Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    29/06/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il piano di Jessie

 

Mentre Cloud ed Aerith trascorrevano la pausa insieme, il gruppo di amici si era riunito nella mensa universitaria come loro abitudine. Tuttavia, a differenza delle altre volte, mancava qualcuno: Lockhart. La ragazza non solo non si era scusata con loro, ma non li aveva nemmeno avvertiti della sua assenza. Proprio questo fu l'iniziale argomento di discussione, certamente non uno piacevole.

 

“ Ragazze non sento Tifa da questa mattina, voi?” “ Nada de Nada Biggs” rispose un pochino seccata Yuffie che aggiunse, “ Di solito dopo il sesso ci si sente rilassati ed invece questa mattina era più nervosa del solito. Forse non le è piaciuto, eppure quel Kadaj non mi sembrava male” “ Non credo sia questo il problema...” “ Lo so, tutta colpa di Cloud. Però dovrebbe farsene una ragione ed andare avanti” “ Senti chi parla” “ Che vuoi insinuare testa a spazzala?” “ Non sono mica scemo, ho visto come lo guardi” “ Non...Fatti gli affari tuoi!” esclamò l'agilissima fanciulla cercando di mascherare il proprio imbarazzo dietro una ciotola di ramen.

 

“ Adesso basta parlare di quei due, ho una bella notizia da darvi. Guardate!” esclamò Jessie, la quale tirò fuori dalla borsa una locandina fresca di stampa.

Il foglietto annunciava l'annuncio del primo spettacolo dell'Università, incentrato su un racconto d'amore tra una fantastica principessa ed un umile maggiordomo.

 

“ Poche settimane e già sei stata scritturata per un ruolo, bravissima Jessie” “ In realtà Biggs...” “ I ruoli non sono ancora stati assegnati” intervenne Vincent prima di guardare lo schermo dello smartphone.

“ Hai ragione, che occhio...Quindi cosa devi fare Jessie, un'audizione?” “ Esattamente, ma sono sicura di ottenere il ruolo da protagonista” “ Che sicurezza, tipico da te” “ Vedrai che andrà così”.

 

“ Ehi Jessie, qui c'è scritto che devi presentarti con un'altra persona” fece notare Yuffie, “ Ne sono consapevole” “ Un maschio” “ Lo so benissimo” “ Quindi avrai sicuramente in mente qualcuno, chi?” “ Sarà una sorpresa” “ Come una sorpresa?” “ Nel senso che scoprirete chi sarà il mio partner solo quando mi verrete a vedere durante la prima” “ Sei seria?!" “ E già, considerala una scaramanzia di noi artisti” “ Come vuoi...” commentò la Wutai che in realtà stava già escogitando un modo per risolvere il mistero.

 

Il tizio cui la rossa si stava riferendo era un certo biondo schivo e lei sapeva già come irretirlo.

Il piano era piuttosto semplice: l'avrebbe aspettato all'orario di conclusione del turno nei pressi del dojo di Sephiroth dove gli avrebbe chiesto un passaggio per l'audizione. Se le avesse chiesto cosa ci faceva lì si sarebbe giustificata dicendogli che aveva sbagliato la linea dell'autobus. Senza dubbio era una scusa banale, ma Strife l'avrebbe bevuta. Per quanto intelligente, su certi argomenti era ottuso e questo poteva essere sfruttato proprio come aveva intenzione di fare.

Arrivati a quel punto al resto ci avrebbe pensato il registra. Cloud era precisamente l'attore che stava cercando per il ruolo di maggiordomo.

Tutto quello che le rimaneva da fare era diventare la principessa e così avrebbe potuto baciarlo in una delle scene più romantiche mai scritte.

 

Giunto l'orario prestabilito, Jessie si trovava già nella sua postazione dove dopo poco apparve Strife.

 

“ Cloud meno male che sei qui!” esclamò con un sospiro di sollievo correndo da lui, “ Jessie cosa?” “ Mi devi aiutare. Tra non molto ho la mia prima audizione e non posso mancare” “ Dove devi andare?” “ Nel distretto di Raines” “ E' quasi dall'altra parte della città...Perché sei venuta da queste parti?” “ Non ci crederai, ma ho sbagliato a prendere il bus. Ero talmente presa dall'emozione che sono salita sul 6 e non sul 9. Sono stata una sciocca...”.

 

Spinto dall'ottime doti attoriali di Jessie e dall'amicizia che lo legava a lei, il ragazzo si ritrovò praticamente costretto a darle una mano.

 

“ Se è davvero così importante ti posso dare uno strappo” “ Grazie infinite, sei un tesoro. Come premio ti farò la mia pizza special Midgar, quella che ti piace tanto” “ Affare fatto. Su, muoviamoci”.

 

Tutto sembrava star andando per il meglio per la rossa.

Il suo stratagemma avrebbe funzionato alla perfezione se non fosse stato per un messaggio che Strife aveva inviato ad una certa persona la quale, involontariamente, si sarebbe messa in mezzo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom