Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ElectricSneeze    05/07/2023    0 recensioni
Ash ha trent'anni e qualcosa e non č piů un allenatore di pokémon... Stufo della sua vita torna a Pallet per prendersi una pausa... Ma molte cose sono cambiate, per esempio Gary ha fatto una scoperta importante...
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Millennials Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa mattina Ash č giunto alla stazione di Pallet town, dove si prepara per incamminarsi verso casa. Non vede l’ora di mangiare i manicaretti preparatigli dalla madre, e anche di salutare lei e il professor Oak. Ma un momento, che cosa succede? Un incontro di pokémon!

“Vai Magikarp, usa il tuo attacco splash!”
“Kakuna, indurisci la corazza!”
“Magikarp non demordere! Usa ancora il tuo attacco splash!”
“Non puoi vincere, arrenditi! Vai Kakuna, indurisci la tua corazza al massimo!”
Ash osserva entusiasta l’incontro pensando tra sé e sé “Tutto questo mi ricorda qualcosa… Sono convinto che questi due bambini diventeranno grandi allenatori di pokémon!”

Si č fatto tardi e Ash decide di incamminarsi verso casa lasciando che gli allenatori terminino l’incontro da soli. Il sole sta tramontando all’orizzonte, donando un colore rossastro ai campi coltivati. “Č proprio tutto come una volta!” Ash ricorda i vecchi tempi quando da bambino si divertiva a giocare ad arrampicarsi sulle piante, a correre per i prati e a sognare di diventare un grande allenatore di pokémon. Ma la nostalgia a volte č malvagia e Ash scaccia via questi pensieri, anche perché č arrivato a casa.

“Mamma, sono a casa!”
“Ash! Sei tornato! E sei… trenta e qualcosa!”
“Anch’io sono felice di vederti mamma…” Risponde Ash un po’ imbarazzato.
“Ash, se fossi rimasto qui avresti ancora 10 anni mentre adesso siamo praticamente coetanei. Ma č bello averti qui!” Delia lo abbraccia.
“Dai mamma ne abbiamo giŕ parlato…”
“Ti preparo la tua pizza ai peperoni preferita! Nel frattempo perché non vai a salutare il prof Oak?”
Cosě Ash si incammina verso il laboratorio del professor Oak. Ripercorrendo quella strada gli tornano in mente le immagini del suo esordio, di quando si presentň in pigiama perché aveva dormito troppo ed era in ritardo per prendere Pikachu, il suo primo pokémon. Di nuovo, la nostalgia chiama brutte emozioni, emozioni che Ash cerca di scacciare.

Ash raggiunge il laboratorio del prof Oak, dove si introduce senza avvisare come ha sempre fatto.
“Ciao professor Oak!”
“AAAAHH!!!” Colto alle spalle Oak salta sulla sedia.
“Ash cribbio! Quante volte ti ho detto di non arrivarmi alle spalle in questo modo! Dopo… dopo… vent’anni poi!”
“Hehehe, mi dispiace prof. Certo che qui non č cambiato niente! Come stanno i miei pokémon?”
“Ah sě… i tuoi pokémon… ecco vedi… non potevo certo tenerli qui, il mio spazio č limitato e cosě li ho liberati”
Ash č sconvolto “COSA?? Il mio Muk? Kingler? Tutti i miei Tauros? Pidgeot, ah no quello l’avevo abbandonato io…”
“Capisco che sei sconvolto Ash, ma dopotutto sei tu che hai abbandonato la tua idea di diventare un allenatore di pokémon. Cos’hai adesso, trenta e qualcosa?”
Ash comincia ad arrabbiarsi “Dannazione prof! Perché continuate tutti a ricordarmelo?? Non potevo allenare pokémon per sempre! Il mondo va avanti e…” Oak lo interrompe.
“Va bene Ash, non volevo essere brusco. Comunque perché sei tornato?”
Ash raccoglie le idee “Volevo… avevo bisogno di prendermi una pausa…”
Cosě Ash spiega ad Oak che aveva bisogno di cambiare aria, che sentiva nostalgia di casa e che non era troppo contento della sua vita, ma senza menzionare i ricorrenti flashback (da sveglio) e i sogni (da addormentato) delle avventure passate coi suoi amici.

Narrratore 2 “Ok ma hai bisogno di ricordare la differenza tra flashback e sogno? E poi guarda che quando scrivi una storia č meglio narrarla al passato tipo: Ash andň, spiegň ecc…”
Narratore 1 “Allora, voglio narrarla al presente per mantenere un ritmo piů incalzante e poi questa č la mia storia e la narro come voglio ok? Grazie eh!”


Oak si gratta il mento pensieroso “Ash, dato che sei qui ho un favore da chiederti”
“Che tipo di favore professore?”
“Come sicuramente ti ricorderai, mio nipote Gary ha abbandonato il suo sogno di diventare allenatore di pokémon per diventare ricercatore di pokémon. Ha una cattedra all’universitŕ di Celadon city. Č lě che ti dovrai recare per prendere il Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati”
“Il Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati?” Ash č sbalordito.
“Gary sta studiando questo antico manufatto da tempo, ma sembra non sia ancora riuscito a decifrarlo completamente. Purtroppo Gary si č chiuso sempre piů in sé stesso. Lo sai com’č fatto, č competitivo e non sopporta di non riuscire in qualcosa. Si č chiuso nel suo laboratorio da mesi e nemmeno io riesco a contattarlo. Forse tu Ash, che sei stato il suo principale amico e rivale, potrai riuscire a parlargli. Va’ a Celadon city, parla con Gary, fatti dare il Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati e porta qui entrambi. Mi farai questo favore Ash?”
Negli occhi di Ash si riaccende la vecchia fiamma della pokémon quest e proprio come ai vecchi tempi, senza pensare alle conseguenze che questo avrŕ sul resto della sua vita, risponde “D’accordo, lo farň!”
“Prima di andare Ash, non ti stai dimenticando niente? Č pericoloso camminare nell’erba alta senza un pokémon!”
“Ah giŕ! Ma io non ho piů nessun pokémon! Professor Oak, la prego, mi dica che gliene č rimasto uno!”
“Bulba!”
Ash e Oak si girano: č il vecchio Bulbasaur di Ash!
“Bulbasaur!” Esclama Ash, che con gli occhi pieni di gioia corre ad abbracciare il suo vecchio amico.
“Bulbasaur č rimasto qui ad aiutarmi e non ha voluto andarsene via con gli altri. Ecco prendi anche queste sfere poké e il nuovo pokédex, ti torneranno utili nel tuo viaggio. Ora Ash hai tutto quello che ti serve per partire in questa nuova avventura!”
“No professore, manca ancora qualcosa”

“Ash ma non mangi niente? Hei ma quello č Bulbasaur?” Ash sembra non sentire Delia mentre si precipita nella sua vecchia camera. Č esattamente tutto al suo posto, anche lui, il cappello dell'esposizione ufficiale della lega pokémon!
“Ciao mamma, parto per una nuovo viaggio per conto del professor Oak, non aspettarmi per cena!”
“Ma Ash, la pizza č pronta!” Ma č troppo tardi: Ash e Bulbasaur stanno giŕ correndo verso la loro prossima avventura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ElectricSneeze