Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: stefola93    17/09/2009    1 recensioni
Le migliori amiche che pagheranno caro il costo del loro affetto reciproco. Un caro amico che farà nascere gravi incomprensioni tra le due,tanto da farle diventare peggiori nemiche … tutto per colpa dell’amore. Deborah,Sonia ed Ivan. Tre ragazzi,tre caratteri diversi,ma così simili da confluire. Tre storie che s’intrecciano,per dar vita ad una trama tanto ingarbugliata quanto reale.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

Chi vuole giocare ad obbligo o verità?

I ragazzi,avvicinati da Sonia,cominciarono a farsi strada tra i le varie cibarie. Deborah rimase impalata accanto all’amica,mentre un Ivan leggermente irritato guardava la bionda,che ancora imbarazzatissima per la pessima figura fatta,si stava abbuffando di patatine.

Mary,che era seduta comodamente sul divano accanto ad Andrea,guardava sott’occhi la scena. Aveva capito perfettamente quello che stava succedendo. E tra un popcorn e l’altro cercava di informare anche il suo ragazzo.

-Guarda Sonia -Cominciò Mary rivolta al fidanzato- hai visto cosa ha appena fatto?

Andrea,guardò l’amica per qualche secondo,per poi rigirarsi verso la rossa.

-Eeehm … sta facendo indigestione di patatine … -Disse Andrea,un po’ insicuro.

-No!-Esclamò la rossa,più alterata che mai- Sonia sta tentando di dividere Deb e Ivan!-Sussurrò tra i denti all’orecchio del ragazzo.

-Ma che dici,Mary?? Sonia e Deborah sono amiche da sempre!- La ammonì Andrea

-Ma questo non ha certo impedito a Sonia di innamorarsi di Ivan!-Disse la rossa risoluta

-Cooosa??-Urlò Andrea,la fidanzata gli tappò la bocca zittendolo.

-Ma che ti urli?? Sei scemo?- Il ragazzo guardò Mary quasi spaventato,poi si ricompose e disse.

-Ti stai preoccupando troppo! Lascia perdere questa storia..- disse,invitando poi la ragazza a tornare al tavolo,dove erano riuniti tutti gli amici.

Mary però continuava a guardare Sonia,comportarsi in modo strano,continuava a mettersi tra Ivan e Deborah e la cosa più assurda è che Deb non se ne era nemmeno accorta. Vedeva lo strano comportamento della bionda,come il suo modo di porsi agli altri,niente di più.

Ma una cosa era certa: Ivan aveva capito tutto.

-Allora,chi vuole giocare ad obbligo o verità?-Propose Federica,quando ormai la festa era giunta al termine,e già qualcuno era andato via.

-SI dai!- Esclamò Floriana,convolgendo anche il resto della comitiva.

-Comincio io!- Esultò Andrea,mettendosi a terra seduto a cerchio con gli altri.

Mary,che era alla destra di Andrea,sorrise,sperando che giocando ad obbligo o verità,si sarebbe potuto sapere qualcosa in più su quello strano trio.

-Allora…-cominciò tranquillamente Andrea,passandosi la mano tra i capelli castani,un po’ troppo lunghi.

-Aspettate ragazzi!- S’intromise Francesco,che fino a quel momento era preso nel versarsi un bicchiere d’acqua- Che ne dite di fare un’obbligo verità un po’ speciale??

-Sarebbe?-Chiese Claudia curiosa.

-Ogni obbligo sarà un bacio molto focoso con un altro partecipante. Se si sceglie verità ma si mente, si avrà una penitenza. 15 minuti in bagno con una persona scelta a sorte!-

-Sei sempre il solito Francè!-Commentò Daniele-Comunque io ci sto!-Disse poi,avvicinandosi ulteriormente ad Alessia.

-Anche io fratè!-Esclamò Giovanni,abbracciando Claudia. Stefano,il fratello di Claudia, però gli diede una gomitata in pieno viso. Così anche Giovanni mise le mani a posto.

-Bene allora si comincia!-Esclamò Andrea soddisfatto.

-Allora…Mary!-

-Si?-Disse la ragazza sorridendo.

-Obbligo o verità?-Fece malizioso

-Verità!-Disse soffisfatta la rossa.

Andrea parve infastidito dalla scelta della ragazza,ma subito esclamò-Sono o non sono il ragazzo più bello che tu abbia mai visto??-

La rossa lo guardò ridendo: -Proprio ieri ho visto Brad Pitt alla tv!-

Andrea,invece di abbattersi,rise soddisfatto. Si avvicinò a Ivan e gli chiese.

-Secondo me mente,e per te?-

Ivan capendo lo scherzo si affretto a dire si. Così Andrea scattò in piedi tirando la sua fidanzata per un braccio dicendo: -Ci vediamo tra 15 minutiiii-Sparendo poi da una porta.

