Giochi di Ruolo > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: fenris    18/10/2023    5 recensioni
[Exalted]
Nei più profondi meandri nell'universo, una richiesta d'aiuto è stata mandata in ogni dove. Sei talentuosi giovani hanno risposto, e ora dovranno utilizzare i nuovi poteri che sono stati loro donati per proteggere il nuovo mondo in cui si sono trovati, inizialmente inconsapevoli l'uno dell'altro e soprattutto in mezzo a infiniti pericoli.
( Tradotto altrimenti come: 6 personaggi provenienti da varie opere giapponesi vengono catapultati senza troppe cerimonie nel mondo di Exalted ad affrontare qualsiasi cosa quel folle dell'autore decida di mandare loro contro)
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Furry, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Games of divinity '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Wyld, un infinito mare di pura energia in continuo mutamento, al cui interno fluttuano innumerevoli entità, ognuna completamente unica a modo suo. Alcune nobili, altre ridicole, altre affamate….. e altre ben oltre qualsiasi concezione conosciuta ai mortali.

 

Alcune di esse, note alle loro creature come i Primordiali, formarono l’unico punto stabile dentro il chaos da cui erano nati. Battezzarono questo mondo semplicemente come ‘ La Creazione’, e la dominarono finchè gli dei cui avevano dato vita per gestirlo si ribellarono e li esiliarono all’interno di Malfeas, il re dei Primordiali.

So, You Want To Play Exalted | The Sage Abyss

L’arma con cui gli dei si liberarono dai loro odiati padroni furono i Prescelti, o Eccelsi: mortali scelti per il loro grande potenziale e ulteriormente elevati grazie a una scintilla di potere divino proveniente dalla stessa anima dei loro patroni. Dopo aver ottenuto la vittoria, i Prescelti divennero gli assoluti governatori del mondo, ma l’era di sogni del loro dominio venne erosa e infine distrutta da invidia, crudeltà e paranoia. E nella loro immensa delusione, i più alti tra gli dei voltarono il loro sguardo dalla Creazione…. fino a ora.

 

I Primordiali stanno complottando il loro ritorno, spettri d’ inaudito potere estendono il loro potere tra i vivi e una nuova guerra tra Eccelsi sta per cominciare. Tra loro spiccano molti promettenti giovani, ma il fato ultimo della Creazione e delle sue genti poggia su sei futuri Prescelti  proveniente da realtà estranee alla Creazione, ma in breve essa diverrà la loro casa e il motivo per cui combatteranno.

 

Ma prima di presentarvi i protagonisti della vicenda, devo farvi conoscere anche il mondo in cui si rifaranno una vita dopo aver perso quella precedente.

 

                                          Wyld

Exalted Art: The Fair Folk | Arte de personajes, Arte de historietas, Arte

Come detto all’inizio, il Wyld è una dimensione composta di pura energia in continuo mutamento, che circonda la Creazione da ogni lato.  Quest’ energia può formare sia aree relativamente stabili( ma comunque molto inquietanti, in non pochi casi), che entità conosciute dagli abitanti della Creazione chiamano il Popolo fatato…. o Raksha. Furbi e maliziosi, i Raksha sono molto abili a infiltrarsi nella Creazione e tentarne gli abitanti per rubarne la forza vitale e divorarne infine l’anima. Anche all’interno della loro complessa società, le Fate si ingannano e manipolano a vicenda in un continuo miscuglio di favole e bugie che rappresenta la vera fonte del loro potere.

 

Oltre a questo, qualsiasi mortale si avvicini troppo al Wyld( che può apparire anche come piccole bolle in varie zone) rischia di subire profonde mutazioni, nel più dei casi immutabili

 

                                        Essenza

Exalted Third Edition | The Magister's Corner
 

L’energia del Wyld esiste anche nella Creazione in una forma ben più raffinata e bilanciata. Essa è alla base di ogni singola cosa, vivente o no, ed è manipolata a livello istintivo sia dai numerosi tipi di spiriti che dai Prescelti, ma anche i mortali possono imparare ad accedervi con qualche difficoltà, sviluppando gradualmente le loro riserve di energia.

 

Le principali abilità alimentati dall’Essenza sono detti Prodigi, unici per ogni spirito o tipico di una categoria di Prescelti. Possono variare da potenti tecniche di attacco, a sottili metodi per influenzare menti deboli, capacità puramente soprannaturali o in contrasto quasi inconsci ‘potenziamenti’ di abilità mondane( fabbricazione di artefatti, medicina, cavalcare, etc.). Oltre a esse vi sono i numerosi stili di Arti Marziali, che permettono anche a un coltivatore mortale di utilizzare spettacolari mosse capaci con cui fronteggiare le creature sovrannaturali, e la Stregoneria, che consente invece di utilizzare l' Essenza del mondo attorno all'utilizzatore per manipolare le stesse leggi ' programmate' dai Primordiali all'interno della Creazione.

E' divisa in tre Cerchi di potere e complessità, accessibili a seconda della natura dell' incantatore: il Cerchio Terrestre di Smeraldo, il Cerchio Celestiale di Zaffiro e il Cerchio solare di Adamantio


                                                                                                              

                                             Prescelti

Exalted Essence is a unique approach to onboarding new players to an  established game

I campioni degli dei esistono in molti aspetti, dette Caste,  e praticano ogni forma di filosofia, dipendentemente o meno dal loro rispettivo patrono. Prima di diventare un ponte tra cielo e terra, ognuno di loro non è che un mortale che riesce in qualche modo a impressionare uno degli altissimi, ottenendo dunque la loro benedizione. Quest’ultima è una vera e propria scintilla di potere celestiale che si fonde con l’anima del Prescelto(, rendendolo a tratti un avatar in miniatura del proprio dio, ma capace di ottenere, con l’allenamento e l’età, un potere quasi pari al suddetto. Se non superiore, in alcuni rari casi.


Oltre alla capacità di manipolare l'Essenza e a una riserva di energia superiore a qualsiasi coltivatore umano e molte creature spirituali, ogni Prescelto ottiene una longevità che si estende almeno per alcuni secoli, se non millenni, e un proprio Stendardo spirituale. Quest'ultimo è una manifestazione tanto dell'Essenza del Prescelto che del potere del suo patrono, presentandosi inizialmente solo come un simbolo luminoso sulla fronte per poi crescere ogni volta che viene utilizzata dell'Essenza, fino a diventare uno sfavillante simbolo di potere visibile per miglia, che permette inoltre all'Eccelso di utilizzare altre utili abilità.

 

I Prescelti però non sono obbligati a servire per forza il dio che li ha elevati, e sono liberi di fare ciò che desiderano col potere loro concesso, nel bene e nel male.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: fenris