Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    25/10/2023    3 recensioni
Il 29 febbraio, finalmente, Yayoi e Jun decidono che si sposeranno: la girandola dei preparativi inizia a girare sempre più, fino al fatidico giorno.
Serie Two world collision – sequel diretto di La promessa dell’anno bisestile (lettura di questa shot consigliata, ma non strettamente necessaria).
[Writober 2023 – fanwriter.it – lista mista]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Nuovo personaggio, Yayoi Aoba/Amy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two worlds collision'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, Giorno 25, prompt Manette





La serata era stata più volte sul punto di degenerare, nonostante Jun avesse chiesto qualcosa di tranquillo e non troppo sopra le righe. Il salotto di Villa Wakabayashi era tappezzato di bottiglie di birra ed alcolici vari ormai vuote. Quanto meno non erano finiti a coprirsi di ridicolo in pubblico. Ed era solo il primo addio al celibato della serie…
“È il momento del regalo!” Annunciò Ishizaki, correndo a prendere un sacchetto di carta da cui estrasse un piccolo pacchetto.
“Ehm, Ryo – sussurrò Tsubasa – sei sicuro di aver preso il pacchetto giusto?”
“Ovviamente.”
Jun afferrò quanto gli veniva porto.
“Ragazzi, non dovevate.”
“Certo che dovevamo!” Proclamò Genzo dalla poltrona del padrone di casa, mentre sorseggiava un drink da un bicchiere in vetro decorato.
Jun scartò il pacchetto ed estrasse una scatola marrone senza logo. La aprì e dentro trovò…
“Sul serio?” Chiese sollevando un paio di manette in modo che tutti vedessero.
Il coro che si levò per la stanza fu quasi unanime:
“Ryo!!!”
“Quanto la fate lunga! Non si può mai scherzare con voi.”
“Tira fuori subito il vero regalo!” Gli intimò Tsubasa con un ringhio che non si era mai sentito nemmeno su un campo da calcio.
Louis emerse dal suo torpore etilico per commentare:
“A me non dispiacerebbero quelle… come si chiamano? Ishizaki, hai tutta la mia approvazione.”
Taro lo fulmino con lo sguardo:
“Ma perché il PSG ti ha riacquistato dal Marsiglia? Non poteva lasciarti dov’era?”
“Me lo chiedo anch’io! – commentò Wakabayashi, ancora scottato per la sconfitta in Champions League ad opera del trio Misaki, Misugi e Napoleon – E soprattutto mi chiedo come ti ho permesso di entrare in casa mia.”
“Perché ho portato i rifornimenti alcolici.” Ghignò indicando la cassa di champagne con cui si era presentato alla villa e che ora conteneva una sola bottiglia superstite.
Nel frattempo Tsubasa era riuscito a recuperare l’altro pacchetto che era molto sottile e con una superficie maggiore.
“Ecco, questo è il vero regalo!”
Questa volta Misugi aprì con molta cautela. Il pacco conteneva un grande collage di foto di lui e di tutti i compagni della nazionale raccolte negli anni, dal primo torneo di sesta elementare, ai ritiri più vari, alle competizioni internazionali, fino ad una foto che gli era stata scattata a tradimento in occasione dell’ultima amichevole giocata quella primavera. Il tutto era corredato da dediche, pensieri e auguri più o meno seri da parte di tutti.
“È bellissimo! Grazie.”
Jun era veramente colpito dalla sincerità di quel dono.
“Qui c’è bisogno di un altro brindisi – tuonò Genzo, sempre più preso dal suo ruolo di padrone di casa – Monsieur Champagne, apri quell’ultima bottiglia.”





_________________________________
L'avevo o non l'avevo detto che il buon Ryo avrebbe trovato il modo di combinarne una delle sue? Il suo intento era chiaramente scherzoso, considerando anche che erano a Villa Wakabayashi, protetti da occhi indiscreti. Il buon Genzo ha pensato bene di offrire il suo super privé personale per questo addio al celibato.
E Louis, zitto zitto, si è imbucato pure qua... XD
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149