Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sia_    01/10/2023    9 recensioni
“E non penso nemmeno che ci sia qualcosa di romantico nel destino.”
I loro occhi si scontrano, il silenzio inghiotte la stanza. “No? E in cosa lo trovi?”
Nella casualità con cui tu esci tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui resto sveglia a finire i compiti. O forse nella casualità con cui resto sveglia a finire i compiti tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui tu esci a farti un giro di notte. Questo, Fred, è piuttosto romantico. “È un segreto.”
Due sere, tre giorni e due minuti. Una Sala Comune, diversi corridoi, due nicchie e una Biblioteca. E Fred e Hermione, che sono qualcosa di romantico.
(Writober 2023)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


1. Rosso di sera

 

La Sala Comune è silenziosa – è notte, dopotutto. Cinque minuti prima, Harry e Ron hanno preso le scale in punta di piedi, lasciando Hermione, seduta al tavolo sotto la finestra, con il tema di Pozioni da finire. 

Cinque minuti dopo la loro fuga, l’ingresso della stanza si scosta e il rumore costringe la strega ad angolare lo sguardo verso sinistra; le sue pupille si fermano, una volta essersi abituate al buio, su uno dei gemelli. “Comincio a pensare che sia destino" le dice, allentando la cravatta da Grifondoro.

Hermione alza un sopracciglio. “Incontrarci a notte fonda in Sala Comune?” Picchietta la punta della piuma contro la carta, accavalla le gambe. 

Fred mugugna, mentre scansa la poltrona e il divano e le si siede davanti: il panorama di lei si tinge di un rosso accesso. “Incontrarci a notte fonda, piuttosto romantico.” 

“Non definirei romantici i tuoi illegali giri serali.” Hermione impiega trenta secondi per calcolare quale sia la distanza che li separa, ora che il gemello si è appoggiato al tavolo col gomito e che si è spinto in avanti: sono appena venti centimetri; torna a scrivere la sua pergamena. 

“Nemmeno io definirei romantico… qualsiasi cosa tu stia facendo.” Indica con l’indice il tema di Pozioni. 

“Non troveresti romantico ‘Introduzione ai filtri d’amore’?” Si mette a cercare un appunto sul libro di testo, prova a nascondere come può il sorriso che fa capolino sul suo volto. 

“Touché.” Fred fa aderire il capo al palmo della mano, la guarda scrivere. “Quindi non credi che sia destino?” 

“No, Fred.” 

“Peccato.” 

“E non penso nemmeno che ci sia qualcosa di romantico nel destino.” 

I loro occhi si scontrano, il silenzio inghiotte la stanza. “No? E in cosa lo trovi?” 

Nella casualità con cui tu esci tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui resto sveglia a finire i compiti. O forse nella casualità con cui resto sveglia a finire i compiti tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui tu esci a farti un giro di notte. Questo, Fred, è piuttosto romantico. “È un segreto.” 

Il gemello torna dritto contro la sedia, nasconde le mani nelle tasche. “Che mi dirai mai?”  

Non gli risponde subito, sta cercando un modo artistico per chiudere l’ultima frase del tema. “Forse” dice poi, pulendo il pennino della piuma con un incantesimo.  

Fred sbuffa divertito, l’osserva recuperare il resto delle sue cose. La ferma solo quando ha rimesso a posto la sedia sotto al tavolo. “Ci vediamo domani?” 

“Vuoi creare una falla nel destino?” 

Il gemello alza le spalle disinvolto, “È che non ci trovi nulla di romantico, dovrò pur cambiare strategia.” 

La strega sorride – avrà modo di arrossire in camera sua, lontano dal suo sguardo. “A domani, allora.” 

 

Buon writober a tutt* quant*! Non sarebbe ottobre, se non scrivessi qualcosina su questi due adorabili cuccioli: Fred e Hermione sono una ventata di aria fresca e mi piace un sacco muoverli di sera in una Sala Comune tutta vuota! (ringraziando il primo prompt, che è cascato davvero a pennello).
Credo che questa storia sarà piccina picciò – sia per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, sia per la fanficition in generale –: non ho abbastanza idee per dedicare tutto il mese a loro, ma anche qualche giorno è meglio di niente. 

Vi ricordo che sono attivi anche gli Oscar della Penna sul Forum della Penna, nel caso qualcuno fosse interessato a darci un occhio! 

Vi ringrazio per la lettura, spero che vi abbia incuriositi!
Sia ❤

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_