Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Takuya    25/10/2023    0 recensioni
A volte l'amore gioca brutti scherzi, ma per il giovane Ranma è tutto chiaro, sa che dovrà amare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome, Shan-pu
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-La ragazza che amo è Shampu. -Sei sicuro e da quando? -Da tre anni, ma non mi sono mai proposto, perché ho rispettato il volere di mio padre di ereditare la scuola di arti marziali e fonderla con quella di Akane, ma ora ho deciso che non passerò la vita insieme a lei. -Quando pensi di dirglielo? -Domani, ora starà dormendo o lavorando e non voglio disturbare, non è il momento. -Akane sa di questa tua decisione? -No, ma forse ha capito, comunque sarò io stesso a dirlo davanti a tutti, andrò contro il volere di mio padre, ma voglio essere l’artefice del mio destino, non voglio vivere infelice. Io e lei sembriamo due separati in casa, andiamo d’accordo solo quando ci alleniamo, l’ultima volta che siamo usciti insieme risale un anno fa. -Oramai hai vent’ anni e penso che tu abbia tutto il diritto di scegliere la tua vita, non sarebbe giusto che qualcuno scegliesse al posto tuo, ma ricorda che dopo un certo punto non si torna più indietro. Sei sicuro? -Più che mai, i sentimenti non si decidono. Dette queste parole i due si salutano e vanno a dormire. Il mattino dopo Ranma si sveglia presto, è deciso di dire tutto, ma prima di uscire incontra suo padre. Dopo tanti anni è la prima volta che lo vede serio. -Ranma, ora non sei più un ragazzo, è venuto il momento di sposarti con Akane così le nostre scuole si fonderanno e potremmo prosperare. -Senti, avrei dovuto dirtelo, non dovevi decidere per me. Già prima di nascere lo avevi programmato, ma ora basta! Non sceglierai tu il mio destino, voglio amare liberamente chi decido io. Voglio bene ad Akane ma è solo amicizia, ho provato ad amarla, ma non riesco ed è inutile andare avanti così, fattene una ragione tu e il tuo amico. -Tu farai come dico io! -NO! Dovrete cercarvene un altro, non farete tanta fatica, mezza Tokio vorrebbe stare con lei. -Vuoi andare contro le decisioni di tuo padre? -Sì! Non deciderai per me, non stavolta e se non mi lascerai vivere la mia vita, puoi dire addio alla tua scuola, lascio le arti marziali o meglio vado da un altra parte, dove non mi dicono cosa devo fare. Ora spostati. - E’ troppo tardi per tornare indietro. Ranma non lo ascolta nemmeno. A volte pensa che non sa cosa fare della propria vita. Sposare Akane per salvare la scuola di arte marziali Saotome e Tendo, non è quello che vuole e dopo tanti anni lo ha finalmente capito, prima non ci faceva caso ma poi il tempo lo ha reso consapevole dei suoi bisogni e veri desideri. Dopo aver girovagato si ritrova davanti al ristorante, esita prima di entrare perché non sa se lei prova ancora i sentimenti di un tempo. Comunque si fa coraggio e con decisione apre la porta. Come sempre la sala è piena di clienti, una cosa è certa, lei sta bene economicamente, ma a lui non importa, anche povera l’avrebbe amata. Il problema ora è dirglielo. Forse non è il momento, ma non può più tenere nascosto il suo amore per lei e se c’è da combattere lo farà, stavolta sì.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Takuya