Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    21/09/2023    0 recensioni
Frammenti di vita a Sunnydale.
Flash- Fic scritte per We are out of prompt
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, Rupert Giles, William Spike
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Titolo: Previsioni nefaste

Personaggi: Rupert Giles, OC

Rating: Giallo

Prompt: Bottiglie di vetro rotte

 

 

PREVISIONI NEFASTE

 

 

“Sempre meglio di un morso alla giugulare…” rifletté Rupert Giles mentre la gamba sinistra gli bruciava come l’inferno.

Gli avevano sparato. Gli avevano semplicemente sparato. Non sapeva che genere di demoni fossero ma, di sicuro, usavano metodi molto umani.

E hanno anche una pessima mira, pensò infilandosi in un vicolo buio che conosceva fin troppo bene. 

Lo avevano mancato. Se il proiettile non avesse colpito una catasta di bottiglie vuote sul retro del pub “The Nuts and the Wales” lui ne sarebbe uscito indenne. Invece la sua gamba era ferita e non poteva correre il rischio di rimuovere la scheggia più grande e provocarsi un’emorragia più grave. 

Fortunatamente conosceva Londra come le sue tasche. E sapeva come ritrovare la bottega di Sendhil anche ad occhi chiusi. Aveva spinto la porta dal vetro impolverato ma quella era rimasta ostinatamente chiusa. Allora aveva picchiato con tutta la forza che gli restava. Dall’interno gli era arrivata la voce di Girija. 

“Ma chi… Rupert!”

Rupert Giles aveva sorriso. Forse sarebbe sopravvissuto anche a quella notte.

 

***


“Va meglio?”

Rupert Giles aveva aperto gli occhi e aveva scorto il viso scuro e gentile di Sendhil chino su di lui. Era steso su un  divano nel retro della bottega e la sua gamba era stata curata e fasciata. Fuori doveva essere sorto il sole ma Giles non poteva esserne certo. 

La luce che gli feriva gli occhi proveniva dalla sfera di cristallo in cui Girija, seduta a un piccolo tavolo rotondo,  scrutava. 

“Sì” aveva risposto Giles. “Mi dispiace di essere piovuto qui in questo modo.”

“Non dovresti stare sul campo” lo aveva rimproverato Sendhil. “Non è questo il compito di un Osservatore.”

“Sembri uno del Consiglio se parli così…” gli aveva risposto Giles con un sorriso.

In realtà, come tutti i consulenti esterni, Sendhil e Girija sapevano più cose e vedevano più lontano di molti degli anziani che distribuivano ordini e mandati dalla sede centrale. 

“Mi ci vedi dietro una scrivania? Davvero? E non sono nemmeno adatto ad addestrare ragazzine che…”

“Invece credo proprio che ti toccherà in sorte” lo aveva interrotto Girija. “Scusa se mi sono permessa di scrutare nel tuo futuro, mentre dormivi. Ma è meglio che tu sia pronto.”

“E?” l’aveva spronata Giles.

“E ho visto un incendio. Una palestra in fiamme. E una ragazza bionda, oltre oceano. Una Cacciatrice. In viaggio verso la Bocca dell’Inferno. E te. Che la aspetti. La addestri. La proteggi. Lei è…”

“Un’americana” l’aveva interrotta Giles. “Per favore. Tutto, ma non un’americana. Non voglio andarci. Hanno tutti quell’accento assurdo…” Ma Girija non sbagliava mai le sue previsioni. 

Non ha detto quando sarà, però…

Giles sperava di avere ancora un po’ di tempo prima di doversi trasferire in quella landa di barbari. Ma intanto doveva pensare ad esigenze più immediate.

“Credo di avere leggermente fame. Potrei avere un bicchiere del vostro tè aromatizzato?”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie