Anime & Manga > Spy X Family
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    02/12/2023    1 recensioni
Nonostante l'importanza dell'Operation Strix, alcuni movimenti sospetti del Mondo criminale obbligano i superiori di Loid ad affidargli una nuova e complicata missione dal cui esito dipenderà la stabilità globale.
Genere: Azione, Horror, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anya Forger, Loid Forger/Twilight, Yor Briar/Thorn Princess
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova emergenza

 

L'operation Strix stava procedendo, nonostante qualche intoppo, piuttosto tranquillamente. In qualche modo Anya era riuscita a conquistare la quarta Stallae ed il suo rapporto un po' burrascoso con Damian sembrava star facendo dei progressi significativi.

Di questo passo la fase finale della missione sarebbe arrivata prima delle iniziali aspettative, dando così l'opportunità a Loid di evitare un'ulteriore sanguinosa guerra. Purtroppo però nel lavoro da spia gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e quello che attendeva il risoluto uomo aveva le potenzialità di sconvolgere l'equilibro dell'intero mondo.

 

Quella fatidica mattina di inverno l'istinto di Twilight l'aveva avvertito che qualcosa di grosso stava per accadere, cosa suggerita anche dall'urgenza con cui Handler l'aveva contattato.

L'incontro avvenne in dei tipici punti sicuri e sebbene l'aria fosse sempre tesa questa volta lo era più del solito.

 

“ Agente Twilight, buongiorno. Come procede l'operazione Strix?”

“ Nessun aggiornamento, dopo tutto ho fatto rapporto solo due giorni fa”

“ Vero”

“ Quale urgenza può averti spinto a chiamarmi così presto, correndo non pochi rischi”.

 

Allora l'affascinante lady d'acciaio si alzò in piedi e dopo aver osservato per qualche secondo un mappa mondo posto vicino alla sua scrivania prese dei documenti segretati con l'inconfondibile marchio “Top-Secret”.

“ Prego, leggili pure” si limitò a dire invitando il collega a prendere conoscenza del loro contenuto.

Essi erano dei dossier riguardanti un celebre eroe della lotta al bio-terrorismo, piaga che aveva colpito soprattutto l'altro emisfero del globo, ma che era sempre stato tenuta d'occhio dall'intelligence di Westalian.

 

“ Chris Redfield...Lo conosco di fama”

“ Come un po' tutti agente Twilight, è il simbolo della giustizia oltre oceano. Un paladino senza macchia o almeno così sembrava”
“ Avete scoperto alcuni scheletri nell'armadio?”
“ Così parrebbe. I nostri informatori hanno riscontrato delle irregolarità nell'attività della Neo Umbrella”
“ L'organizzazione sorta per rimediare agli orrori dell'Umbrella, il cui membro fondatore è Chris?”
“ Corretto. Hanno svolto dei movimenti di denaro e composti chimici altamente rischiosi. Gli acquirenti sono nomi noti nei servizi segreti, terroristi e criminali per la maggior parte. Ci è voluto un po', ma alla fine abbiamo scoperto chi sembrerebbe essere colui che mette a disposizione questo genere di prodotti nel mercato nero”
“ Fammi indovinare, Redfield”

“ Sì, almeno stando alle nostre intercettazioni e riprese nascoste. Purtroppo non abbiamo abbastanza prove indiziarie per poterlo affidare alle autorità che agiscono alla luce del sole”

“ Capisco che possa essere una situazione strana, ma perché dovrebbe interessarci direttamente? Ci sono altre organizzazioni specializzate in quelle area geografiche”
“ Hai ragione, ma nessuna di loro ha indagato a fondo poiché Chris è visto come un Angelo. Perciò devo chiederti di risolvere l'arcano sul signor Redfield”
“ E' un'operazione complicata che richiede del tempo, accettarla vorrebbe dire sospendere la Strix”

“ Ne sono consapevole, ma dobbiamo essere sicuri che Chris non sia l'ennesimo lupo travestito da agnello”

“ E' indispensabile?”
“ Sì perché è strettamente connessa alla salvaguardia della pace. Non ne abbiamo ancora conferme certe, ma ci sono forti indizi che ci suggeriscono una cosa molto preoccupante: quasi ogni società che ha acquistato le merci della Neo Umbrella sono enti di facciata, il cui unico scopo è coprire il loro vero titolare cioé Donovan Desmond”.

 

Fu allora che Loid si rese conto del perché Handler, una donna che teneva alla pace tanto quanto lui, gli avesse chiesto di mettere momentaneamente in pausa l'Operation Strix.

 

“ Capisco...In questo caso non posso esimermi dall'accettare”
“ Sapevo che l'avresti detto. Non temere per la tua copertura, abbiamo già pensato ai documenti ufficiali. Dovrai semplicemente dire alla tua famiglia che ti allontanerai per almeno una settimana poiché sei stato chiamato come esperto per partecipare all'analisi di un unico caso di psichiatria”

“ Hai già pensato a tutto”

“ Più o meno, ti lascio i dettagli”
“ D'accordo. Dove si svolgerà la missione?”
“ Domani all'alba recati alla stazione centrale e prendi il primo treno. Siediti in prima classe, la terza carrozza a partire dalla testa. Dopo di che ci penserà un nostro uomo a farti avere le informazioni necessarie”

“ Ricevuto. Se è tutto vado, vorrei prepararmi per tempo”
“ Certo, ma vedi di non caricarti troppo...”.

 

In questo modo l'operazione "Redfield" ebbe inizio, operazione che avrebbe spinto Loid a prendere delle decisioni dalle quali non sarebbe stato possibile tornare indietro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Spy X Family / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom