Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    11/07/2023    2 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 31, AU Zombie



 
A Lazarus short story
 
 
 
 
 
 
 
Il lazzaro si muoveva lento nel vicolo, con lo sguardo vitreo, rovistando nella spazzatura alla ricerca di qualcosa con cui nutrirsi.
“Ancora qualche passo, coraggio.” Pensò la donna che lo teneva sotto tiro.
Una folata di vento alle sue spalle portò il suo odore fino allo zombie. Il non morto alzò di scattò la testa e con velocità inaspettata si spostò verso di lei.
La donna fece scoccare la freccia che si piantò precisa nell’occhio destro del Lazzaro.
La creatura cadde a terra, contorcendosi per alcuni minuti, prima di rimanere immobile e morire definitivamente.
La donna uscì dal suo nascondiglio ed osservò il cadavere con odio, prima di estrarre la freccia e ripulirla: avrebbe potuto riutilizzarla. Per quella notte la caccia era conclusa ed era abbastanza tardi da riuscire a evitare di incontrare qualcuno mentre rientrava nella sua stanza alla Mayrabi, la ex clinica privata in cui da una decina di mesi aveva trovato rifugio il suo gruppo. Era certa che gli altri non avessero capito il modo in cui riusciva a sgattaiolare dentro e fuori senza passare per l’ingresso principale.
Percorse il corridoio con passo delicato.
“Sei uscita di nuovo da sola.”
La voce di Sanada la fece sobbalzare, cogliendola di sorpresa.
“Che vuoi Shinji?” Non aveva voglia di sorbirsi una predica.
“Yayoi, così ti autodistruggerai. Lui non vorrebbe questo.”
“Non osare nominarlo! E ora lasciami in pace!”
Aoba entrò nella sua stanza e chiuse violentemente la porta dietro di sé. Si sfilò la faretra e gettò l’arco. Solo allora si accasciò a terra e si permise di lasciar cadere un paio di lacrime sulle guance.
Non ne poteva più di tutti quelli che tentavano di farla desistere dalle sue battute di caccia tirando in ballo Misugi, pretendendo di sapere come lui vorrebbe che si comportassero. Nessuno poteva più saperlo, perché Misugi non era più con loro ed era solo colpa sua: se non fosse inciampata e caduta mentre scappavano durante la Grande Transumanza di Tokyo, Jun non sarebbe mai dovuto tornare indietro a prenderla. Quando era arrivato, l’aveva strappata per un soffio al morso di un lazzaro, ma la sua caviglia si era gonfiata e non le aveva permesso di correre abbastanza velocemente per non essere raggiunti. Jun allora se l’era caricata sulla schiena, lei era stata troppo codarda per opporsi. Erano riusciti ad arrivare al rifugio predisposto, ma, quando credevano di essere in salvo, Misugi si era accasciato al suolo stringendosi il petto: lo sforzo era stato troppo per il suo cuore. Avevano tentato di rianimarlo con tutti i mezzi che avevano a disposizione. Quando si erano rassegnati all’inevitabile, suo fratello l’aveva trascinata via urlante, perché non assistesse a quello che doveva essere fatto, sentì solo il colpo della pistola del signor Misugi.
Si era ripromessa che non sarebbe più stata debole, che nessuno sarebbe più morto per colpa sua. Per questo si era fatta addestrare ed avrebbe eliminato uno a uno quei lazzari e chiunque avesse dato il via a quella follia. Per vendetta, per Jun.





___________________________________
Premessa: non mi piacciono gli zombie e non avevo assolutamente idee per questo AU, finché non mi è venuta in mente la serie Lazarus scritta qualche anno fa da Melanto. Dopo aver ottenuto da lei il permesso di ambientare una flashfic nel suo universo, le cose sono andate molto meglio.
Nella sua serie Melanto non tratta di questi personaggi e di questa zona, quindi questa flashfic non aggiunge e non toglie niente al suo lavoro. E' solo un mio piccolo omaggio.
La Grande Transumanza di Tokyo qui citata, avviene più o meno nello stesso periodo della Grande Transumanza o Day Two di Nankatsu, sarà che quando gli zombie si muovono devono muoversi in branco per tutta la nazione. XD La flash fic è ambientata circa un anno dopo la Grande Transumanza e Yayoi sta ancora pagando le conseguenze psicologiche di quanto avvenuto quel giorno. Chissà se riuscirà a riprendersi e tornare più simile a quella di un tempo. Per quanto riguarda Jun, obiettivamente, in un mondo del genere difficilmente avrebbe potuto sopravvivere a lungo...
Ecco il link della serie di Melanto che vi consiglio caldamente di leggere: clicca qui

E finalmente anche questa raccolta è finita! Ringrazio tutti quelli che hanno seguito, soprattutto per la pazienza di aspettare fino ad ora per vedere la conclusione.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149