Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Sir T    31/07/2023    0 recensioni
Il diario di un futuro incerto ci catapulta in un mondo avvolto nell'ombra della desolazione, un luogo dove la speranza sembra svanire come fumo tra le macerie di ciò che un tempo fu una civiltà. In questo scenario post-apocalittico, incontriamo il protagonista Thom Skitur, un giovane di ventisette anni che ha conosciuto solo il lato oscuro della sua esistenza.
Thom Skitur è nato e cresciuto nella cittadina di Estarif, situata nella regione di Etirup. Figlio di una terra colpita dalla "Catastrofe", egli ha vissuto in un mondo sconvolto, dominato dalla distruzione e dall'incertezza. La causa di tale catastrofe rimane avvolta nel mistero, privando Thom e i suoi simili di una spiegazione plausibile. Il passato è stato spazzato via come se non fosse mai esistito, lasciando solo rovine e paesaggi desolati a testimonianza di ciò che fu.
Thom è un animo coraggioso e determinato, animato da un obiettivo ben preciso: trovare altri sopravvissuti e dar vita a una nuova società. In un mondo che sembra essersi arreso alla disperazione, Thom mantiene una fiamma di speranza nel suo cuore. Preparatevi a immergervi nelle pagine del diario di Thom Skitur, ad abbracciare l'incertezza del futuro e a sognare di un mondo ricostruito.
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Data: 18 marzo 2057

Diario,

La città abbandonata è un luogo intriso di mistero e silenzio. Dopo essermi rifornito di provviste, ho ceduto alla curiosità e ho ripreso le mie esplorazioni. Ogni passo mi porta sempre più in profondità tra le strade distrutte e gli edifici sgretolati, testimonianza silente di un passato perduto.

Mentre avanzo, la mia mente vola all'epoca in cui questa città era viva e pulsante. Immagino il vociare della gente che affollava le strade, i negozi animati e i bambini che giocavano nei parchi. Una comunità florida e prospera, in cui la vita era un caleidoscopio di colori e opportunità.

Ogni edificio caduto è un pezzo del puzzle, un frammento di ciò che questa città era un tempo. I grattacieli, ormai ridotti a montagne di macerie, erano maestosi e imponenti, simboli dell'ambizione e del progresso umano. Le facciate di vetro riflettevano il sole, mentre al loro interno si svolgeva l'attività frenetica di una società in movimento.

Mentre percorro le piazze polverose, posso quasi percepire il frastuono dei mercati affollati, i profumi dei cibi deliziosi e il suono delle risate. Mi sembra di poter toccare con mano quel passato lontano, ma tutto ciò che resta è solo un'eco sbiadita di una vita che non tornerà mai più.

La mia esplorazione mi ha portato a imbattermi in un antico laboratorio. L'interno era una miriade di macchinari e apparecchiature, con monitor spenti e documenti ammucchiati. Mentre camminavo tra i corridoi, il mio sguardo è stato catturato da un simbolo inciso su un pannello metallico. Era uno scudo con la croce della vita sopra e due spade dietro di esso. Questo emblema mi sembrava strano e inusuale, qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare. La croce sopra lo scudo sembrava una chiave, un simbolo di qualche significato profondo. Anche se non conoscevo il suo scopo, ho deciso di ricopiarlo nel mio diario, convinto che potesse essere rilevante per il mio viaggio.

Il laboratorio sembrava essere stato il luogo di fervida attività scientifica. Strumenti sofisticati, schemi e formule scritte sui muri mi facevano riflettere sulla ricerca e sulle scoperte che dovevano essere state fatte qui. Questo posto doveva essere un cuore pulsante di conoscenza e speranza, ma ora giaceva in rovina, sepolto dai detriti del tempo.

In una stanza che sembrava essere un ufficio, ho notato un foglietto quasi del tutto bruciato. Con attenzione, ho raccolto quel pezzo di carta fragile. Vi erano ancora alcune parole leggibili, "Vita" scritto sopra e "chiave" scritto sotto, riferendosi alla croce sopra lo scudo nel simbolo che ho trovato poco prima. Non capivo completamente il suo significato, ma ho deciso di conservare quel foglietto nel mio diario, sentendo che potesse essere importante per il futuro.

Mentre contemplavo il foglietto, mi sono reso conto che questa città non era solo un luogo abbandonato. Era una culla di conoscenza, di speranza e di sogni. E forse, nelle pieghe nascoste delle sue rovine, poteva ancora custodire segreti e rivelazioni.

Continuerò la mia esplorazione in queste strade desolate, alla ricerca di risposte e di altre tracce di vita. Questa città mi ha lasciato un segno profondo, e ora sento la responsabilità di preservare i suoi ricordi e di cercare la verità.

Le mie pagine di diario diventano il registro dei miei pensieri e delle mie scoperte, il mezzo attraverso cui posso trascinare un passato dimenticato nel futuro incerto...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Sir T