Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    21/07/2023    0 recensioni
Merry e Pipino si ritrovano alla fine della Guerra dell'Anello.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merry, Pipino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This innocence is brilliant
I hope that it will stay
This moment is perfect
Please, don't go away
I need you now
And I'll hold on to it
Don't you let it pass you by
(Innocence, Avril Lavigne)
Forse, dopo aver visto ciò che l'oscurità è stata in grado di fare, dovresti ammettere che questo non può che essere un sogno. Sei ancora sul campo di battaglia e stai morendo, e queste immagini sono solo una visione con cui la tua mente sta cercando di darti conforto prima della fine.
Ma Merry ti sorride, e tu vuoi credere che sia davvero davanti a te. Vuoi credere che questa volta non sarete separati di nuovo.
L'agonia è sparita dal suo sguardo, ma è lo sfinimento che vi è ancora inciso, l'ombra nel suo sorriso, a farti comprendere che tutto questo è reale. È quasi come guardarsi in uno specchio. Nei suoi occhi c'è tutto ciò che continua a infestare la tua mente.
Armature troppo pesanti e spade troppo lunghe, il suono ritmato e troppo rapido dei passi degli orchi. Sangue scarlatto venato di nero e il suono troppo chiaro di un ultimo respiro.
Non puoi cancellare quei ricordi. Vorresti almeno poter cancellare i suoi.
Eppure sapete entrambi che è impossibile. Quindi ricambi il sorriso e lasci che, per un momento, tutto si annulli nella consapevolezza che entrambi state ancora respirando, e che tornerete a casa - quando così tanti non potranno farlo... - insieme.
Ci sarà tempo più avanti per gli incubi, le cicatrici, e l'odore del fumo e del sangue. Quando sarete tornati indietro, quando il sole della Contea sarà tornato a riscaldarvi. Potrete ancora stare insieme, seduti sull'erba, a lasciare che il calore tenga a distanza il passato. Almeno, quando piangerai, lui sarà accanto a te, e capirà.
Per ora, non vuoi pensarci. Vuoi solo concentrarti sulla consapevolezza che, in qualche modo, siete entrambi salvi.
E anche se nulla tornerà come prima, vuoi credere che, se lui sarà ancora al tuo fianco, potrai vedere di nuovo la luce.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende