Giochi di Ruolo > Altro
Segui la storia  |       
Autore: fenris    21/10/2023    2 recensioni
[Exalted]
Nei più profondi meandri nell'universo, una richiesta d'aiuto è stata mandata in ogni dove. Sei talentuosi giovani hanno risposto, e ora dovranno utilizzare i nuovi poteri che sono stati loro donati per proteggere il nuovo mondo in cui si sono trovati, inizialmente inconsapevoli l'uno dell'altro e soprattutto in mezzo a infiniti pericoli.
( Tradotto altrimenti come: 6 personaggi provenienti da varie opere giapponesi vengono catapultati senza troppe cerimonie nel mondo di Exalted ad affrontare qualsiasi cosa quel folle dell'autore decida di mandare loro contro)
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Furry, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Games of divinity '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre Uta veniva accolta tra le mura di Malfeas da dozzine di demoni festanti, un’ infinita ombra discese sulla città infernale. Troppo persa nei propri piani, la giovane pensò semplicemente che fosse scesa la notte, ma quando alzò lo sguardo vide un lunghissimo e maestoso drago nero che volava ondeggiando sopra la città, unico ostacolo per  la luce verde di quel reame.

Aveva l’aspetto di un serpente dalla pelle completamente liscia, con solo due magre zampe anteriori e un muso famelico con la fronte coperta da strani simboli bianchi, unica variazione sul suo corpo di pura tenebra, la cui venuta era accompagnata da un assoluto silenzio in contrasto col concerto che aveva accolto Uta. A un certo punto il drago si arrotolò su sè stesso, puntando lo sguardo in una direzione apparentemente a caso, e curvò la sua chiostra di denti in un minaccioso ghigno.

Ebon Dragon
( Di  Meowaffles, su Devianart)

<< Oh, immagino di trovarmi davanti i lettori di questa storia- disse con tono sardonico, ma quasi vellutato- permettetemi di presentarmi. Sono il Drago d’ebano, un tempo conosciuto come l’ Ombra del drago. Sapete com’è, a differenza dei miei fratelli, che sono cambiati quasi completamente, io sono solo passato dall’essere l’ ombra di me stesso a essere… me stesso. Ma non siamo qui per parlare di me, bensì dei sei ragazzi di cui avete appena letto l’introduzione.>>

 

Il tenebroso Yozi si alzò in alto nei cieli, riprendendo il suo ipnotico volo, a sufficiente velocità da passare rapidamente per quasi tutte le numerose regioni che comprendevano Malfeas. Gli Yozi che personificavano quelle aree alzarono distrattamente lo sguardo prima di tornare ai rispettivi affari, avendo poca pazienza per l’ennesimo gioco del più insignificante tra loro.

 

<< Molti di voi avranno già letto molti…. come li chiamate? Ah, sì, Isekai. Probabilmente vi aspettate una vittoria dopo l’altra, tanti nemici che vengono lasciati nella polvere dopo essere stati brutalmente picchiati o superati in astuzia, e ovviamente un bel lieto fine pieno di dolci pargoli per tutti loro, la giusta ricompensa dopo quello che molti di loro hanno già passato. Lasciatemi solo dire che siete totalmente fuori strada!>>

 

Tradendo la sua natura normalmente quasi effimera e cupa, il Drago d’Ebano atterrò con un possente boato su una montagna di cristallo, affondando i suoi piccoli artigli nel materiale fino a propagare crepe per tutta la struttura. Nei suoi malevoli occhi di pura ossidiana si poteva solo scrutare un abisso, più che degno dell’entità nota per essere l’assoluta negazione di ogni virtù e la Suprema oscurità.

 

<< Tutto quello che hanno sofferto non è che l’inizio, ora li aspetta un cammino annegato di sangue, dove ogni passo sarà pura agonia. Non desidereranno altro che di cadere nell’ Oblio più profondo, ma ad attenderli alla fine di questa strada colma d’angoscia ci saremo solo io…. e la mia nuova sposa.>>, affermò minaccioso lo Yozi, concludendo però con una nota di macabro sarcasmo. Con un lieve movimento, ben più adatto al suo tipico modo di fare, si alzò nuovamente in volo, serpeggiando verso l’orizzonte.

