Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    01/10/2023    3 recensioni
Raccolta di storie scritte per il Writober 2023. Tutte le storie avranno come protagonisti Eddie Munson e Chrissy Cunningham da soli o insieme. Le storie avranno vari avvisi e rating.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per il Writober di quest’anno ho deciso di partecipare scrivendo di questa coppia (ma anche su loro da soli) e su questo fandom relativamente nuovo per me. Ovviamente saranno tutte storie piene di what if, AU, headcanon, probabilmente anche imprecisioni. Spero di far rimanere tutti abbastanza IC e insomma cercherò di fare del mio meglio!



Disclaimer: i personaggi e i luoghi non sono miei, ma dei rispettivi autori. Questa storia è scritta per puro divertimento e senza scopo di lucro.



Titolo: Una sorpresa inaspettata
Fandom: Stranger Things
Rating: G
Personaggi: Eddie Munson, Wayne Munson
Note: Storia scritta per l’iniziativa writober @ fanwriter.it blank list
Prompt: Walkman @vaportober 2023
Warning: pre show, slice of life, backstory, family fluff
Sinossi: Eddie ha completamente dimenticato il suo compleanno, ma Wayne no.




Una sorpresa inaspettata




Sedevano al bancone della cucina, era così presto che potevano sentire i primi trilli degli uccellini più mattinieri e le tazze di caffè fumavano tra le loro dita. Eddie era di cattivo umore. Odiava svegliarsi così presto, soprattutto perché la sera prima si era perso nella scrittura del suo personaggio per la nuova campagna D&D ed era andato a dormire solo poche ore prima. Ma lo zio era appena rientrato dal lavoro e aveva insistito per svegliarlo.

"Ho pensato che volevo darti questo, ma non volevo farti fare tardi a scuola."
"Già."

Rispose scontroso Eddie e sbadigliò scomposto: chissenefrega della scuola. Poi drizzò la schiena quando il significato delle parole dello zio filtrò attraverso il sonno e il malumore. Intanto Wayne si era alzato ed era andato a prendere qualcosa. Ora il cervello di Eddie era tornato in piena attività:

"Volevi darmi una cosa, che cosa? Perché?"
"Tieni, per il tuo compleanno. Poi stasera, uhm mangiamo un dolce, credo."

Eddie guardava il piccolo pacchetto confezionato con cura su cui spiccava l’adesivo del logo Radio Shack con occhi grandi come piattini. Era il suo compleanno oggi, giusto: quindici fottuti anni! Se lo era totalmente dimenticato, ma Wayne no:

"Dai, aprilo. Così posso andare a dormire e tu prepararti per la scuola."

Ma Eddie stava già strappando la carta per scoprire la scatola con la dicitura Sony. All'interno c'era un walkman: la versione basica nera con i tre tastini grigi e un paio di cuffie di plastica leggera anch'essa nera. Wayne aveva fatto qualche ora di straordinari per poterlo comprare, non era proprio l'ultimo modello, ma sapeva che al ragazzo sarebbe piaciuto. Ora però non ne era tanto sicuro, si era aspettato una delle solite reazioni scomposte di Eddie e si passò una mano sulla nuca in un gesto insicuro. Eddie si limitava ad accarezzare la plastica opaca del walkman e stringeva le labbra. Wayne riempì il silenzio:

"Non ti piace? Possiamo cambiarlo con un altro o con un'altra cosa: Newby capirà. Ho pensato che potesse andare bene visto che ascolti quella musica assordante tutto il giorno e almeno non mi rimbambisci."

Finalmente Eddie sollevò gli occhi lucidi, le labbra aperte in un sorriso storto:

"È il regalo più figo!"

Saltò su e corse ad abbracciare lo zio che gli diede un paio di manate imbarazzate sulla schiena. Ma era contento, quel ragazzino se lo meritava dopo tutto quello che aveva passato e non era colpa sua se si era trovato a vivere con uno zio burbero come lui.

"Va bene, va bene! Staccati ora, su!"

Con uno slancio Eddie si catapultò verso la porta della sua camera:

"E tu sei il più figo!"

Wayne represse uno sbadiglio:

"Si, come no. Ora vado a dormire, tu fila a scuola!"

Ma Eddie era già scomparso canticchiando in camera.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: cassiana