Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: BeautifulMessInside    17/09/2009    2 recensioni
"Eden Spencer rapinava banche. E non solo. O almeno è quello che faceva prima di essere presa. Oggi collabora con l'FBI. Ma c'è stato un tempo in cui Eden era solo una ragazzina di buona famiglia, figlia di una ricca imprenditrice dell'Upper West Side di Manhattan... Poi un giorno si era innamorata. Della persona sbagliata. Che era anche la persona giusta." Per tutti gli altri Eden è morta quel giorno. Oggi, quasi cinque anni dopo, è costretta a tornare allo scoperto per aiutare l'FBI ad arrestare quelli che una volta erano i suoi amici. Tra verità, bugie e segreti nascosti... In un continuo conflitto tra amore ed odio... Al confine tra la redenzione e la dannazione... Eden scoprirà che non è così semplice spezzare un patto stretto col proprio diavolo personale. - trama, wallpaper e spiegazioni nel capitolo -
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 4

CAPITOLO 4


DALL'INIZIO”




New York. Casa sua.


Eden non metteva piede in quel posto da quasi cinque anni eppure sembrava che nulla fosse cambiato. Forse perché New York non ha mai la stessa faccia. Qui ogni cosa è in continuo movimento.


L'agente Derrick l'aveva scaricata alla stazione di Chicago quella mattina. E prima ancora aveva ricevuto gli ultimi ordini da McPhee e da Dair.


Fa anche solo un passo falso bambolina e posso assicurarti che non avrai trattamenti di favore stavolta!”


Sta attenta.”


Dair. L'ultima volta che l'aveva guardato aveva i muscoli del viso tesi. A lui non piaceva questo piano. E tutto sommato non piaceva nemmeno a lei. Ma c'era dentro. E se non altro, finalmente girava di nuovo per le vie della metropoli come una donna libera.


Si bloccò sui suoi passi per rimproverarsi da sola.


Sono un'evasa!


Pensò tirando su il cappuccio perché le coprisse il viso. Come se stesse iniziando a recitare. Come se stesse tentando di entrare nella parte.


Sono un'evasa che cerca un posto dove andare.


Nella testa le apparvero parecchi luoghi all'unisono. Ville, appartamenti, locali, club esclusivi, caffè di periferia...


Ma c'era un solo posto dove volesse davvero andare in quel momento.


Si voltò per vedere se la stavano seguendo. Aveva chiesto esplicitamente che nessuno la seguisse. Almeno finché non ce n'era bisogno. E a quanto pare, almeno apparentemente, era stata ascoltata.


Sapeva che gli agenti erano comunque lì da qualche parte, ma non riuscire a vederli la faceva sentire meglio. Aveva bisogno di un po' di tempo con sé stessa.


Girò l'angolo e si affacciò al di là della siepe.



Dwight high school. Upper west side.



Il suo vecchio liceo.


Proprio lì, dove tutto era iniziato.



------



10 ANNI CIRCA PRIMA



Eden odiava quel liceo. Perché mai avrebbe dovuto essere brava a giocare a pallavolo? Perché mai avrebbe dovuto giocarci innanzitutto? Di certo non le sarebbe servito nella vita. Quale tipo di problema nella vita si risolve con una partita a pallavolo? Nemmeno i suoi figli ci avrebbero mai giocato, di questo era più che sicura.


Giocheremo tutti a ping pong. In quello sono abbastanza brava infondo.


Appena voltato l'angolo della scuola tirò fuori la sigaretta dalla borsa. Aveva proprio bisogno di fumare. Quella giornata stava andando anche peggio di tutte le altre.


Accese la sigaretta e tirò a pieni polmoni. Non aveva molto tempo, ma se la sarebbe goduta lo stesso. Sputò fuori il fumo in una lunga scia.


Ne hai una per me?”


Eden chiuse gli occhi pronta ad imprecare. Se qualche professore l'avesse beccata a fumare avrebbe dovuto sopportare l'autocommiserazione di sua madre per almeno un mese.


Hey?”


Si voltò con un gesto deciso e rimase impalata. Se non altro non era un professore.


Ce l'hai una sigaretta si o no?”


Eden frugò veloce nella borsa e tirò fuori un'altra bionda porgendola al ragazzo di fronte a lei.


Grazie.”


Lui la afferrò e se la portò di fretta alla bocca tirando prontamente fuori l'accendino.


Eden rimase a guardarlo.


Era Davis Miller.


Ultimo anno. Uno degli studenti con la peggior reputazione. Non solo non era ricco. A quanto dicevano era anche un ladro. O uno spacciatore. O entrambe le cose. Lei lo conosceva solo per sentito dire. Non gli era mai stata così vicina e non si era mai soffermata a guardarlo. Ora capiva perché, nonostante le voci, tutte le ragazze del liceo sbavassero all'idea di uscire con lui.


Lineamenti insoliti ma perfettamente armoniosi. Espressione da duro. Occhi scuri dal taglio quasi orientale. Barba appena un po' incolta e capelli ribelli.


Lui alzò gli occhi dai suoi pensieri. Eden si sentì una stupida e a stento si trattenne dall'arrossire.


Sei nuova?”


Chiese lui senza guardarla davvero. Eden tornò alla realtà.


No.”


Rispose alzando gli occhi al cielo per un momento


Strano. Non ti avevo mai vista prima.”


Lei alzò le spalle


E' normale. Credo di avere il dono dell'invisibilità.”


Lui non si lasciò sfuggire il sarcasmo delle sue parole


Non dovresti lamentarti. E' un'abilità parecchio utile.”


Eden sospirò come se avesse appena tentato di offenderla. Di certo lui non aveva di questi problemi. Prese una boccata ancora più profonda di fumo. Se non fosse stata la sua unica occasione di fumare se ne sarebbe già andata di corsa.


Certo, come no.”


Davis abbozzò un sorriso senza rivolgerle lo sguardo. Protrasse appena le labbra per sputare una sottile scia di fumo grigiastro.


Dimenticavo. In fin dei conti siete tutte uguali.”


Eden aggrottò le sopracciglia passando una ciocca di capelli scuri dietro l'orecchio


E questo che vorrebbe dire?”


Lui continuò a fissare un punto immaginario davanti a lui


Le ragazze dell'alta società. Quando vi guardano vi lamentate perché vi guardano e quando non lo fanno vi lamentate perché non lo fanno.”


Eden si fece perplessa e nervosa allo stesso tempo


E cosa c'entra questo adesso?”


Lui le rivolse lo sguardo con un movimento fluido della testa


Ti stavi lamentando no?”


No!”


A me pareva di sì.”


Rispose lui sollevando le spalle e facendo dondolare la sigaretta che teneva tra le labbra. Eden strinse i pugni cercando una risposta arguta. Non la trovò.


Non mi conosci nemmeno!”


Lui alzò un sopracciglio


Non ci vuole certo una laurea.”


Eden sentì i nervi contrarsi


Non mi avevi nemmeno mai vista prima di oggi. Tu non sai niente di me!”


Davis fece ciondolare la testa come se ci stesse pensando su, poi prese la sigaretta tra le dita e dopo aver sputato l'ultima boccata di fumo la guardò


Magari invece so molte più cose di te di quanto pensi.”


Eden aggrottò le sopracciglia. Non sarebbe rimasta lì a farsi prendere in giro dal primo arrivato. Specialmente se si trattava di uno con una reputazione da schifo. Buttò il mozzicone a terra e lo calpestò perché smettesse subito di ardere.


Ho lezione adesso.”


Proferì secca e decisa iniziando subito ad allontanarsi.


Ci vediamo!”


Le urlò dietro lui.



------



Eden interruppe il flusso di memoria. Non era quello il genere di ricordo di cui aveva bisogno.


Pensa a cosa ti ha fatto.

In cosa ti ha trasformata.


Sbuffò abbassando lo sguardo. C'era un altro posto in cui doveva andare ora.


E c'erano tanti posti dove sarebbe voluta andare. Ma non poteva.


Chissà se sua madre stava ancora nel loro vecchio attico sulla nona.


E chissà se almeno dopo la morte l'aveva perdonata.


Eden sorrise. Impossibile.


Scese le scale della metropolitana. Brooklyn aspettava il suo ritorno. Da quasi cinque anni.







A/N La missione di Eden comincia. Ma siamo solo all'inizio e prima di passare alla parte dei “confronti diretti”, ho pensato di fare una prima panoramica del passato. Attraverso questo flash back, per esempio, ho descritto il primo incontro tra Eden e Davis e andando avanti cercherò anche di descrivere come sono arrivati a questo punto. Oltre a loro due comunque presenterò anche gli altri personaggi, un po' alla volta. Il tutto sperando di non fare troppa confusione. In proposito conto su di voi per le critiche costruttive!



Per Emily Doyle: eh sì, di certo c'è qualcosa in sospeso tra Eden e Dair, ma la natura del loro rapporto non è molto chiara... Nemmeno a me! ;) Ad ogni modo nei prossimi capitoli cercherò di farvi capire meglio. Adesso che mi dici di Davis invece? Grazie della recensione!!


Per Cinzia818: credo tu abbia ragione, le storie originali sono sempre in secondo piano rispetto alle fanfiction vere e proprie. Comunque preferisco sempre metterci del mio quando scrivo, anche se non disdegno affatto le fanfiction anzi! Anche tu scrivi vero?? Prometto che appena ho tempo (sono sotto esami...) mi leggo le tue storie! Grazie della recensione!!!


Per Meredith91: dopo Eden e Dair, adesso darò un po' di spazio ad Eden e Davis, sperando che possiate apprezzare anche lui! Sarà un personaggio certamente diverso, ma ho già in mente parecchie cose per lui. E d'altra parte ci sarà ancora spazio anche per Dair. Grazie per le recensioni sempre carinissime e spero che tu abbia risolto i tuoi problemi col photoshop!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: BeautifulMessInside