Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    12/09/2023    1 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Characters: Juvia Lockser and Mavis Vermillion
Brotp: Juvia and Mavis
Pairing: Gruvia and Zervis (Mentioned)
Genre: Friendship and Romance.
Trama: Dopo che Mavis ha rivelato a Fairy Tail il suo legame con Zeref, la prima master si trova a parlare in privato con una certa ragazza innamorata.
 
Juvia era fuori dalla gilda a prendere un po’ d’aria, ne aveva bisogno dopo i sei mesi che aveva vissuto.
Era finalmente tornata a casa, ma aveva lasciato un altro posto che nel tempo era diventato casa. Le mancava Rainfall. Aveva vissuto dei brutti momenti lì da sola, si, ma aveva anche vissuto dei momenti meravigliosi con la persona che amava.
Juvia era davvero contenta di essere tornata a Fairy Tail e di aver rincontrato tutti i suoi amici e le persone a cui teneva, ma… non poteva fare a meno di pensare a quello che lei e Gray avevano costruito in quel villaggio, a quello che avevano vissuto insieme, ai momenti dove davvero sembravano una coppia innamorata, dove erano persino arrivati a parlare del futuro e lui le aveva dato la speranza che ci potesse essere un futuro insieme, magari proprio lì, in quella casetta.
Quante volte aveva immaginato il loro futuro insieme, con dei bambini che scorrazzavano felici per il loro giardino, quello che avevano curato insieme con tanto amore e che poi era appassito quando lui se n’era andato, proprio come lei e la loro casa ormai vuota.
“Pensare tanto non fa bene “disse una voce dietro di lei, facendola sobbalzare.
“Che spavento! M-Ma-Mavis-Sama! Disse la giovane inchinandosi al cospetto della prima master e fondatrice di Fairy Tail, anche se era solo una proiezione, dato che il vero corpo della donna era rinchiuso in una lacrima cristallo.
“Ti chiedo scusa per averti spaventata Juvia “disse Mavis.
“Non preoccupatevi, Mavis-Sama!”
La bionda rise e le disse: “Puoi darmi del tu, in realtà, lo preferisco, ti sarei grata se lo facessi. Non sono abituata a tanta formalità.”
“Oh, va bene, come Mavis-Sama desidera allora!”
“Ti ringrazio “disse lei con un dolce sorriso, che per un momento a Juvia diede l’impressione di Mirajane.
“C’è qualcosa che Juvia può fare per Mavis-Sama?”
“In realtà volevo parlare in privato con te.”
“Come mai?”
“Beh…ci sono vari motivi.”
“Juvia immagina che uno di questi sia l’ex gilda di Juvia, giusto?”
“Phantom Lord? No.”
“No? Juvia pensava che siccome…”
“Assolutamente. Anche se sono curiosa di sapere una cosa, Makarov non ha saputo darmi una risposta certa, forse tu lo sai, ma il master di Phantom Lord e Geoffrey erano per caso imparentati?”
“Oh, Juvia sa che master Josè era discendente del fondatore di Phantom Lord, dunque immagina di sì, ma non lo sa con certezza…”
“È incredibile se ci penso a come i destini di queste due gilde siano stati intrecciati per anni, fino a portare te e Gajeel qui a Fairy Tail e a fare in modo che fosse proprio Fairy Tail a distruggere quella che un tempo era Blue Skull, che distrusse Red Lizard quando io era bambina…”
“È magico…”
“Senza dubbio.”
“Juvia è dispiaciuta per aver formato parte dei nemici in passato, ma è anche contenta perché senza Phantom Lord per lei non ci sarebbe mai stato Fairy Tail, almeno crede.”
“Era destino.”
“Si…”
“Sono molto contenta che tu e Gajeel vi siate uniti a noi. Avete l’anima di Fairy Tail dentro!”
“Davvero?”
“Certo che sì!”
“Grazie “disse lei sorridendo.
“Grazie a te Juvia, hai contribuito a migliorare molte cose in questa gilda, anche se forse non te ne rendi conto.”
