Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: SilvanaFreesound    09/10/2023    6 recensioni
Raccolta di flash missing moments che ruotano attorno al prompt "CONSIGLIO", challenge #writober indetta dal gruppo facebook quelli di Fanwritter.it.
Capitolo 1 protagonisti: Tsukishima e Hinata;
Capitolo 2 protagonisti: Iwaizumi e Oikawa;
Capitolo 3 protagonisti: Yachi e Tsukishima;
Capitolo 4 protagonisti: Nishinoya, Tanaka e Tsukishima;
Capitolo 5 protagonisti: Miwa Kageyama e Tobio Kageyama.
Genere: Comico, Commedia, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ti do un consiglio!” Tsukishima lo squadra inflessibile dall’alto dei suoi 190 e passa centimetri, con lo sguardo assottigliato e le braccia conserte ”Vedi di seguire bene l’azione e soprattutto di stare al tuo posto quando te lo si richiede!”

“Scusate, scusate, scusatemi tutti!”

Il piccoletto balbetta con la sua voce più stridula del solito, inchinandosi ripetutamente al cospetto dei suoi compagni, le guance umiliate sono in fiamme e assumono lo stesso colore dei suoi capelli.

“Non fa niente, sono cose che possono succedere! Davvero, non starci a pensare, Hinata!” mugola il possente asso del Karasuno, portando entrambe le braccia in avanti, dispiegando i grandi palmi nella sua direzione.

“Non hai seguito gli schemi, sei stato d’intralcio ad Azumane-san e a rimetterci alla fine è stata tutta la squadra.”

Il biondo centrale glielo rimarca implacabile ed il suo rimprovero è di quelli che penetrano facilmente sottopelle, che si fanno largo tra i muscoli arresi, che scavano tranciando tendini e nervi, che segano le giovani ossa.

“Ok, adesso basta Tsukishima!” il capitano interviene prontamente, legittimando con fare autorevole il suo ruolo  “Credo che ora abbia capito la lezione, dico bene, Hinata?”

“Sì, sì, signor sì!”

Pel di carota è peggio di un disco incantato quando si dispera, annaspando nervosamente in aria mentre rivoli di sudore gli colano a fiumi lungo le tempie.

“Adesso riprendiamo il gioco!”

Sawamura batte vigorosamente le mani, richiamando immediatamente all’ordine tutti gli atleti, così come un buon capitano dovrebbe fare.

L’aria della palestra diventa inaspettatamente densa, i loro corpi sono tesi, gli angoli della bocca si inarcano verso il basso, i loro occhi si scrutano con velata diffidenza.

Tsukishima si rimette in posizione sotto rete ed ha come l'impressione che qualcosa stia cambiando inesorabilmente.

Il piccolo gigante, quello di cui gli raccontava Akiteru,   è ritornato – la storia si ripete -  ed ora è lì, in mezzo a loro, e lo sta aspettando a fauci spalancate, affamato di gloria, di vittorie e di medaglie.

Sistema velocemente gli occhiali che nel frattempo gli erano scivolati lungo il ponte del naso, digrigna impercettibilmente i denti, stringe forte i pugni fino a sentire le unghie conficcarsi nella carne mentre riaffiora nuovamente un  fastidio sordo che gli attanaglia prepotente la bocca dello stomaco.

Dentro di sé ha già deciso, anche se forse ancora non lo sa: no, non  vuole più perdere.


ANGOLO DELL’AUTRICE


Eccomi con una flash buttata giù in una decina di minuti, ispirata da questo prompt molto interessante proposto dal sito fanwritter “consiglio”.
Lo scontro in aria tra Hinata e Asahi al training camp di Tokyo è uno dei momenti che mi ha scosso di più, facendomi riflettere a lungo sulla repentina crescita del personaggio dalla cresta arancione.
In questa fase Hinata dichiara palesemente i suoi intenti: vuole appropriarsi del ruolo che al momento appartiene ad Azumane, vuole essere lui l’asso del Karasuno.
D’altro canto glielo aveva detto pure Liev, quando l’ha conosciuto la prima volta: l’asso è colui che fa più punti, per cui poco importa se si è etichettati o meno dagli altri in questo modo, anche l’esca più forte può essere un asso.

In questo racconto ho immaginato uno Tsukishima che non rimane indifferente all’accaduto.

Nell’opera, mentre si ristora  in un momento di pausa assieme al fido Yamaguchi fuori dalla palestra, chiede ad Asahi se avesse provato o meno fastidio sul fatto che Hinata gli volesse rubare l’alzata.

Secondo me questo momento ha contribuito a fare leva sulla crescita emotiva di Tsukishima.

Questo prompt è intrigante e potrei dare alla luce altri racconti incentrati su questo argomento, chi lo sa.

Intanto Vi ringrazio tutti per essere giunti fin qui.

A presto.
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound