Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: crazy lion    22/10/2023    0 recensioni
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Libro terzo: La maledizione del Titano
Le quattro parole del titolo sono quelle che Percy rivolge ad Annabeth prima che si separino verso la fine del romanzo.
Questo è un acrostico che lui dedica a lei, nel quale esterna ciò che ha provato quando la sua amica era in pericolo, ma in cui le dice anche quanto ci tiene a lei e quanto è importante la loro amicizia.
Disclaimer: il personaggio di Percy non mi appartiene, ma è proprietà di Rick Riordan.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbi cura di te
 
Annabeth, non riesci a immaginare quanto io sia sollevato nel saperti di nuovo con noi.
Bisognerà aspettare mesi prima di rivedersi, ma ho sempre creduto che tu fossi viva.
Be’, spero mi chiamerai in caso di problemi, sai che mi puoi sempre chiamare.
Io, comunque, è di altro che voglio parlare.
 
Credo che tu abbia sofferto, e che dire tantissimo sia poco. Saresti potuta morire! Santi Numi…
Una delle cose peggiori è stato fare quei sogni, che alla fine si sono rivelati veri.
Ringrazio gli Dei, comunque, perché ci hanno aiutati a ritrovarti.
Anche se non immagini, tra il caos, i combattimenti e tutto il resto, quanto io fossi angosciato.
 
Di notte piangevo in silenzio, per non farmi sentire dagli altri.
Io ero sempre focalizzato su di te, nonostante tutto, perché non riuscivo a non pensarti.
 
Tengo tanto alla nostra amicizia, ti voglio bene e spero non ci perderemo. Sei importante per me.
E mi auguro che il nostro legame sia uno di quelli così forti che durano per tutta l’eternità.
 
 
 
NOTA:
i Mezzosangue non possono sentirsi al telefono, o al cellulare e così via perché i mostri avrebbero così trovarli e ucciderli… Non hanno la possibilità di farlo, a meno che non abbiano problemi con i mostri stessi. Il che mi dispiace, sarei felice se Percy e Annabeth passassero più tempo insieme, ma Rick Riordan ha deciso così e, in realtà, è una scelta coerente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: crazy lion