Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: parfina    16/10/2023    0 recensioni
Estate 1946.
Dopo la morte del padre avvenuta tre anni prima per mano dei fascisti, Emilia si ritrova in uno stato di totale confusione, una confusione a cui non era abituata. Si sente persa, disorientata.
Arriva l'estate, calda e umida, che costringe la ragazza a restare in veranda, stesa in pose improponibili sulla sedia a dondolo, facendo sventolare le sue piccole mani cercando di creare un po' di aria fresca.
Quella stessa estate, Lucia, la madre di Emilia, decide di mettere in affitto una delle camere della loro casa.
In soli due mesi, pił di otto pensionanti sostano in quella casa, e sono per lo pił scrittori stranieri che vogliono trovare ispirazione dalla campagna italiana. Ognuno di loro lascia in Emilia un ricordo ben preciso, ma solamente uno le lascia un segno, rubandole il cuore e quel briciolo d'innocenza rimasto.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quell'inverno fu uno dei pił freddi degli ultimi cinque anni, uno di quegli inverni che ti entrava prepotentemente nelle ossa e te le congelava fino a bloccarti i movimenti. Le mani congelate, che al minimo segno di riscaldamento bruciavano come l'inferno.

Poi arrivņ la primavera e fu bellissima: l'erba e i fiori appena germogliati sospinti dal vento fresco, le piogge torrenziali e improvvise di marzo, le gocce d'acqua che sbattevano violentemente sui tetti e sull'asfalto. Emilia amava guardare la pioggia distesa comodamente sul suo letto, con lo sguardo fisso sulle gocce che scendevano velocemente sul vetro graffiato della sua finestra. Quando era pił piccola, le piaceva immaginare che le gocce facessero a gara su chi arrivasse per prima sulla cornice della finestra, come le macchine che sfrecciavano in paese.

Poi arrivņ l'estate, calda e umida, che costringeva Emilia a restare in veranda, stesa in pose improponibili sulla sedia a dondolo, facendo sventolare le sue piccole mani cercando di creare un po' di aria fresca.

Quella stessa estate, Lucia, la madre di Emilia, decise di mettere in affitto una delle camere di casa loro. In soli due mesi, pił di otto pensionanti erano passati per quella casa, ed erano per lo pił scrittori stranieri che volevano trovare ispirazione dalla campagna italiana.

Ognuno di loro aveva lasciato in Emilia dei ricordi ben precisi: Lars, lo svizzero stempiato con i capelli dello stesso colore della birra, aveva la mania di mangiare con delle posate di sua esclusiva proprietą. Poi c'era Edward, un inglese poco dedito all'igiene personale, che rimaneva ore chiuso in camera sua a scrivere con l'incessante rumore della macchina da scrivere, che riecheggiava sonoramente per la casa silenziosa. Infine, ci fu Lucien, un americano, il ragazzo pił bello che Emilia avesse mai visto, un intellettuale che aveva il vizio del fumo, come tutti gli intellettuali.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: parfina