Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Raphaelgirl87    27/10/2023    0 recensioni
Buongiorno, sono Francesca, 35 anni, moglie e mamma bis e amo le TMNT da sempre, amo fantasticare sulle loro avventure e mi sono sempre chiesta, riferito al film Fuori dall ombra: ma se la collaborazione che l ispettore capo proponesse alle TMNT fosse una missione segreta in giro per il mondo?
Questo è uno dei capitoli di questa missione: i nostri ragazzi si trovano in Amazzonia per indagare su delle attività illecite di Stockman, ma un bruttissimo episodio mette a dura prova la loro serenità e il loro splendido legame fraterno.....
Come andrà a finire?
Scopriamolo insieme!
PS le mie fanfic TMNT sono un mix tra le TMNT 2016(design preferito) e la storia originale (storia preferita)
Genere: Avventura, Azione, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le luci della Grande Mela illuminarono qualche giorno dopo fiocamente il covo dove due fratelli tartaruga, uno alto e massiccio con la bandana rossa e un grosso kanji sul carapace e uno più piccoletto con la maschera arancione e un paio di occhiali da sole attaccati a delle collane che tintinnavano leggermente stavano in piedi davanti al muro dietro i loro letti con una serie di bombolette spray per terra.....

I due nel più totale silenzio si diedero un cenno d assenso e raccolsero una bomboletta a testa

"Sei pronto?" Disse quello rosso al fratello sottovoce 

"Fratello.... Sono nato pronto!"

"Allora andiamo!"


Il mattino dopo, gli altri due fratelli tartaruga, uno blu che dormiva placido nel suo letto sempre ben sistemato(l unico dei 4) e l altro viola che russava dall altra parte nel suo letto con gli occhiali da un lato e un libro sulla faccia tutto si aspettavano fuorché la rumorosa e roboante sveglia degli altri due che saltarono letteralmente loro addosso quasi alla maniera dei wrestler al grido di:"SVEGLIAAAAAAAAAAA!' facendo prendere loro un discreto spavento e buttandoli letteralmente giù dal letto

"Ma che cacchio prende a voi due, dico io, MA SIETE IMPAZZITI!" riuscì a dire Leo, tirandosi su a fatica da terra dopo l attacco di Raf 

"Ragazzi, ma lo sapete, che ore sono????? Ma fatevi curare!" Gli fece eco Donnie, levandosi il dolce peso di Micky da dosso e tastando il materasso cercando gli occhiali , ma niente i loro due fratelli stavano ridendo fino alle lacrime e sembravano dopati da quanto erano euforici

"Oh lo sappiamo che ore sono, è l ora che veniate a vedere il nostro capolavoro! Venite ,venite!!!!! Su su andiamo!!!!! Daiiiiii ,muovetevi!"

Leo e Donnie si lanciarono uno sguardo tra l esausto è l esasperato e lentamente, prima Leo e dietro Donnie, legandosi le loro maschere dietro la testa (in più Donnie dovette pure sistemarsi gli occhiali, il lettore a raggi infrarossi, la cuffia e l' auricolare) raggiunsero la zona della camera dedicata a Raf e Micky ma, una volta arrivati lì, rimasero a bocca aperta e convennero che era valsa la pena avere quella levataccia traumatica.....

Dietro i letti di Raf e Micky, troneggiava uno splendido murales che finalmente aveva cancellato quell' accozzaglia di citazioni e disegni più o meno decenti che avevano.... Ora c era uno sfondo di un unico colore e al centro in bella vista, colorata con colori brillanti, c era la citazione che aveva loro regalato Todashi, incorniciata da quattro specie di nastri colorati di blu, rosso, viola e arancione, a simboleggiare proprio le loro maschere 

Leo e Donnie rimasero stupefatti senza proferire parola,davanti a Micky e Raf che li guardavano divertiti con le braccia conserte e un sorriso di pura soddisfazione sulla faccia....

"E allora??????" Dissero in coro i due fratelli rosso e arancione

"Wo.....wow.....Questo è......FICO! veramente!" Riuscì alla fine a dire Donnie e Leo gli fece eco:"Per davvero ragazzi è bellissimo.... veramente, veramente bellissimo....E avete scelto la frase che ci ha detto Todashi!"

"Certo!- disse Micky- volevamo una citazione che ci rappresentasse, su qualcosa che amiamo tutti e nella quale crediamo tutti in maniera assoluta...."

".....Che cosa meglio della nostra fratellanza?" Concluse Raf e i due fratelli viola e blu sorrisero commossi

"Certo è vero.....Ci stava anche la pizza in effetti....." Commento Michelangelo, ma davanti agli sguardi sgomenti dei fratelli ritrattò

".....Ma la fratellanza è meglio! W la fratellanza!"

"W la fratellanza!!!!! Si" urlarono in coro i 4 fratelli .....

"Figlioli! Cosa c e da urlare a quest ora di mattina?" Disse con tono severo il maestro Splinter dietro di loro

"Sensei, guarda che bello, l hanno fatto Raf e Micky!" Rispose Donnie, al che il maestro si avvicinò ai ragazzi e contemplò anche lui l'opera

"Veramente, figli miei?"

"Si, Sensei!" Risposero in coro Raf e Micky

"Beh....notevole, figlioli.....complimenti.....avete dato lustro ai vostri celebri nomi e la frase si addice molto al vostro legame...." 

Splinter si fermò a guardare uno per uno i suoi figli..... Erano sempre i suoi ragazzi di sempre esternamente ma avevano un qualcosa di diverso da un anno a questa parte..... Non sapeva neanche lui cosa.....Forse una luce diversa negli occhi, una risolutezza diversa, una sicurezza e consapevolezza di sé maggiore, una gioia più grande nel volto..... guardò i loro angoli dove dormivano che erano vero molto disordinati(tranne quello di Leonardo che, a differenza dei fratelli, era ordinatissimo) ma che, nel corso dell' anno, si erano riempiti di foto e di ricordi delle loro avventure..... in particolare c era una grossa cartina rappresentante il planetario del mondo che Donnie aveva appeso a una parete del covo quando iniziarono le loro missioni....In ogni posto dove erano stati era attaccato una foto di tutti e quattro insieme.....una cosa che chiamavano "selfie".....roba da giovani.....in ogni caso questi selfie diventavano sempre più numerosi su quella cartina.....Aveva sempre davanti agli occhi i loro zaini, sempre pronti a ogni evenienza......Aveva assaporato a ogni pranzo e a ogni cena a ogni loro ritorno i loro racconti entusiasti sui posti che avevano visto, su come avevano condotto le loro missioni, sulle parole buone che ricevevano ogni volta, sulle persone buone che avevano incontrato e che non li avevano visti come una minaccia.... E si, qualche volta anche su come avevano incontrato delle difficoltà e qualche persona non proprio buona....E lui si sentiva ogni volta il cuore piccolo piccolo, perché avrebbe voluto essere lì con loro a proteggerli.....ma tutto era scalzato da una gioia così profonda che ogni volta Splinter restava a guardare ammirato senza proferire quasi parola..... Ogni notte che erano a casa, prima di dormire, Splinter si appostava in un angolo nascosto per sentire il loro chiacchiericcio fitto fitto sulle prossime mete dove sognavano di andare....

"E se fosse il Giappone? Dai fratelli, la patria del bushido, dei samurai, di tutto ciò in cui crediamo!"

"Sisì, tutto bello Leo, ma io voto l Italiaaaaa.....il sole, il mare, Roma, Firenze....I musei dove ci sono le opere degli artisti di cui portiamo il nome....E soprattutto..... la pizza!"

"Micky ma possibile che pensi solo a quello?????"

"E a che dovrei pensare, Raf? La pizza è l unico amore della mia vita lo sapete! Sappiate che se è veramente buona come dicono in Italia, io mi trasferisco li, ciao ciao a tutti!"

"Bene,non vedo l ora, quando parti?"

"Gne gne, gneeeeee....sentiamo bestione, tu dove vuoi andare?"

"Io? Facile! A Philadelphia!"

"Uhm vediamo se indovino.....Per fare di corsa la scalinata come Rocky urlando Adrianaaaaaaa?"

"Bravo Donnie, sei proprio intelligente, veramente....e tu invece?"

"Non indovinerete mai....ma in Italia anche io....e non per i motivi di Micky.....vabbè si anche..... ma perché sotto il Gran Sasso c e l LNGS, il centro di ricerca sotterraneo più grande del mondo....io potrei morire, ragazzi, veramente....."

 Doveva solo ammetterlo prima di tutto a se stesso.... i suoi figli avevano spiccato il volo e lui poteva solo restare a guardare da lontano sperando ogni volta nel loro ritorno..... 

"Figli miei-disse finalmente Spilnter ai suoi ragazzi-.....siete ormai dei giovani uomini..... È passato tanto tempo da quando eravate dei bambini qui nel nostro covo e io avevo paura di mandarvi la fuori perché temevo per la vostra vita..... Devo ammettere che alla fine come dire, la situazione si è ribaltata.....Siete stati voi i miei maestri..... Con il vostro coraggio, la vostra virtù e il dono enorme della vostra vita mi avete fatto capire che, forse chissà,un giorno umani e mutanti come noi potranno convivere insieme senza più paura l uno dell altro....Il cambiamento è già in atto, grazie semplicemente a voi.... Non importa dove si nasce ne in quale condizione, ma è come si vive la propria vita che stabilisce chi si è....Continuate a vivere con l onore che vi contraddistingue, figli miei.....E perdonate questo vecchio padre sempre troppo apprensivo...."

I quattro fratelli si guardarono a vicenda e si sorrisero.....non c era davvero niente di più vero..... In quel lungo anno intenso di missioni in giro per.il mondo davvero ne stavano passando di ogni, ma di giorno in giorno diventavano più forti, sia fisicamente che mentalmente e il.loro amore fraterno diventava sempre più saldo.....e sempre di più riconoscevano l.importanza della loro famiglia.....sapevano che non c era ricchezza più grande di quello..... Come era tutto cambiato in un battito di ciglia.....Ma di una cosa erano certi al cento per cento.....

"Sensei - disse Leonardo, dando voce ai pensieri di tutti loro- possiamo vedere mille posti al mondo, uno più bello dell altro.... Ma nessun posto sarà mai come casa nostra, qui con te....Che ne sarebbe stato di noi, senza il tuo amore?"

E tutti loro si strinsero al loro amato padre, che ricambio con affetto il loro abbraccio 

"Grazie, figlioli....Non so cosa sarebbe stato di me, senza di voi.....Bene.....-disse Spilnter, cambiando argomento- sono contento anche di un altra cosa....- e facendo così indicò il murales- almeno ora potremmo decisamente parlare di altro in questa casa....." sospirò alla fine ricevendo il muto consenso di Donnie e Leo

"Oh andiamo, non siamo stati così ossess.....-iniziarono a protestare Micky e Raf ma vennero interrotti dagli sguardi taglienti dei fratelli blu e viola- vabbè forse un pochino ossessivi si, dai....."

"Wo-ho! Che figata!" La voce di Casey Jones risuonò in tutto il covo

"Casey!" Lo salutarono le quattro Tartarughe " Che ci fai qui?"

"Sono un po' in anticipo sul lavoro e sono passato per un saluto..... Wow ragazzi è proprio bello, roba che la Cappella Sistina e la Disputa del sacramento a confronto sono disegni dei bambini dell' asilo!"

"Cavolo, Casey Jones, sei pure acculturato non pensavo!" Disse sarcasticamente Raf dando una pacca sulla spalla al suo amico"E poi scusa, ma ti porti la mazza da hockey a lavoro?"

"Perché no? Non si sa mai....Ormai sono affezionato alla mia bambina.....In ogni caso.....Ho delle risorse incredibili nascoste, amico, non ne hai neanche idea- rispose per le rime Casey- E comunqueeeeee..... siete degli stronzi, manco avvisare quando si arriva a casa! Ho dovuto saperlo stamattina dall ispettore capo durante il passaggio di consegna tra sorveglianti.....Non ha fatto che lodare la vostra grande impresa.....Mi sa che quella è veramente innamorata di voi..... Se si pensa come è iniziata!"

"Già eh....-dissero i fratelli..... Ricordavano MOLTO bene l inizio turbolento del rapporto di collaborazione col dipartimento di NY- i casi della vita!"

"Inoltre ho portato il pranzo a lavoro alla mia fidanzata, una certa April o Neil.....che per caso la conoscete?"

"Meh si.....di fama- risposero i fratelli stando al gioco-....Non è la giornalista di canale 6, quella bruna, molto bella?

"Si, molto bella, ma conviviamo da un po', così eh, per ricordarlo!" Disse Casey facendo il finto geloso

"Contenta lei!" Riprese Raf ridendo, seguito dagli altri fratelli

"Ah ah ah ah, qualcuno ha mangiato sale a colazione veramente.... comunque ho portato il pranzo alla MIA bella compagna, che mi ha raccontato che in redazione stanno impazzendo..... Arrivano segnalazioni da ogni dove della vostra impresa e tutti si chiedono ormai : Chi sono questi misteriosi eroi che silenziosamente stanno aiutando così tanto? E lei ogni volta ride tantissimo dentro di sé, perché ovviamente sa la verità.....ma non la dirà mai, state tranquilli! Sta tenendo un quaderno delle ipotesi più disparate, Ve lo faremo vedere! Lo sa anche Vern ovvio, ma non dirà niente neanche lui tranquilli.... è un idiota si, .ma almeno è un idiota onesto!"

I quattro sorrisero a questa affermazione..... April avrebbe potuto guadagnare moltissimo con lo scoop sulla loro esistenza.....ma non lo avrebbe mai fatto e di questo le erano grati..... Era davvero una vera amica, per tutti loro.....

"Hai ragione comunque Casey, scusateci, non abbiamo detto nulla, ma ci siamo dovuti riprendere.....e stata una missione impegnativa..... ci sono successe tantissime cose.....Vi racconteremo tutto!" Disse Leo al ragazzo 

"Benissimo, io propongo cena a casa nostra stasera così avremo tutto il tempo! April ne sarà felicissima, la avviso io! Ah e ovviamente direi che potremmo prendere una pizza!"

Tutti acconsentirono con gioia, soprattutto uno .....

"Casey Jones, come ci capiamo io e te! Una pizza è sempre un ottima idea!" Salto su Micky, che come tutti sanno, ha una love story con la pizza da molto tempo ormai 

"Naturalmente è invitato anche lei,Maestro Splinter mi pare ovvio!"

"Accetto il vostro invito con gioia, signor Jones..... è qualche giorno che ho decisamente voglia di una buona pizza con i peperoni...."

"Sensei, non dire di più -intervenne Micky con fare teatrale- sono già innamorato!"

"Ottimo allora a stasera! Vado perché altrimenti faccio tardi a lavoro! Vi aspettiamo a dopo!" 

Le tartarughe salutarono il loro amico e tornarono alla contemplazione del dipinto....

"Ci avete messo tutta la notte a farlo?" Chiese Leo

"Si-risposero in coro i due fratelli rosso e arancione- difatti, Sensei, con permesso, magari andiamo a riposare un po'..... Ci alleneremo oggi pomeriggio! Promesso"

"Certamente figlioli, ma.....come ogni bravo artista che si rispetti..... Dopo l opera finita....viene la pulizia dell ambiente di lavoro"

Raf e Micky si gelarono e si guardarono tutt attorno.... C'erano almeno una quindicina di bombolette spray usate, vernice ovunque, strofinacci e trielina in ogni angolo....Insomma, quel che si dice un casino.

 Si guardarono. 

Guardarono il maestro.

Il maestro ricambiò in silenzio lo sguardo e i due ragazzi rosso e arancione sapevano che quello sguardo non ammetteva repliche di NESSUN tipo.

Sapevano MOLTO bene cosa voleva dire.

O la pulizia o l Hashi.

Si guardarono ancora in giro.

Riguardarono il maestro, che non cambiò minimamente espressione

Si riguardarono tra loro.

Sospirarono.

E solo allora, mestamente, Raf e Micky si recarono verso l angolo dove tenevano l occorrente per pulire.....

Al che Leo e Donnie si guardarono e sorrisero.... non ci fu bisogno di parlare, sapevano bene cosa fare.....

"Ragazzi!-dissero all unisono- aspettate! Vi diamo una mano!"

"Davvero?" Risposero gli altri due fratelli

"Certo! Tanto siamo svegli ormai.... Anche perché lo avete fatto per noi, è giusto che collaboriamo!" Rispose Leo

"E poi prima finiamo, prima facciamo colazione, che muoio letteralmente di fame!" Continuo Donnie

"Oh, Donnie, hai SEMPRE delle buone idee!" Rispose Micky al fratello viola....

Le chiacchere tra i fratelli si fecero fitte fitte mentre prendevano tutto ciò che occorreva per pulire e iniziavano a riassettare, mentre Splinter li guardava orgoglioso.

Forse Todashi aveva ragione, se i suoi figli sarebbero stati sempre così uniti, niente avrebbe potuto dividerli nella vita.

Forse.....Forse, davvero, neanche la morte.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87