Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    20/08/2023    1 recensioni
[SPOILER PER CHI NON SEGUE LE SCAN. CAPITOLI DAL 387 IN POI]
− Ti scongiuro… Uccidi solo me… − supplica la voce di nostro padre.
La fatica e il dolore risuonano nelle sue parole, eppure non si arrende.
Vuole difendere tutti noi.
Le sue azioni rivelano la realtà del suo pentimento.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fuyumi Todoroki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le fiamme divampano e illuminano il campo di riflessi rossi e oro.
Sarebbe uno spettacolo meraviglioso, ma, oltre questo splendore, si sta consumando una battaglia crudele.
Mi stringo le mani e mi mordo le labbra, mentre le lacrime bagnano il mio viso. Papà e mio fratello Touya si stanno affrontando, senza esclusione di colpi.
Presto, la storia della famiglia Todoroki avrà termine.
L’impotenza, implacabile, dilania il mio cuore. Non posso fare niente per impedire un orribile, doppio suicidio.
Papà sta affrontando il peso dei suoi errori, nonostante il fardello di due orribili battaglie.
Forse, è pronto a sacrificare se stesso, pur di non permettere a Touya di danneggiare altri innocenti.
E io sono qui, prigioniera della mia stessa impotenza.
Perché non posso fare nulla per le persone a me care?
Ad un tratto, sento il tocco di Natsuo sulla mia mano e mi scuoto dai miei pensieri.
Fisso il mio sguardo sulla mamma e una sensazione sgradevole si impadronisce di me.
I suoi occhi scrutano il fuoco e la luce delinea il suo viso angosciato.
Che cosa turba il suo cuore?
Ad un tratto, una luce risoluta brilla nelle sue iridi grigie.
Ne sono sicura, ha preso una decisione difficile.
Ma non so quale.
Un pensiero, ad un tratto, attraversa la mia mente. No, non può accadere…
− Natsuo, prenditi cura di tua sorella! – urla ad un tratto lei, risoluta.
E quell’orribile sospetto si tramuta in una certezza dolorosa.
− Mamma? – urliamo io e Natsuo, sgomenti. Lei non vuole restare dietro le quinte.
Ha deciso di raggiungere papà e di provare a contrastare l’ira di Touya.
Perché? Perché deve continuare a scorrere il sangue?
Poco dopo, la mamma salta su uno dei mezzi e chiede di essere portata al centro dello scontro.
Piango, incapace di controllare me stessa. Non sopporto più tutto questo.
Ho provato rancore verso papà, ma lui ha cercato di riscattarsi dai suoi errori.
E non merita di morire così, per mano di Touya.
− Fuyumi, non perdiamo tempo. Andiamo. – afferma Natsuo, pacato.
Il suo tono, così risoluto, mi scuote e io fisso su di lui lo sguardo. Lui è pronto a fermare nostro fratello?
Sul suo viso, si è dipinta un’espressione statuaria e il vento scompiglia i suoi capelli.
Comprendo e annuisco. Perfino lui, che pure ha odiato con veemenza nostro padre, ha capito la gravità della situazione.
E il suo senso di giustizia si ribella al comportamento di Touya.
Gli stringo la mano e ci avviamo verso il fuoco, difendendo i nostri corpi col ghiaccio.
Entrambi porremo termine a questa storia.
Non lasceremo soli i nostri genitori in questa battaglia.
Il fuoco, come una trappola, circonda i nostri corpi, ma noi aumentiamo l’emanazione glaciale. 
Stringo le labbra. Non sono abituata a usare il mio quirk con tanta forza, ma non importa.
− Natsuo… Fuyumi… − sibila la voce di Touya.
La mamma sente i nostri nomi e, d’istinto, si gira.
− Andate via! – grida, gli occhi sgranati dall’angoscia.
Scuoto la testa. No, non ci allontaneremo.
Ti abbiamo ritrovata e non ti perderemo ancora.
− Non posso sopportarlo! Non lasciarci di nuovo! – urlo. Sono stanca di piangere, senza potere fare nulla.
Voglio impedire un’ulteriore tragedia.
─ Touya, ti prego! Non portarceli via! Non voglio perdere nessun altro! ─ supplico. Odio mio fratello per le sue azioni, ma non voglio perdere nemmeno lui.
− Brutto idiota! Non causare altri problemi! – ruggisce Natsuo. Il suo viso, prima impassibile, si è distorto in una maschera d’ira.
E capisco le sue ragioni.
E’ disgustato da Touya e dalla sua vigliaccheria.
− Ti scongiuro… Uccidi solo me… − supplica la voce di nostro padre.
La fatica e il dolore risuonano nelle sue parole, eppure non si arrende.
Vuole difendere tutti noi.
Le sue azioni rivelano la realtà del suo pentimento.
Mi avvicino a Natsuo e alla mamma. Il fuoco aumenta di vigore e mi rende difficoltoso il respiro.
Tutti e tre incrementiamo il flusso glaciale e lo dirigiamo verso le fiamme. 
Il dolore, inesorabile, trafigge il mio corpo. Non sono un’eroina e questo sforzo danneggia le mie membra impreparate.
Stringo i denti e aumento la mia concentrazione. No, non cederò al dolore.
La crudeltà di Touya deve essere fermata.
Tutti insieme fermeremo la sua follia sanguinaria.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada