Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    04/07/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una variabile non considerata

 

Jessie fremeva nella macchina di Cloud. L'idea che tra pochi minuti il suo geniale piano sarebbe entrato nella seconda fase l'elettrizzava soprattutto perché era convinta della sua riuscita.

Immaginava già lei e Strife baciarsi. Tutto sarebbe iniziato come un dovere di scena, ma grazie alle sue abili doti sarebbe riuscita a trasformare quel momento di finzione in pura realtà.

 

L'entusiasmo era tale da non aver calcolato la possibilità concreta di un rifiuto dell'amico. Difficilmente avrebbe accettato di recitare, specialmente con studenti che frequentavano il suo stesso campus.

Sorprendentemente però non sarebbe stato quello il problema.

 

Nonostante la buona agitazione, lo spirito curioso della rossa fece presto capolino.

Notò quanto pulita e ben curata fosse il veicolo del biondo. Forse l'unica cosa che stonava era la fragranza che si respirava, troppo dolce e delicata per un uomo.

Sebbene un po' attenuata, non ci mise molto a riconoscerla: si trattava dello stesso profumo che di solito metteva Aerith.

Ciò non poté che infastidirla, ma non ci pensò troppo. Presto avrebbe ribaltato le carte in tavola o almeno così credeva.

 

Entrati nel quartiere di Raines, il più artistico della città pieno di teatri, cinema ed artisti di strada, la ragazza prese un simpatico specchietto a forma di Moguri così da darsi gli ultimi ritocchi per essere perfetta all'audizione.

 

“ Come sto?” domandò non appena ebbe finito,

“ Non lo so”

“ Dai Cloud, fai il serio”

“ Sono sempre serio”

“ Guardami almeno”

“ Sto guidando”

“ Su forza, giusto un'occhiatina”.

Vinto dall'insistenza della convivente, l'osservò di sfuggita. Jessie sperava di vedere uno sguardo sorpreso, magari ammaliato dalla sua bellezza, ma non accadde nulla del genere. Non ci fu un minimo tentennamento o cambiamento nei suoi occhi, era rimasto impassibile come sempre.

 

“ Immagino che tu stia bene”

“ Davvero? Grazie, sei così dolce”

“ No, non direi”

“ Non fare il modesto...Senti Cloud, potresti farmi un altro favore?”

“ Cos'altro c'è?”

“ Potresti accompagnarmi all'audizione?”

“ Lo sto facendo”

“ Intendevo di persona”

“ Perché?”

“ Per supporto emotivo”

“ Jessie”

“ Per favore! I nostri amici sono impegnati e questa è la mia prima vera opportunità. Non voglio andarci da sola...”.

 

Come aveva imparato fin da piccola, per recitare bene bisogna pensare a delle emozioni vere e così fece ora. Attinse alle insicurezza che aveva sepolto dentro di sé così da persuadere il buon cuore dell'amico il quale, seppure volesse rivedere l'amante dei fiori più di ogni altra cosa, cedette ancora una volta.

 

Giunti di fronte al più piccolo teatro della zona, dove appunto si sarebbe svolto il provino, la rossa fece un respiro profondo per concentrarsi. Il prossimo sarebbe stato il passo cruciale: sarebbe dovuta entrare con Strife e convincerlo in qualche modo a salire con lei sul palco.

Visti i successi appena ottenuti, non pensò che sarebbe stato difficile. La gentilezza del biondo l'avrebbe facilitata.

 

Proprio quando aveva raccolto le energie necessarie sentì un'armoniosa voce chiamare l'amico.

 

“ Ehi Cloud!”

“ Aerith!? Cosa ci fai qui?” chiese stupito il giovane avvicinandosi istintivamente a lei,

“ Non sei felice di vedermi?”

“ Certo che...Volevo dire che non è questo, mi ha solo colto di sorpresa”

"Ormai dovresti esserci abituato. Tu sei Jessie vero? Un'amica di Cloud”

“ Sì, ciao Aerith” si limitò a salutare la rossa decisamente sconvolta.

“ Aerith devo accompagnare Jessie all'audizione, se vuoi puoi unirti a me cioè a noi”

“ Sicuro, mi piacciano gli spettacolo. Sempre se a te Jessie non dispiaccia”

“ Perché dovrebbe? Più spettatori ho più mi senta carica” rispose l'attrice cercando di mascherare il fastidio che stava provando.

 

Sebbene ci fosse una terza incomoda, la rossa si ricompose. Il suo piano avrebbe ancora funzionato, doveva farlo.

Purtroppo le sue speranze si frantumarono non appena il regista li vide entrare.

Questi, un uomo di mezza età con un paio di occhiali ottagonali, corse da loro esclamando in estasi: “ Perfetto! E' quello che stavo cercando, voi due siete perfetti!”.

 

Inizialmente la studentessa di recitazione pensò che tutto fosse andato come aveva pensato, idea che durò solo un attimo.

L'uomo fissò Cloud ed Aerith con occhi estasiati per poi prenderli per mano e condurli verso il palco.

 

Inavvertitamente Jessie sarebbe stata l'artefice di alcuni momenti che avrebbero legato ancora di più la giovane coppia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom