Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |       
Autore: Captain Jane Claude    26/06/2023    0 recensioni
Da quando Izuku ha realizzato il suo sogno - diventare il Number One Hero - non ha più dedicato un solo attimo a se stesso. Quando si prende una terribile influenza, il dottore ne approfitta per ordinargli riposo totale e Shōto si prende una settimana di ferie per occuparsi di lui.
[Tododeku 🐰🔥❄️ | Future Fic, Established Relationship]
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Shouto Todoroki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

• Scritta per la Countdown Challenge ⏳ del gruppo Hurt/Comfort Italia

• Prompt Capitolo I: Rimboccare le Coperte

(L’ho scritta dopo aver visto le saghe del Festival scolastico e dei Pro Hero, quindi non ci sono riferimenti a eventi successivi e anche Izuku e il suo potere sono in linea con quelli dei primi archi narrativi.)

~~~~~~~

Una Settimana di Riposo per l’Hero Deku

Shōto ai tempi dello Yuei si era abituato a vedere Izuku dolorante, a pezzi (nel vero senso della parola) e bisognoso di cure. Nessuno si faceva male più di lui, nessuno si era rotto più ossa di lui. Per fortuna, col tempo, le cose erano migliorate, era diventato sempre meno spericolato, anche grazie ai continui richiami di chi gli voleva bene e ai costanti rimproveri di Recovery Girl.

Peccato che, da quando aveva realizzato il suo sogno, diventare il Number One Hero, non aveva più dedicato un solo attimo a se stesso, sempre devoto a proteggere, salvare, rassicurare. A volte al limite delle forze, al limite delle energie, ma sempre sorridente, come il miglior erede di All Might. Shōto era uno dei pochi che vedeva quanto questo costasse a Izuku, quando lo vedeva crollare sfinito sul letto o quando si sfogava in un pianto liberatorio per non essere riuscito a salvare qualcuno.

Quando si prese una terribile influenza, il dottore colse l’occasione per ordinargli riposo totale. Non fu facile convincerlo, ma All Might dette una mano nel persuaderlo.

Shōto ne approfittò per prendersi una settimana di ferie dall’attività di hero per dedicarsi completamente a Izuku.

Era bello riuscire a prendersi cura di lui ed essere uno dei pochi a vedere il lato umano dell’eroe Deku: l’Izuku che aveva bisogno di essere coccolato e protetto, non troppo diverso per una volta dall’Izuku bambino, sempre indietro rispetto ai compagni con un quirk.

Izuku era stanchissimo e dolorante, ma non poteva che sorridere di fronte alle mille attenzioni che Shōto gli riservava. Come quando gli appoggiava delicatamente la fredda mano destra sulla fronte se la febbre saliva troppo, allontanando subito il dolore, o quando gli rimboccava le coperte e rimaneva qualche minuto in piedi a fissarlo, indeciso sul da farsi, per poi scivolare sotto alle lenzuola e tenere Izuku stretto a sé.

Izuku, accoccolato nell’abbraccio dell’altro, pensò che il mondo forse poteva cavarsela qualche giorno senza il Number One Hero e che lui forse lo meritava qualche momento per godersi l’eroe Shōto tutto per sé.

~~~~~~~

Grazie per la lettura! 💖 Commenti e inserimenti nelle ricordate o preferite sempre apprezzati 💕

💫 Mi trovate anche su Tumblr! 💫

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Captain Jane Claude