“Juvia ha migliorato?”
“Certo.”
“Juvia non è tanto convinta…”
“Senza di te Gajeel non si sarebbe unito a questa gilda e non sarebbe diventato l’uomo che è oggi, Levy non si sarebbe innamorata e forse avrebbe continuato a vivere nel trauma di quella guerra e di quell’aggressione. Grimoire Heart avrebbe potuto vincere senza di te che hai salvato Meredy, facendole capire qual era la strada giusta e che dire di Gray?”
“Starebbe più tranquillo e con meno problemi…”
Mavis sorrise intenerita e le disse “Ma probabilmente non sarebbe riuscito a trovare la luce nell’oscurità. È una lunga strada, lo so, ma fidati, è quella giusta. Se segui il tuo cuore è sempre la strada giusta.”
“Juvia a volte desidera…”
“Non amarlo, lo so, ma purtroppo queste cose non si scelgono.”
“Comunque Juvia è sicura che Gray-Sama avrebbe benissimamente potuto fare a meno di Juvia. Ha Fairy Tail, Natsu, Elsa, Lucy, Lyon, Cana, tante persone, Juvia non ha niente di speciale e di diverso da loro.”
“Ti sbagli. Sai, io ho osservato Fairy Tail in tutti questi anni, gli ho osservati in silenzio e ho visto ogni momento… Gray ha dei buoni amici e senza dubbio è legato a loro, ma non si è mai aperto se non quando purtroppo è stato costretto, ma con te è stato diverso, ti ha raccontato cose che probabilmente ad altri non racconterebbe, cose che nemmeno Natsu e Elsa sanno.”
Juvia la guardò.
“Non ti spaventare, non vi spio! Solo che sono informata!”
“Può darsi, ma Juvia non è speciale per Gray-Sama.”
“Non voleva farti del male, sai. Il suo intento era quello di proteggerti, purtroppo però ha sbagliato.”
“Juvia lo ha perdonato davvero, ma…”
“Sei ancora ferita…”
“Si.”
“Hai il cuore di una vera fata Juvia. Quel giorno Freed non poteva dire parole più sbagliate. Tu sei una fata, non una ragazza fantasma e il tuo passato è passato.”
“Mavis-Sama è davvero informatissima!”
“Te l’ho detto! “disse lei ridendo, poi aggiunse “Grazie anche per Laxus, sono convinta che anche tu e Gajeel avete contribuito un po’ al suo miglioramento e poi adoro letteralmente il Team B, sono una vostra fan!”
Juvia sorrise ma poi disse: “Juvia ha fatto tanti sbagli…”
“Non esiste una persona al mondo che non abbia mai sbagliato nemmeno una volta. È con gli sbagli che si cresce.”
“Juvia lo spera…”
“Si, vedrai, un giorno ricorderai questo periodo nero e ci riderai su.”
“Oddio riderci su…”
“Hai ragione, ma almeno non ci penserai più con dolore.”
“Mavis-Sama è davvero saggia.”
“E tu sei davvero forte Juvia, è da ammirare. Voglio che tu sappia che io provo davvero tanta ammirazione per la forza che hai nel combattere per il tuo amore.”
“La storia di Mavis-Sama e Zeref è molto triste.”
“Lo è, si. E grazie perché mi sono sentita capita. Forse solo chi ama davvero può capire. Le parole di Gajeel mi hanno fatta sentire bene.”
“Juvia è molto orgogliosa di Gajeel-Kun!”
“Devi esserlo anche di te stessa, è anche grazie a te se è cambiato tanto, non è solo merito di Levy.”
Juvia sorrise.
“Vorrei aver avuto la tua forza a quei tempi e invece io non sono riuscita a spezzare la maledizione di Zeref e a liberarlo dall’oscurità.”
“Juvia crede che Zeref non sia una persona cattiva in fondo, ma una persona tormentata che purtroppo ha finito col fare cose sbagliate.”
