Film > Indiana Jones
Ricorda la storia  |      
Autore: IndianaJones25    28/06/2023    2 recensioni
Indiana Jones è tornato. Dopo quindici anni, l'archeologo più famoso di sempre è di nuovo qui!
La sua nuova grande avventura è INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, da oggi al cinema!
Perché gli eroi sono intramontabili!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Henry Walton Jones Jr.
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON SONO GLI ANNI (E NEMMENO I CHILOMETRI)

 

 

Non è questione di quanti pugni in faccia uno abbia preso. Non c’entrano le botte, neppure quelle che lasciano segni violacei che vanno via dopo giorni e giorni, e magari che durano per sempre.

Non c’entrano nemmeno le decine, centinaia e migliaia di chilometri percorsi, in lungo e in largo per il pianeta, tra le foreste, in vista di templi e castelli, sopra e sotto la terra.

Non sono le fughe rocambolesche per sottrarsi a un bombardamento, o al crollo di un antico tempio, o magari a entrambe le cose combinate insieme.

Non sono gli inseguimenti in barca o in automobile, non sono neppure gli aerei che precipitano con nemmeno un paracadute a bordo, anche se magari nella stiva c’è sempre un canotto gonfiabile.

E non sono nemmeno gli anni, figurarsi.

Rughe, capelli bianchi, spalle un po’ curve: questi segni dell’età non cambiano nulla. Quando uno è un eroe rimane un eroe sempre, a tutte le età. Gli anni non sono un problema, per gli eroi.

Gli eroi non hanno un tramonto. Gli eroi sono immortali, vincono sempre tutto, persino il tempo.

 

E adesso l’eroe sta tornando. Con tutti i suoi segni – botte, fughe, chilometri e perché no, anche anni – ma sempre lui.

L’archeologo in frusta e cappello è tornato.

Indiana Jones è tornato, perché gli eroi tornano sempre, alla fine.

Perché il viaggio di un eroe non ha mai termine, e dopo ogni orizzonte c’è un nuovo paesaggio da scoprire, e a ogni tramonto fa sempre seguito un’alba.

 

Indy è di nuovo qui, con il suo sorriso sarcastico, pronto a fare a pugni, pronto ancora a distruggere templi antichissimi, pronto a cadere e a rialzarsi, a scappare all’ultimo istante, con la frusta nel pugno e l’eterno cappello sulla testa.

Pronto a una nuova, grande avventura.

 

Perché se l’AVVENTURA ha un nome, allora quel nome deve essere INDIANA JONES.

 

(28 giugno 2023)

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Indiana Jones / Vai alla pagina dell'autore: IndianaJones25