Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    19/11/2023    3 recensioni
The leaves are all falling, and they’re falling like they’re falling in love with the ground
🍁🍂
I. Cinnamon Rolls
II. Cinnamon Butter
III. Cosy night
IV. Coffee date
V. Reading date
VI. Trick or Treat
VII. Movie night
VIII. Corn maze
IX. Caramelized apples
X. Football match
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Template-Raccolte



IX. Caramelized Apples 


apples


Quando era bambino i giorni d’autunno che Milad preferiva in assoluto erano quelli in cui suo padre, una volta chiuso il negozio, faceva ritorno a casa con un sacchetto pieno di mele rimaste invendute tra le braccia; allora sua madre riempiva una casseruola con acqua, zucchero e miele, e Milad occupava una delle sedie di legno disposte attorno al tavolo della cucina osservando in silenzio, guardandola pulire le mele e infilzarle con un sottile stecchino di legno tenendo il mento premuto sui dorsi delle mani, le braccia appoggiate sul tavolo e le spalle chine in avanti.
L’aria della cucina si impregnava rapidamente del dolcissimo profumo dello sciroppo che Milad adorava, e a quel punto il bambino guardava con gioia e fame crescente la madre spegnere il fuoco e immergere una ad una le mele nel caramello, facendole roteare perché lo assorbissero uniformemente prima di disporle su una griglia. Quello era il momento in cui una delle piccole mani di Milad avanzava puntualmente speranzosa per prenderne una, ma Hiam lo bloccava sempre, intimandogli con un sorriso paziente, a volte accompagnato da una lieve carezza sui folti capelli neri del figlio, di aspettare che le mele quantomeno si intiepidissero per non ustionarsi il palato con il caramello appena fatto.
Anche a Beauxbatons vassoi carichi di mele caramellate facevano la loro comparsa, di tanto in tanto nei giorni d’autunno, sui tavoli della sala da pranzo, e anche se Milad non se ne privava mai finiva sempre col mangiarle pensando a sua madre, al negozio dei suoi genitori e a come quelle preparate dagli Elfi della scuola non si avvicinassero neanche lontanamente alle mele caramellate che avevano popolato la sua infanzia e delle quali serbava gelosamente il ricordo. Hiam, più vecchia, stanca e di salute sempre più labile, senza di lui a casa per buona parte dell’anno non le preparava quasi più, e Milad si riprometteva sempre, quando si sarebbe diplomato e avrebbe finalmente trascorso un altro autunno a casa, di prepararle per lei al suo posto.




One-line-drawing-of-autumn-leaves-vector-image-on-Vector-Stock


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger