Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth_Dreemur    15/07/2023    1 recensioni
Una ragazza, principessa del regno di Zolforol, s'imbarca in un'avventura assieme a due ragazzi per spezzare la maledizione che affligge uno dei due. Riusciranno nell'impresa o verranno carbonizzati dai draghi?
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno Flinty, triste per la morte dell’ennesimo prigioniero, cavalcava solitaria nelle campagne circostanti il castello, quando vide un ragazzo cavalcare in lontananza.

Questi era nero di capelli e aveva un portamento regale, dritto sulla sella con i capelli al vento; incuriosita dal nuovo arrivato, Flinty si lanciò al galoppo per raggiungerlo.

Quando ormai era alle spalle del misterioso cavaliere, un drago blu comparve nel cielo arancio del meriggio e con la velocità della luce, superato il cavaliere, si apprestava ad assalirla.

“Buttati a terra!”

Gridò il giovane, ma Flinty era terrorizzata, letteralmente bloccata dalla paura.

Coraggiosa lo era, ma un drago era troppo anche per l’intrepida principessa. Il cavaliere, vedendo la paura nei suoi occhi, capì che non sarebbe saltata dal cavallo, allora spronò il suo e si gettò su di lei, rotolando a terra proprio, mentre il drago si avventava sul cavallo e lo portava via con se.

Flinty svenne!

Al suo risveglio, era vicino ad un fuoco scoppiettante e si accorse che era ormai buio, il sole era tramontato e gli ultimi bagliori del giorno, rosseggiavano all’orizzonte.

Flinty, si toccò la testa dolorante e solo allora, si accorse della presenza del ragazzo. Visto da vicino era ancora più bello, le fiamme tremolanti del fuoco del bivacco, riflettendosi nei suoi occhi, li rendevano due stelle luccicanti e i capelli, sciolti sulle spalle e la barba incolta d’alcuni giorni, gli davano un’aria vissuta, ma guardandolo bene, non doveva avere molti anni più di lei. Appena si fu ripresa completamente, si rese conto che era tremendamente tardi e balzò in piedi urlando:

“E’ tardissimo, se non arrivo a casa per cena, le prenderò di santa ragione!”

Il ragazzo, divertito per la reazione quasi da pazza, si alzò e le chiese:

“Dove abiti? Ti avrei riportato a casa, se avessi saputo dove abitavi! Io mi chiamo Ghery e tu?”

La principessa non sapeva se essere più sorpresa o più offesa, come poteva non sapere chi era?

“Io sono Flinty, principessa del regno di Zolforol! Ti ringrazio di avermi salvata da quel gigantesco drago, ma ora per cortesia, potresti accompagnarmi al castello, il mio cavallo se l’è mangiato il drago e quando lo dirò a mio padre… no, non farmi pensare ora, c’è tempo, troverò una scusa plausibile lungo il tragitto. Ora sbrighiamoci o non ci saranno scuse che terranno!”

Era ormai buio, la luna stava facendo capolino da dietro le montagne, quando giunsero alle porte della città. La zona circostante, pullulava di guardie del re, che pattugliavano le campagne, in cerca della principessa.

Appena scorsero Ghery con la principessa sulla sella davanti a lui, si precipitarono verso di loro e armi in pugno li circondarono.

“Un drago ha attaccato la principessa!”

Esordì allarmato Ghery, alzando le mani in segno di pace. Allora si fece avanti il capo delle guardie, un omone barbuto, scuro di pelle e d’animo e chiese senza preamboli:

“Dove è successo e chi sei tu?”

“Vicino al…”

Flinty però interruppe Ghery e saltata giù dal cavallo agilmente, cominciò ad urlare:

“Non è vero, quest’uomo mi ha rapita, lo sanno tutti che i draghi non vengono mai in pianura! Arrestatelo!”

Flinty aveva visto arrivare suo padre al galoppo e temendo le fosse proibito di uscire dal castello sola, aveva deciso di sacrificare Ghery, dimentica che lui le aveva salvato la vita solo poche ore prima.

Il povero Ghery fu così trascinato giù dal cavallo e condotto in catene nelle buie e umide prigioni del castello con l’accusa di rapimento e lesioni personali ad un membro della famiglia reale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth_Dreemur