Il gioco intanto continuava,e tocca a Fabio:

-Sonia,obbligò o verità?-

-Obbligo!- Affermò risoluta la bionda. Per lei,era un modo come un altro di mettersi in mostra.

-Bene,bacia Francesco!-

La bionda sgranò gli occhi.

-Che schifoooo! Non ci penso nemmeno!-

-Mi oppongo pure io!- Si difese Francesco

Se c’era una persona che Sonia odiava,quella era proprio Francesco,apparte Andrea ovviamente. Sarebbe stato il colmo baciarlo. Sonia si guardò intorno,notò che Ivan,stava sussurrando qualcosa all’orecchio di Deborah,e lei rideva,come una ragazzina di 12 anni alle prese con la su prima cotta. Che orrore!

-Beh allora bacia Ivan!-S’intromise risoluto Daniele.

Tutti si bloccarono. Ivan e Sonia? No dai,non poteva essere. Erano amici loro. Sonia guardò Deborah,cercando qualcosa da dire. La castana prima la guardò triste,poi si mise a battere le mani,incoraggiando i due. Se Deborah non aveva niente in contrario si poteva fare…no? Sonia annuì,e si avvicinò ad Ivan. Il ragazzo dal canto suo,non sapeva che fare. Si girò verso Deborah che sorriedeva, e si alzò anche lui.

-In mezzo alla stanza grazie- Disse Stefano.

Ivan si girò nuovamente verso Deborah,sembrava tranquilla. Lei si che aveva capito che era solo un gioco. Ivan,finalmente tranquillo, mise le mani sui fianchi di Sonia,mentre lei le metteva sul suo collo,e piano piano si avvicinava. Le loro labbra si incontrarono dopo poco,e Sonia fu a prendere l’iniziativa,dischiuse la bocca facendo passare la lingua. Fu un bacio molto lungo e appassionato,tanto che fu proprio il ritorno di Mary e Andrea a farli staccare.

Mary rimase di stucco,aveva gli occhi sgranati,guardando la scena sconcertata,Andrea,che dal canto suo trovava la cosa molto divertente,si mise ad urlare:

-Weeella ragazzi! Ma che mi combinate?? Questo genere di penitenza senza di me??

Ivan corse a sedersi accanto a Deborah,la quale non lo guardò neanche di striscio. Ivan ci rimase un po’ male,e per farsi guardare le prese la mano accarezzandola. Deb si voltò,fece un mezzo sorriso di circostanza,e cercò di lasciargli la mano,ma Ivan non ne voleva sapere.

-Floriana!-Esclamò Federica ridendo-Obbligo o verità?

-Obbligo!-

-Bacio con….rullo di tamburi….Francescooo!

Floriana,fece qualche storia perciò la commissione decise di chiudere. Lei e Francesco,in bagno,per tutta la durata del gioco. Così anche loro uscirono di scena. La stessa fine fecero Federica e Stefano,Claudia e Giovanni. Nella stanza rimasero:Sonia,Deborah,Ivan,Mary,Andrea,Daniele,Alessia e Fabio,che essendo il padrone di casa non poteva fare penitenze di nessun tipo.

-Allora piccioncini tocca a voi!- Esclamò Daniele,scherzando sul fatto che era almeno mezz’ora che si tenevano la mano.

Deborah si girò verso il ragazzo,e chiese un po’ seccata.

-Obbligo o verità?-

-Obbligo..-sussurrò lui,poco convinto.

-Mmmm….-Deborah si guardò in torno,non aveva idea di chi scegliere,non voleva essere cattiva. In fondo lui è il ragazzo che gli piace.

-Ti vedo in difficoltà-Fece Mary-Vuoi una mano?

-Si…-Disse Deb.

-Dato che,io e Alessia siamo fidanzate,rimanete solo tu e Sonia. Dato che Sonia ha già baciato Ivan,tocca  a te!-Disse Mary,ridendo.

Deborah perse un battito. Lei….doveva baciare chi??? Non se ne parlava assolutamente!

-Mary!-Sibilò tra i denti,la castana.

-Mi dispiace il gioco è questo!-Fece tirandoli per mano,e facendoli posizionare in mezzo alla stanza..

Spazio Autrice(wee che paroloniiii)

Allora ragazze,che ve ne pare?? Ecco che si denotano di più sia i caratteri dei personaggi che le loro mosse...ma la mia domanda è sempre la stessa...

In chi vi impersonificate tra tutti questi personaggi??

Ringrazio vivamente Sasisanger,che non mi abbandona mai,un bacione cara,spero che adesso vada tutto bene!

A prestooo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: stefola93