 

<< E ora, sperando di avervi terrorizzato abbastanza, vi lascio. Ho ancora da organizzare il nostro matrimonio d’altronde.>>

Nessuna descrizione disponibile.



                                                                                                                                       *****


E come concludere una storia composta interamente da introduzioni se non con una sonora minaccia dal più  grande( almeno in teoria) villain del verse, possibilmente mentre spacca la quarta parete? Ditemelo voi, se volete un' idea più chiara su questo mostro intanto pensate un pò a Walter Padick, villain di numerosi lavori di Stephen King, mescolato con un pizzico di Pitch da ' Le Cinque Leggende', e Nyalothep da Lovecraft o Tzeentch da Warhammer: Come loro il Drago d' ebano è un villain amorale, affascinante, furbo e nelle giuste condizioni devastante. Senza però le suddette condizioni è anche il più grande perdente di tutta la Creazione e oltre, infatti essendo l'antitesi di ogni singola virtù, all' alba dei tempi dovette convincere Malfeas( all' epoca conosciuto come Theion, il Caos empireo) a creare il Sole Invitto, in modo da avere qualcosa a cui opporsi. Non per questo va sottovalutato, l' Ombra di tutte le cose è pericolosa quanto il nome può farvi immaginare.


Ora che le presentazioni sono concluse, comunque, vi rimando ad aspettare la storia vera e propria, Glories of the Most High, che spero di far uscire tra un mese o meno dipendentemente da come si evolve la mia situazione. Mi sono infatti appena laureato, e spero di trovare presto un impiego. Ultimissima, cosa, poi vi lascio, le mie varie fonti di ispirazione per questa storia.

Reincarnated as the Crazed Heir: Manhua( fumetto cinese) avente come protagonista l'erede di una famosa organizzazione di artisti marziali. Morto avvelenato, si risveglia nel corpo del vice leader di una setta in apparenza malvagia, e una volta recuperati i propri poteri decide di riorganizzare il culto secondo dettami più onorevoli. Ottimo misto di commedia, introspezione psicologica, intrighi e azione.

Legend of the Northern blade: altro fumetto Wuxia/ Xianxia il cui protagonista è erede di una potente setta marziale. Nel suo caso, però, il padre viene ucciso da una congiura e lui si ritrova per anni da solo a studiare l'unico manuale di coltivazione che è riuscito a salvare. Quando i vecchi nemici della sua famiglia cominciano a muoversi, forgia una spada magica e comincia a reclutare compagni per prepararsi alla guerra imminente. Molto più tragico, ma dotato di alcuni dei migliori combattimenti che abbia mai visto e personaggi di ottima fattura.

Keychain of Creation: Bellissimo fan comic un pò demenziale di Exalted, disgraziatamente in Hiatus da anni.

Le fic di One Piece di Stereden, su Ao3.

Battleground, la storia a 10 mani che sto scrivendo sull'account evil65 assieme agli altri autori che lo usano, sempre a base di personaggi di varie opere catapultati in un nuovo mondo per combattere una guerra terribile. In particolare mi ha ispirato questo epilogo, perchè anche lì a un certo punto il villain si rivolge direttamente ai lettori in un simpatico quanto inquietante siparietto.

Parecchie delle storie della mia amica e occasionale collaboratrice Scarlett Queen( anche lei partecipante a Battleground), in primis la sua serie di High School DxD con protagonista lo stesso Akira e quella a tema Sengoku in salsa pseudo fantasy, con quest'ultima che spera anche di pubblicare in formato cartaceo. Consiglio entrambe se cercaste qualcosa di meglio costruito rispetto a quello che pubblico io di solito.


A presto e se non ci sentissimo prima buon Halloween. Tra l'altro gli ultrimi tre capitoli possono essere proprio considerati a tema col caro giorno di Ogni santi.

exalted of the the second age | Old art, Roleplaying game, Two by two
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: fenris