Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    18/10/2023    0 recensioni
Il rosa sta bene con tutto, alla fine: voresti dire alla te adolescende vestita di scuro e tranciata a metà.
[La storia partecipa alla challenge "Ferisce la penna rosa" organizzara sul forum Ferisce la penna indetta da Legar e Mari Lace]
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One day you'll be old enough to wear pink again

Hai sei anni, è il primo giorno di scuola e il rosa è il tuo colore preferito. È rosa a quadri bianchi il grembiule che indossi e rosa è la cartella nuova appena comprata insieme all'astuccio delle Winx (tu lo cercavi con Musa che è la tua preferita, ma hai dovuto accontentarti di Bloom). Rosa più chiaro è il cerchietto che hai insistito per indossare, quello che hai comprato al mare l'estate scorsa, e ha cucuta una rosa che ti fa sentire una Principessa.
Con un sorriso complice sbatti il piede a terra e mostri alla bambina seduta nel banco vicino al tuo che le tue scarpe si illuminano di mille colori. Lei ti copia e ti fa vedere che di scarpe avete le stesse. Decidi che sarà la tua migliore amica.

Hai dodici anni e il rosa sparisce piano piano. Ha iniziato il fucsia, troppo acceso per l'armadio do una signorina, e poi il confetto e il pastello, finché ti restano rosa che sembrano più viola o rossi. Abbonda il nero: sembra che piaccia, che sia l'ultima moda, che tutte in classe lo indossino. Anche la tua migliore amica che forse non è più la tua migliore amica, che ti ha guardata critica quando, ieri pomeriggio a casa tua, ha visto il cerchietto rosa con la rosa poggiato sulla mensola insieme ai peluche."Come sei bambina!" ha esclamato con una smorfia, storpiando le labbra in una smorfia - le ha tinte di rosso rubando i trucchi di sua madre. Tu hai aggrottato le sopracciglia confusa, ma hai seguito la critica e il cerchietto, insieme ai pupazzi, è finito nel bidone dell'immondizia.

Hai diciotto anni e questa è la tua festa e lo spumante lo stappi vestita di rosa e da Principessa. La tua nuova migliore amica ti mette una corona tra i capelli scuri e presenta la nuova Blair Waldorf.
Il rosa è tornato piano e con esitazione, prima in bracciali e orecchini, poi in tacchi bassi ed eleganti, e infine nei vestiti - tinte pastello che hai imparato a mischiare. Non è il fucsia accecante di quando eri bambina, perchè bambina ormai non lo sei più: da oggi sei ufficialmente donna e stai imparando che le cose possono cambiare senza stravolgersi, che arriva un momento in cui sei grande abbastanza da vestirti di nuovo di rosa e indossare una corona e essere una principessa, che non c'è nulla di male nel crescere e nel riaccogliere ciò che ti rende felice.
Il rosa sta bene con tutto, alla fine: vorresti dire alla te adolescente vestita di scuro e tranciata a metà - non bambina e non ancora donna, non ancora pronta a lasciarsi andare e a mostrarsi per se stessa. Ti dispiace non averlo saputo prima, ma sei felice di averlo imparato per adesso, mentre intorno a te si levano i calici e ti vengono presentati regali da scartare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712