Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    06/08/2023    1 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Characters: Juvia Lockser, Romeo Conbolt.
Brotp: Juvia and Romeo, Juvia and Totomaru.
Genre: Friendship.
Trama: Romeo chiede un favore a Juvia e questo aiuta a far avvicinare i due maghi di Fairy Tail.
 
 
Juvia era appena tornata da una missione con il suo amato Gray-Sama ed era al settimo cielo.
Era proprio un gentiluomo il suo Gray-Sama! E lei era una ragazza cosi fortunata!
“Non voglio sapere cosa stai pensando “disse Gray vedendola con gli occhi a cuoricino, immaginandola già nel suo mondo fantastico che Mira chiamava “GruviaLand”.
“Juvia sta pensando che Gray-Sama è meraviglioso come sempre!”
“Non lo voglio sapere, non dirmi niente!”
Mentre il mago del ghiaccio e la maga dell’acqua di Fairy Tail iniziavano la loro routine, perché quella ormai per loro era una routine, vennero interrotti.
“Ciao, scusate se disturbo…”
“Eh? “disse Juvia voltandosi a guardare ‘l’intruso’.
“Romeo, cosa c’è? “chiese Gray, sorpreso di vederlo lì “È successo qualcosa?”
“No, no, non è successo nulla, volevo solo parlare con Juvia, se è possibile…” disse il ragazzino, imbarazzato.
“Con Juvia? ” chiesero i due, sorpresi.
“S-si…”
“Perché?”
“Devo chiederle una cosa…”
“Oh, va bene”.
“Dì pure Romeo-San, cosa succede? “disse la turchina.
“Ecco…io preferirei parlare in privato…”
“Come? “disse Gray.
“Juvia non ha segreti con Gray-Sama, puoi parlare senza problema davanti a lui!”
Il mago del ghiaccio sorrise.
“Io però preferisco parlare in privato, davvero. Per favore…”
Juvia guardò Gray, come a volere una risposta da lui.
“Non ti fidi di me, Romeo?” chiese il mago del ghiaccio.
“Non è questo.”
“Allora parla, non lo dirò a nessuno se è questo che ti preoccupa.”
“Romeo-San può fidarsi di Gray-Sama!”
“Mi fido di Gray, davvero, ma ho bisogno di parlare da solo con te Juvia, per favore.”
“Va bene, ho capito, me ne vado “disse il mago del ghiaccio, anche se un po’ infastidito.
“Grazie “disse il figlio di Macao.
 
Juvia e Romeo erano seduti in un bar vicino alla gilda.
“Romeo-San, come mai hai portato Juvia qui?”
“Scusa ma volevo un po’ di privacy e alla gilda è impossibile averne.”
“Mh “disse la maga dell’acqua iniziando a farsi dei film mentali.
E se si fosse innamorato di lei e volesse confessarle, oppure peggio! Era innamorato di Gray-Sama e voleva dichiararle guerra! Un nuovo rivale in amore!
“Ho bisogno del tuo aiuto, Juvia.”
“Dell’aiuto di Juvia, perché?”
“Si tratta di Totomaru-Sensei.”
La maga dell’acqua sospirò di sollievo. Per fortuna, non si trattava del suo Gray-Sama.
“In effetti ora che Juvia ricorda, tu sei un alunno di Totomaru-San.”
“Si.”
“Che problema c’è? Si è comportato male?”
“No no, assolutamente! Il problema è mio padre.”
“Macao-San? Perché?”
“Lui non accetta che io partecipi alle lezioni di Totomaru-Sensei.”
“Come mai?”
“Per quello che è successo in passato, dice che non si fida.”
“Oh, Juvia capisce…” disse la maga abbassando la testa.
A volte dimenticava la battaglia fra Phantom Lord e Fairy Tail.
“Ho cercato di fargli capire che Totomaru-Sensei è cambiato, così come te e Gajeel, ma lui dice che è diverso, che voi siete membri di Fairy Tail adesso e vi conosce, mentre lui no.”
“Juvia è dispiaciuta di sentire questo.”
Cioè, capiva perfettamente, alla fine erano stati in guerra, ma non credeva che dopo tutti questi anni ci fosse ancora qualcuno che nutrisse odio verso i suoi ex compagni di squadra. Ok, al contrario di lei e Gajeel, loro non erano membri di Fairy Tail e non si erano scusati per le loro azioni, ma non erano diversi da loro. Anche loro avevano semplicemente eseguito gli ordini di Josè.
“Lo sono anch’io, perché davvero in questi anni mi ha insegnato tanto.”
“Juvia deve ammettere che è rimasta sorpresa quando ha saputo che proprio lui era diventato un insegnante “disse la ragazza sorridendo.
“All’inizio non gli dissi che ero un membro di Fairy Tail quando andai alle sue lezioni, lo scoprì lui per caso e cercò di mandarmi via, ma poi riuscì a convincerlo a farmi rimanere.”
Juvia sorrise, spronandolo a continuare. Totomaru non le aveva mai raccontato la storia completa e lei era curiosa di sentirla.
“Durante quei sette anni in cui voi eravate su Tenrou, noi avevamo dei debiti, sai? E papà a stento riusciva a mantenere la gilda e la nostra casa…le lezioni all’epoca costavano troppo e ad un certo punto fui costretto a lasciare l’accademia…”
“Oh, Juvia è dispiaciuta di sentire questo…”
Si, aveva capito che quei sette anni per Fairy Tail erano stati duri, ma non pensava così tanto.
“Proprio quando ero quasi riuscito a farmi apprezzare da Totomaru-Sensei, papà disse che dovevo lasciare l’accademia purtroppo, e lo feci, non potevo fare altro. La retta era troppo alta da pagare.”
“Juvia capisce…”
Da quello che sapeva, il preside di quell’accademia era molto severo, ma Totomaru si accontentava. Era il lavoro migliore che aveva trovato da quello che le aveva detto.
“Pensavo di dover rinunciare alle mie lezioni e ad imparare la magia del Rainbow Fire, invece, quando dissi a Totomaru-Sensei che dovevo lasciare l’accademia, lui si propose per continuare ad insegnarmi, anche se non potevo pagarlo.”
“Davvero? “disse Juvia.
Questo non lo sapeva, non gliel’aveva detto.
“Si, mi disse che stavo migliorando e che poi lui era il miglior mago del fuoco in circolazione ormai, dunque voleva continuare ad insegnarmi. Disse che non dovevo pagarlo, ma pensare che era come un suo modo per riparare a quello che aveva fatto alla gilda anni prima e che lo faceva anche per te e per Gajeel, ma di non dirlo a nessuno, sennò lo avrebbe negato e mi avrebbe dato del bugiardo.”
Juvia scoppiò a ridere, dicendo che non faceva fatica a crederli, conoscendo il mago del Rainbow Fire.
“Per questo, so che Totomaru-Sensei è una brava persona, e vorrei che mio padre cambiasse idea su di lui. Purtroppo però non si vogliono incontrare, nessuno dei due e io non so come fare.”
“Juvia capisce, vorrebbe aiutare ma non sa come…”
“Ti chiedo di convincere solamente Totomaru-Sensei a venire alla gilda e a parlare con mio padre, del resto me ne occupo io, davvero.”
“Juvia ci proverà Romeo-San, però non ti promette nulla.”
“Va bene anche provarci, davvero, mi basta anche solo questo.”
 
Fu cosi che si creò un rapporto fra Juvia e Romeo, grazie a Totomaru, strano, ma vero.
 
Angolo Autrice.
Ciao a tutti.
Ecco un nuovo capitolo!
Spero vi piaccia, ci tenevo molto a questo capitolo, che racconta un po’ quello che è successo prima di “Phantom Queen” una delle mie precedenti fic dove appunto c’è l’incontro tra Totomaru e Macao.
Mi è piaciuto aggiungere Gray geloso e Juvia e la sua vivida immaginazione, giuro ridevo solo io mentre scrivevo!
Come si fa a non amarla? È un personaggio così meraviglioso!
Niente, questo è tutto. Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Il prossimo capitolo avrà come protagonista Porlyusca, devo ancora scegliere in quale arco ambientarla, però la trama già ce l’ho.
Volevo scrivere qualcosa anche di Mest ma non mi viene in mente nulla. Se voi avete idee su Juvia e Mest e una probabile conversazione fra di loro, fatemi sapere.
A presto!
Braprincesadelossayan.
 
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan