reazione di stupore sia per come erano spettinati fu subito chiaro a tutti cosa avessero fatto.

Se il giovane taciturno si limitò a salutare l'amica con un cenno prima di continuare per la propria strada, gli altri si sarebbero intromessi nonostante l'inevitabile imbarazzo.

 

La prima a rompere il ghiaccio fu la rossa.

“ Caffè?” “ Sì grazie Jessie” “ Macchiato come al solito Tifa?” “ No, nero e forte. Devo riprendermi” “ Agli ordini e al tuo amico?” “ Lui se va” “ Dai Tifa, cerchiamo di essere ospitali” “ No, va bene così altrimenti farò tardi. Ci vediamo nel campus” si congedò frettolosamente Kadaj.

 

Rimasti soli, Yuffie sostenne maliziosa: “ Vedo che finalmente hai voltato pagina. Hai fatto una buona scelta, è piuttosto affascinante” “ Le cose non stanno così” “ E come allora?” “ Non mi va di parlarne” “ Dai, diccelo. Siamo i tuoi migliori amici dopo tutto” “ Ho detto di no!” “ Scusami non volevo farti arrabbiare” “ Bhè ci sei riuscita!” esclamò furiosa la mora dirigendosi verso la porta.

“ Tifa dove vai?” domandò Biggs, “ A fare quattro passi e vedete di non seguirmi” sentenziò la studentessa poco prima di uscire completamente fuori di sé.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom