Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    28/09/2023    0 recensioni
La morte non è fatta per gli Eldar.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finwë, Míriel
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This wound won't seem to heal

This pain is just too real

There's just too much that time cannot erase

(My immortal, Evanescence)

La morte non è fatta per gli Eldar.

Allora perché lei è fuggita?

Sai la verità, dentro di te. Non poteva restare. Non c'era più vita in lei, e non c'è nessuno a cui dare la colpa.

Ma tu non sei bastato a farla restare, e sarà Curufinwë[1] a pagarne il prezzo.

Andarsene non poteva essere il suo destino, per quanto la tela di Vairë possa affermare il contrario. Non ora. Potresti quasi sopportarlo se fossi da solo, ma sarà anche vostro figlio a piangere la sorte di Míriel.

Potresti quasi accettarlo, se non fosse per questo, e per la consapevolezza che la morte non è fatta per gli Eldar.

Sono in tanti a essere rimasti indietro lungo il viaggio, e tanti coloro che hanno sofferto per la loro assenza. Ma non ci sono mai stati corpi a provare la loro fine, a eliminare ogni tenue speranza.

E qui, a Aman, dovevate essere al sicuro. I Valar ti avevano promesso un'eternità di pace, non di lutto.

Il fatto che sembri semplicemente addormentata, incorrotta e serena nel giardino dei sogni, non cambia la verità. Questo corpo non è vivo, e la sua anima non è qui con te. Non sentirai più la sua risata e il suo canto. Curufinwë non li ricorderà mai.

E in questa terra non esistono ancora parole in grado di farti comprendere veramente cosa sia successo. I corpi sono fatti per respirare e muoversi. Valinor non è fatta per le lacrime e gli addii. La morte non è fatta per gli Eldar.

Se lo fosse potresti seguirla. Potresti riabbracciarla. E la tua eternità avrebbe di nuovo un senso, invece di trasformarsi in una condanna.

Ma la tua gente ha bisogno di te. Li hai guidati così a lungo, e non puoi abbandonarli ora.

Tuo figlio ha bisogno di te.

E anche se la luce degli alberi è diventata fioca, anche se non avrai più il futuro gioioso di cui avete parlato così a lungo, quando avete deciso di lasciare Cuivienén, non penserai nemmeno a raggiungerla. 

La morte non è fatta per gli Eldar.

Ma preghi che almeno, presso Mandos, lei possa riposare tranquilla.

 

 

 

[1]: Fëanor

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende