Fumetti/Cartoni europei > I Puffi
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    27/10/2023    3 recensioni
Anche le chiacchiere di Quattrocchi servono a qualcosa!
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Birba, Forzuto, Puffetta, Quattrocchi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'idea di un picnic vicino al fiume non era male, ma dato che l'aveva avuta Quattrocchi, Forzuto era abbastanza scettico.
E nonostante la presenza di Puffetta a rallegrare l'atmosfera, i suoi timori vennero confermati.
- Approfitterei di questo meraviglioso scorcio di natura incontaminata per declamare l'ultimo capitolo delle Citazioni di Quattrocchi, che è meglio!
- Lo sapevo che c'era sotto qualcosa! - disse Forzuto.
- Avrei preferito passeggiare in riva al fiume! - sospirò Puffetta.
- Se vuoi posso accompagnarti io - propose Forzuto. - Tanto Quattrocchi non si accorgerà nemmeno che non ci siamo.
Così Forzuto e Puffetta lasciarono Quattrocchi a parlare da solo e si misero a camminare mano nella mano.
Puffetta si fermò ad annusare i fiori e ad ascoltare il rumore del fiume.
- È davvero bello passeggiare con te, Forzuto! - disse Puffetta.
All'improvviso Birba sbucò dai cespugli e miagolò minacciosamente.
I due se la diedero a gambe, ma la gatta era molto più veloce di loro.
A un tratto Forzuto dovette anche prendere in braccio Puffetta per accelerare il passo.
E pensate che, nonostante la confusione, Quattrocchi se ne stava ancora vicino alla roccia a parlare al vuoto senza accorgersi di nulla.
Però Birba sentì le sue chiacchiere e, dopo una ventina di giri intorno alla radura, si addormentò per la noia.
Puffetta e Forzuto si accorsero di cos'era successo e abbracciarono Quattrocchi, che si stupì del loro entusiasmo.
- Non immaginavo che la cultura vi appassionasse così tanto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > I Puffi / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby