Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    28/08/2023    0 recensioni
[Spoilers stagione 2!]
Crowley avrebbe voluto non conoscere bene gli occhi dell’angelo, ma non poteva farne a meno.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crowley avrebbe voluto non conoscere bene gli occhi dell’angelo, ma non poteva farne a meno. Soprattutto perché Aziraphale gli rendeva il compito così facile.

Quel benedetto angelo riusciva a mostrare ogni singola emozione con tutto il corpo, dagli occhi, al tono della voce, al sorriso, alla postura. Era sempre stato bravissimo in questo. Ma indubbiamente gli occhi erano la parte che anche quando l’angelo non proferiva parola o era totalmente fermo, comunicava sempre un messaggio. Sempre, in ogni dannatissimo istante.

Proprio come in quel momento, gli occhi di Aziraphale gli avevano detto così tanto in così poco tempo che Crowley rimpianse il conoscerlo da tanti anni.

C’era stata la sorpresa iniziale per quella dannatissima, imbarazzante, goffa confessione di Crowley.

Poi l’euforia nel comunicargli quell’altrettanto dannata proposta di seguirlo in Paradiso e tornare a essere un angelo.

La piccola, breve, illusa speranza che Crowley potesse accettare, e la delusione che seguì nel rendersi conto che mai e poi mai lui avrebbe potuto fare qualcosa del genere.

E ancora la rabbia, lo sconcerto nel non capire perché Crowley non fosse entusiasta quanto lui del piano né, soprattutto, perché non lo stesse seguendo.

Infine, il disorientamento, dopo un bacio disperato, ultimo tentativo di Crowley di fargli capire a cosa stesse rinunciando, e l’incertezza su cosa potesse o dovesse fare.

Crowley sapeva che l’angelo fosse combattuto, ma lui aveva giocato tutte le sue carte ormai.

Toccava ad Aziraphale ora.

“Io…”

L’angelo balbettò, le labbra, ancora gonfie e rosse, tremavano. Tuttavia, nonostante il suo evidente combattimento interno, infine prese la sua decisione.

La più sofferta.

“Io ti perdono.”

Crowley lo fissò per un momento. Il suo cuore, caldo e palpitante nel suo petto fino a un attimo prima, quando aveva stretto a sé l’unico essere di cui gli fosse mai importato nella sua vita, si schiantò a terra, con una forza che lo fece spezzare in mille piccoli frammenti, ormai inutilizzabili.

Lui, imperdonabile demone dell’inferno, del suo perdono davvero non aveva mai saputo cosa fare. Ma sapeva che cosa significava.

Fine del discorso.

Fine di qualunque cosa avessero mai rappresentato l’uno per l’altro in tutti quegli anni.

“Non ti disturbare.”

Crowley avrebbe voluto non conoscere bene gli occhi dell’angelo, perché sarebbe stato più facile voltargli le spalle e lasciare per sempre quella libreria.

Sarebbe stato più facile ignorare quel “no” sussurrato, che sfuggì dalle labbra di Aziraphale, come un’ultima incerta preghiera per farlo restare.

Sarebbe stato più facile andarsene senza sapere che il suo cuore già infranto, aveva spezzato anche quello del suo angelo.

 

 

Note dell’autrice: ho sempre pensato a Good omens come a libro/ serie tv comfort, da leggere e guardare quando hai bisogno di stare bene, dopo una giornata pessima.

Questo almeno fino agli ultimi 15 minuti dell’episodio 6 della seconda stagione, quando Neil Gaiman ha pensato bene di darci il colpo di grazia con quella fine straziante. Aggiungiamoci anche le playlist ufficiali dei personaggi, arricchite di canzoni così dannatamente perfette per questi due idioti e niente, questa piccola ff è il risultato. “Angel eyes” è una canzone degli Abba che si può trovare nella playlist di prime dedicata ad Aziraphale. <3

Non è la prima ff che scrivo su di loro, c’è una bozza in giro sul pc di una fluff che mi porto avanti dal 2015 (prima o poi la completerò), ma è sicuramente la prima che pubblico, quindi un po’ di timore c’è.

Spero sia piaciuta.

A presto

kia85

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Kia85