Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    10/07/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ognuno il suo

 

“ Vedi di lasciarmi o te ne pentirai” commentò Cloud minaccioso al regista che lo stava trascinando sul palco. Nonostante il tono appena usato, l'uomo più anziano non si fece intimorire per nulla.

A dire il vero non riusciva a sentire nulla, era come se fosse caduto in una trans artistica. Solo uno strattone del biondo riuscì a riportarlo alla realtà.

 

“ Cosa stai facendo ragazzo? Hai bisogno di qualcosa? Magari un po' di tempo per concentrarti”

“ Assolutamente no! Non sono venuto per l'audizione, ma per accompagnare quell'amica laggiù” rispose seccamente,

“ Nemmeno io sono qui per avere il ruolo” aggiunse leggermente imbarazzata la castana.

 

Nemmeno venire a conoscenza di ciò ridusse l'entusiasmo del particolare artista che infatti saltò di gioia prima di affermare:
“ Ancora meglio, sarà un segno del Destino! Vedervi entrare è stato un messaggio divino, ne sono sicuro. Siete perfetti per il ruolo di protagonisti”

“ Ma non abbiamo mai recitato” si intromise la barista,

“ Non ha importanza, vi verrà naturale. Sono pronto a scommetterci quello che volete”

“Ti ho detto che non...”.

La protesta di Strife venne anticipata dal regista stesso che disse:

“ Se è per la tua amica, avrà un ruolo di rilievo, promesso”.

 

Stanco di questa sceneggiata il biondo si infervorò.

“ Ora mi hai stufato! Apri bene le orecchie vecchio pazzo, io non salirò mai”
“ Aspetta un attimo Cloud. Sai credo che sarebbe carino provare”

“ Come scusa Aerith?”

“ Ma sì! Tentare non costa nulla e vedrai che ci divertiremo”

“ Ne dubito e poi non c'è alcuna possibilità che io possa recitare”

“ Nemmeno se ti chiedo di farlo per me?”

“ ...”
“ Dai forza, sali” concluse la fanciulla dagli occhi smeraldo porgendo una mano all'amato il quale, vinto dai sentimenti che provava per lei, accolse il suo invito per la gioia del regista.

 

Giunti sul punto della prova venne chiesto alla coppia di interpretare la scena di dichiarazione d'amore del maggiordomo alla sua principessa. Per facilitare le cose non venne chiesto loro di memorizzare le battute, dovevano "semplicemente" leggere il copione cercando di trasmettere la profondità delle rispettive emozioni.

 

Se Aerith si comportò decisamente bene considerata anche la sua inesperienza, lo stesso non si poteva dire di Strife il quale si dimostrò estremamente ingessato.

Sebbene la sua figura scenica fosse intensa ciò che gli mancava era il sentimento.

 

Abile com'era il capo del progetto capì che tale atteggiamento non era di certo figlio dell'assenza di connessione tra i due sul palco bensì era la timidezza e l'imbarazzo a frenare il giovane. Per questa ragione si avvicinò a lui sussurrandogli:

 

“ Mio caro giovanotto dimentica di essere in scene”

“ La fai facile tu, è tutto così ridicolo”

“ Non pensarci. Dimentica il resto e focalizzati solo sulla bellissima dama che ha davanti”

“ Mmm...”
“ So da come vi guardate che tra voi esiste un profondo legame e mi rendo che non sia sempre agevole dire ciò che si ha dentro”

“ Allora?”

“ Sfrutta questa occasione. Fissala negli occhi e apri il cuore attraverso le parole dell'opera teatrale”

“...”
“ Sarà facile, dopo tutto questa è la magia dell'arte” sostenne con un sorriso l'uomo anziano tornando al suo posto per poi ridare il via.

 

Cloud fece un sospiro prima di rivolgersi all'amata.

Vederla lì in attesa, con quel meraviglioso sorriso lo sciolsero.

 

“ Mia signora” iniziò accostandosi a lei, “ Io...Io non vi merito. Sono solo un uomo del volgo la cui anima è stata macchiata da indicibili atroci, voi però non mi avete mai trattato come il mostro che sono. Siete sempre stata gentile e premurosa sebbene non lo meritassi. Per riconoscenza dovrei sostenervi nel vostro matrimonio con il Principe di Cosmos, lui vi vuole bene e di sicuro non vi farà mancare niente. Tuttavia...”.

Istintivamente Cloud gettò a terra il copione così da prendere le mani di Aerith.

“ Tuttavia non ci riesco. Non posso farci niente, il solo pensiero che qualcuno che non sia io vi possa accompagnare nel percorso della vita mi fa impazzire. Non ho alcun diritto di dirvelo, ma devo farlo oppure ricadrei negli errori del passato. Io vi...Io ti amo mia principessa”.

“ Cloud...” mugugnò la fanciulla che rimase talmente colpita da quelle parole da uscire per un istante dal personaggio.

 

“ Perfetto!” esclamò al settimo cielo il regista, “ Sei stato incredibile ragazzo mio, ricorda ciò che hai provato e con un po' di pratica faremo una figurone. I protagonisti sono stati scelti, adesso pensiamo agli altri. Vediamo di sbrigarci così possiamo iniziare a provare subito”.

 

Jessie, la quale aveva assistito all'intera scena, sussurrò con un'amara rassegnazione: “ Evidentemente non è nelle mie corde essere una protagonista...”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom