Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karmensita    26/05/2005    11 recensioni
Fino ad ora ho descritto una ragazza in base al suo lato umano più cattivo... ma ora voglio mostrare anche la sua grande fragilità... Questa one-shot è dedicata ad Agility_e, a cui voglio un mondo di bene...
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Ciao a tutti, ragazzi! Ovviamente sono Karmensita e vi ringrazio per le recensioni delle mie ff. Qst è una ff/lettera. All’inizio ho avuto perplessità sulla scelta del personaggio principale, ma non ho trovato personaggio più triste di questo… Lo so che è monotono utilizzare sempre Cho, ma con tutto quello che ha passato ho deciso di mostrare il suo lato più fragile… è dedicata al recensitore che mi sta più a cuore di tutti: agility_e, senza togliere niente a nessuno. Preparate un fazzoletto!

 

Questa è la mia ultima… (This is my last… )

 

Caro Harry,

lo so che non hai voglia di ascoltarmi o di vedermi, e so bene che mi definisci un innaffiatoio umano…

Eccoti accontentato: me ne vado. Forse sono pazza, forse sto facendo proprio la cosa più intelligente per tutti… ma non m’importa. Non ce la faccio più a soffrire… Non riesco più a stare tranquilla… ti sembrerò una squilibrata o una poco di buono, come sento da tutti. Ma se solo mi capissero, se solo sapessero perché mi comporto così! Cedric lo avrebbe fatto… se sapesse com’è cambiata la mia vita senza di lui… Perciò io voglio dire a te quello che sento prima di andarmene via, da lui… Ti ho sempre considerato un ragazzo molto dolce, sensibile. Per questo ho scelto te , come ultima persona a cui mandare una lettera. L’anno scorso te l’avrò detto che mi piaci. Poi abbiamo litigato perché io ero troppo stupida da diventare gelosa di una tua amica, e, sapendo pure che Ginny Weasley stava con Michael Corner, mi sono buttata fra le braccia di quest’ultimo. Per questo tutti mi odiano: dicono che stavo con Cedric per popolarità, mi sono buttata addosso a te fregandomene di lui e di quello che gli era successo, sono stata con Michael, provocandomi un’altra nemica: Ginny Weasley… Ma tutto ciò non è vero: io lo amavo proprio Cedric, lo amavo davvero… forse ancora oggi, altrimenti non avrei preso in considerazione l’idea di andarmene via da lui…, poi ho trasferito l’affetto che avevo per lui su di te perché tu eri con lui quando è morto e perché sei dolce quasi come lui. E Michael… beh… Michael era un’altra cosa: era solo profonda amicizia, tutto qui. Tanto è vero che ci siamo lasciati all’inizio di quest’anno. E poi Ginny, io non volevo farle del male! Mi stava pure simpatica, a parte quella volta che mi ha soffiato il Boccino sotto al naso. Ma allora volavo malissimo e mi sentivo praticamente una squilibrata. Sono talmente spaventata e shockata da tutto ciò che mi è successo in questi ultimi due anni… Oggi è il mio compleanno, faccio 17 anni. Gli anni in cui morì il mio Cedric… e voglio festeggiarli con lui. Così avremo la stessa età e nessuno ci dirà che tra di noi c’è troppa differenza d’età. Me ne voglio andare da qui, Harry. Me ne voglio scappare da questo mondo infame e che non mi capisce. Lo so che è la cosa più stupida che si possa fare, ma solo se rivedrò Cedric mi calmerò. Meglio una morte con Cedric, che una vita di tormenti. Come dicono tutti, se sapessi quello che sto per fare, o quello che avrò già fatto ora che stai leggendo questa lettera, ti armeresti nel tuo solito coraggio di Grifondoro e mi verresti a salvare da morte certa. Ma non voglio correre rischi, e per questo ho nascosto questa lettera nel tuo dormitorio (ho rubato apposta la parola d’ordine della tua sala comune) in modo che passi abbastanza tempo dopo che avrai saputo quello che ora avrò fatto. E così se ne va la bella cinesina, quella popolare dei Corvonero, sulle ali del vento, quella che hai amato tu, Harry. Se ne va la ragazzina opportunista, fortunata, antipatica alle fans di tutti i ragazzi che ho avuto… Rinuncio alla vita, alla mia aspirazione di diventare Auror o un Indicibile, come vorresti essere tu e come avrebbe voluto diventare Cedric. Sai che quando ero al quarto anno fantasticavo su me, te e Cedric come i migliori Auror o Indicibili conosciuti? Sì, Cedric avrebbe avuto proprio la stoffa per fare questi tipi di lavoro, e anche tu. Ma tutti mi dicevano che io sono debole, che sono fragile e che non potrei mai diventare qualcuno di così importante… Ma tutto questo ormai non ha più importanza, dato che quando leggerai questa lettera sarò già nell’aldilà dal mio amore, e sarò così ignara delle cose che dicono le persone di me, da dimenticarmene. Beh, forse esagero a dire così… sembra una lettera d’addio… anzi, è una lettera d’addio: questa è la mia ultima.

 

Grazie ancora per aver riportato indietro il corpo di Cedric ai suoi genitori.

Grazie per avermi consolata al mio sesto anno.

Salutami Marietta, Padma e le altre… e anche Hermione Granger e Luna Lovegood, i Corvonero e i Tassorosso.

Ti prego, Harry, ti prego, non far leggere a nessuno questa lettera. E ti scongiuro, non dire a nessuno il motivo della mia scelta di uccidermi, se ti è rimasto un po’ di quell’amore che avevi prima per me…

 

Tua Cho.

Prenditi cura di te, e sappi che, se Voldemort ti sconfiggerà, io e Cedric di accoglieremo a braccia aperte. Fai amicizia con Marietta, è una brava ragazza. Stai vicino a Michael.

 

Dedicata ad Agility_e… ti voglio davvero bene, fratellino.

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karmensita