Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    24/10/2023    3 recensioni
Il 29 febbraio, finalmente, Yayoi e Jun decidono che si sposeranno: la girandola dei preparativi inizia a girare sempre più, fino al fatidico giorno.
Serie Two world collision – sequel diretto di La promessa dell’anno bisestile (lettura di questa shot consigliata, ma non strettamente necessaria).
[Writober 2023 – fanwriter.it – lista mista]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Nuovo personaggio, Yayoi Aoba/Amy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two worlds collision'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, Giorno 24, prompt Tremore





La stanza a fianco dell’atrio del castello di Dunguaire era confortevole al punto giusto per attendere l’inizio della cerimonia per Yayoi e il padre, senza essere visti dagli invitati.
“Vado a vedere se sono arrivati tutti nella corte.” Annunciò Miyuki.
Yayoi era impaziente di iniziare la cerimonia, non ce la faceva più ad attendere.
“Stai tranquilla, andrà tutto bene.” Le disse il signor Aoba.
“Lo so, papà, solo che non vedo l’ora…”
“Non vedi l’ora di andartene via.”
Yayoi si bloccò di colpo dal suo avanti ed indietro per la stanza e guardò il genitore.
“Cosa dici, papà?”
“Per quanto io sia davvero felice per te, una parte di me non può fare a meno di pensare che stai per lasciare il nido definitivamente. È giusto così, è la ruota della vita.”
La donna annuì: viveva lontano dalla famiglia d’origine già da quattro anni, ma il compimento della cerimonia avrebbe reso più definitiva la separazione.
“Sai, Yayoi – proseguì il padre – mi rendo conto solo ora che tu te ne stai andando, di quello che devono aver provato i genitori di tua madre quando l’ho portata dall’altra parte del mondo.”
“Vorrei che i nonni O’Carolan fossero qui.”
“Lo vorrei anch’io: sono sicuro che sarebbero orgogliosi che la loro nipote abbia scelto la loro terra per sposarsi e avrebbero amato conoscere Jun.”
Yayoi infilò le proprie mani tra quelle del padre, sentendole tremare parecchio.
“Papà, le tue mani. Cosa ti sta succedendo?” Era allarmata.
“Va tutto bene, è solo l’emozione per la mia bambina che si sposa.”
“Ne sei sicuro?”
“Passi troppo tempo in ospedale.”
La donna sbuffò, per quell’adagio che aveva origini antiche:
“Papà, è il mio lavoro.”
“Lo so e sono fiero di te. Lo sono sempre stato.”
Yayoi chinò il capo, cercando di nascondere una lacrima che stava spuntando.
La porta si aprì e Miyuki fece capolino:
“Sono tutti pronti, mamma sta prendendo posto al pianoforte.”
Il Signor Aoba raddrizzò la schiena e con mani tremanti sistemò il velo a coprire il volto della figlia per l’ingresso sotto il tendone.
“Andiamo a farti sposare.”
Yayoi prese sotto braccio il papà, mentre la sorella le porgeva il bouquet con le rose della signora Misugi.
“Sappi che non ti avrei mai lasciato andare per qualcuno che non ti merita davvero.”
“Ti voglio bene,  papà!”





______________________________________
Fin'ora avevamo visto dei momenti genitore-figlio solo dal lato Misugi, qui invece diamo la possibilità di parlare al signor Aoba, che potrebbe tranquillamente gareggiare con lo sposo in fatto di emozione. XD
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149