Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: OrnyWinchester    05/10/2023    4 recensioni
Dopo essere stato curato per le ferite riportate nella rissa alla taverna, Galvano si risveglia nell’alloggio di Gaius e, mentre guarda fuori dalla finestra, alcuni eventi del suo passato tornano a farsi strada nella sua memoria.
La storia si colloca nell’episodio 3.04 della serie BBC “Merlin”.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Galvano
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bambino e il suo sogno
 
Galvano si infilò a fatica gli stivali e una smorfia di fastidio comparve sul suo viso affusolato: il dolore acuto che proveniva dalla ferita alla gamba non era ancora passato, ma questo non lo avrebbe obbligato a stare a letto a riposare. Non era nella sua indole, del resto!
Qualche tiepido raggio di sole che filtrava dalla finestra socchiusa lo richiamò a sé e si abbandonò ad osservare il paesaggio mentre l’aria fresca del mattino gli accarezzava i lunghi capelli ribelli e il suono delle campane lo riportava indietro nel tempo, agli anni della sua infanzia.
La magnifica vista della cittadella di Camelot si insinuò prepotentemente nei suoi occhi scuri e penetranti e un rapido, amaro sorriso gli attraversò il volto. Era solo un bambino con le guance paffute e lo sguardo curioso quando si era fermato ad ammirare per l’ultima volta un panorama bello come quello; era solo un bambino quando il desiderio di diventare un cavaliere, di combattere per ciò che è giusto e di difendere i deboli e gli oppressi si era fatto strada dentro di lui; era solo un bambino quando la triste realtà aveva bussato alla sua porta e lo aveva costretto ad abbandonare per sempre quel sogno tanto agognato.
Però…
Forse in fondo non era tutto perduto. Forse il destino aveva in serbo ancora qualcosa per lui.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: OrnyWinchester