Forse Gray non sarebbe stato d’accordo con quel pensiero, dato che Zeref era il responsabile di tutte le sue disgrazie, ma Juvia non poteva fare a meno di provare empatia per quei due.
“È molto tormentato. Il suo desiderio più grande era liberarsi della maledizione, oltre a riavere la sua famiglia. Ha desiderato di morire.”
“Juvia sa quanto è brutto vivere con una maledizione. Sa che il dolore a volte ti fa pensare che non è giusto che sia solo tu a soffrire e che anche gli altri dovrebbero provarlo… Juvia non incolpa Zeref e di certo non incolpa Mavis-Sama per essersi innamorata di lui. Al cuore non si comanda alla fine.”
“È così, ma in questo caso, la storia non ha un lieto fine. Ma tu e Gray potete averlo. Per voi non è troppo tardi. Sono sicura che lui ha capito i suoi errori e che tu abbia abbastanza forza e amore per perdonarlo e per ricominciare. Puoi tirarlo fuori dall’oscurità, dai suoi demoni e dai suoi tormenti. Fidati di me, non è troppo tardi. So che è dura combattere da sola una guerra che forse non sai se vincerai, ma penso che tu non sia più sola, che adesso questa guerra per raggiungere la felicità e l’amore potete combatterla insieme. L’ho osservato e l’ho letto nei suoi occhi.”
“Juvia non abbandonerà Gray-Sama.Lei farà di tutto per prendersi cura di lui, così come ha promesso a Otou-Sama e poi nonostante tutto lei non può e non vuole rinunciare a lui.”
“E non devi. Ascoltami, io credo davvero che tu abbia un potere molto importante e molto potente: One magic, la vera magia, l’amore. Quello può sconfiggere chiunque. Con quello hai sconfitto Meredy, Keyes, con quello hai trovato la forza di fare quel sacrificio per uccidere Silver, con quello riesci a perdonare Gray, nonostante tutto. È quello che ti fa andare avanti. Per favore Juvia, qualsiasi cosa succeda, promettimi che continuerai a credere nell’amore e a lottare per averlo, perché lo meriti, perché è destinato a te, ricorda che l’amore può spezzare qualsiasi catena e spezzare qualsiasi corazza.”
“Per tanto tempo Juvia non ha creduto nell’amore e a volte lo ammette, ha ancora dei dubbi, ma poi le basta pensare a Gray-Sama, guardarlo negli occhi e ricorda che ne vale la pena.”
“Sempre. Non c’è magia più grande dell’amore. Non dimenticarlo mai.”
Mavis vedeva in quella ragazza qualcosa di speciale. La invidiava davvero, ma allo stesso tempo la ammirava.
C’erano molte coppie innamorate a Fairy Tail, ma Mavis vedeva in Gray e Juvia qualcosa che le ricordava un po’ lei e Zeref, ma in modo diverso.
La prima master si sarebbe assicurata sempre di vegliare su tutti loro e sarebbe stata in prima fila a vedere il loro amore sbocciare, crescere e maturare.
 
 
Angolo Autrice.
Ciao a tutti.
Ecco finalmente questo capitolo che tanto desideravo pubblicare.
Ora che ho trovato un po’ di tempo lo faccio e voglio anche consigliarvi una cosa.
Non so se siete su Tumblr e avete mai letto questo post, ma vi consiglio di farlo, è meraviglioso e io non avrei saputo dirlo meglio!
https://rieriebee.tumblr.com/post/128680952630/on-juvia-and-mavis
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima!
Il prossimo capitolo avrà come protagonista Makarov e sarà altrettanto interessante. Ho già la trama in mente.
Spero vi piaccia questo capitolo. So che non è scritto benissimo, ma mi piace mettermi alla prova anche per migliorare.
Grazie mille!
Avrei dovuto pubblicarlo ieri sera ma ho avuto un paio di problemi con il sito,dunque lo pubblico adesso che ho cinque minuti liberi.
Buona giornata a tutti!
Braprincesadelossayan.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan