Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: holls    01/12/2023    5 recensioni
La quattordicenne Melissa e sua madre Dana sono in cerca di tranquillità dopo il divorzio che ha scosso e distrutto la loro famiglia.
Decidono quindi di passare un paio di settimane in una tranquilla cittadina situata tra le montagne austriache, con l'intenzione di fare trekking nei boschi per ristabilire un contatto con la natura.
L'accidentale quanto inquietante ritrovamento della carcassa di un cervo, però, le porterà a scoprire che quei boschi celano più di un segreto, e che anche gli abitanti della tranquilla Leibnitz hanno qualcosa da nascondere...
[Aggiornamenti tutti i venerdì]
Genere: Horror, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16

 

La sala da colazione era avvolta nell’ombra. Entrando, Melissa e Dana avevano cercato l’interruttore, ma senza successo. Alla reception non c’era nessuno a cui chiedere, e anche la sala stessa era deserta. Si presentava comunque come un ambiente ampio, con spazio per almeno sei o sette tavoli, molti dei quali addossati alla fila di finestre che dava sulla strada. Melissa e Dana si erano sedute in prossimità della finestra, per avere un filo di luce che illuminasse il tavolo, e forse anche che scacciasse l’oscurità che sentivano dentro.

La colazione prevedeva un paio di brioche a testa e un succo di frutta. Melissa sentiva ancora lo stomaco gorgogliare dopo che ebbe dato l’ultimo morso, e la desolazione del cestino da pane già vuoto le fece venire ancora più fame.

«Dovremmo andare al supermercato a comprare qualcosa», suggerì a sua madre.

Dana addentò la seconda metà dell’ultima brioche. «C’è un supermercato?»

«Sì», rispose Melissa con un sorriso. «Ci siamo passate accanto quando siamo arrivate il primo giorno, ricordi?»

Sua madre buttò giù il boccone e scosse il capo. «No. A volte mi sembra già tanto che ci siano altre persone, qui.»

Fu proprio in quel momento che Melissa udì aprirsi la porta d’ingresso della struttura. Lanciò un’occhiata verso la soglia della sala da colazione, nella speranza di vedere chi fosse entrato nell’edificio. Dana, che dava le spalle all’ingresso, si voltò seguendo la direzione del suo sguardo.

«Oh, be’, c’era da aspettarselo», disse la voce di quella che riconobbero essere Heike. «D’altronde, dopo quello che è successo al rifugio…»

D’istinto, Melissa e Dana si guardarono, come attraversate dallo stesso pensiero. Heike continuò a mugolare qualcosa, senza fornire ulteriori dettagli, eppure Melissa sapeva che il presentimento che le si era insinuato nella mente era lo stesso che albergava in quella di sua madre.

Si strinse nella felpa che aveva addosso, infreddolita da un brivido che non sembrava volerla abbandonare. Lo sguardo le cadde poi su un piccolo rimasuglio di brioche che sua madre aveva lasciato nel piatto. Sapeva che non aveva più fame.

La telefonata terminò. Melissa e sua madre si scambiarono un’occhiata d’intesa, e tanto bastò perché entrambe si alzassero per dirigersi verso la reception. Heike posò la borsa sullo sgabello che accompagnava il bancone, dopodiché si sfilò la giacca a vento e la appese all’attaccapanni. Fu solo in quel momento che si accorse di Melissa e Dana, e sussultò.

«Dio, che spavento! Non vi ho sentite arrivare.»

«Scusa», si giustificò Melissa, senza aggiungere altro. «È successo qualcosa al rifugio?»

Sua madre la guardò stupita, come a ricordarle che saltare i convenevoli era qualcosa di assolutamente vietato dal manuale della buona educazione, quello a cui sembrava tenere così tanto. Melissa intercettò il suo sguardo e le rispose con un’alzata di spalle e tornò a guardare Heike.

«Sì», le rispose, per poi prendere posto sullo sgabello e afferrare uno dei libri contabili. «Raphael è morto.»

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: holls