Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel Of Fire    09/12/2023    5 recensioni
Entrambi rimasero immobili fino a quando Harlock non ruppe il silenzio della plancia deserta: “Parla, Yuki. Sei qui per dirmi qualcosa vero?”
Yuki esitò ma subito si fece coraggio. “È il modo in cui mi tratti, Capitano. Non posso ignorarlo” esordì senza mezzi termini.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Yuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cuore di Yuki



Capitan Harlock fissava l'orizzonte dal ponte di comando dell'Arcadia, mentre Yuki Kei si avvicinava con passo deciso.

Anche senza vederla poteva immaginare il suo sguardo indomito velato da una sfumatura di tristezza. Era l'espressione che le leggeva in viso da troppo tempo.

Entrambi rimasero immobili fino a quando Harlock non ruppe il silenzio della plancia deserta: “Parla, Yuki. Sei qui per dirmi qualcosa vero?”

Yuki esitò ma subito si fece coraggio. “È il modo in cui mi tratti, Capitano. Non posso ignorarlo” esordì senza mezzi termini.

Harlock capì. “Abbiamo una guerra da affrontare. Non c'è spazio per distrazioni” rispose freddo.

Non è una distrazione, Capitano. È amore” lo disse con la voce incrinata dalla disperazione di chi ha tanto atteso il momento della resa dei conti e non ha più intenzione di nascondersi. “È amore...” ribadì con forza.

Harlock si voltò di scatto quasi volesse aggredirla. “L'amore è un punto debole che non possiamo permetterci. Quando sei salita su questa nave hai accettato le sue regole. Non voglio che i tuoi sentimenti diventino un peso. Se non sei più in grado di accettarlo devi andartene.” Forse era stato troppo crudele e se ne pentì immediatamente, ma sentiva di non avere altra scelta.

Yuki scosse la testa. “Non sono un peso, sono la forza che mi guida. Io non ho paura di quello che provo, Capitano. Forse sei tu ad avere paura... Sei così determinato a proteggere l'universo da aver dimenticato cosa vuol dire gioire... Sognare... Desiderare... Chi ti proteggerà da te stesso?”

L'occhio di Harlock si velò di tristezza. “Non ho bisogno di protezione. Ho bisogno di guerrieri pronti a tutto, non di cuori deboli.”

Allora non devi preoccuparti. Amarti non mi rende debole, mi rende più forte. Ogni giorno di più” reagì digrignando i denti, determinata a tenergli testa.

Harlock addolcì lo sguardo ma la sua voce rimase impassibile. “L'amore è una catena a cui non posso legarmi. E non voglio vederti imprigionata da sentimenti che metterebbero a repentaglio la nostra missione.”

Yuki sussultò e i suoi occhi si illuminarono di una luce diversa, nuova. “Non devi temere questo. Io non cambierò mai, Capitano. So che non potrò mai avere il tuo cuore, ma il mio ti appartiene già da tempo. Ti apparterrà sempre. Combatterò al tuo fianco finché avrò un solo alito di vita. Il mio ultimo respiro sarà tuo. Volevo solo che lo sapessi...” lo fissò risoluta stringendo i pugni.

Harlock le regalò un lieve sorriso e annuì. “Lo so, e te ne sono grato” le confessò, anche se non avrebbe mai permesso che si sacrificasse per lui. Sarebbe morto cento volte per lei piuttosto. Ma in quel momento non poteva confessarle una cosa del genere. “Ti senti meglio adesso?” Le chiese preoccupato. Yuki annuì anche se ormai le lacrime le scorrevano copiose sulle guance rosee per l'emozione. “Ora promettimi che di questo argomento non ne parleremo mai più. Concentrati sulla nostra causa, sulla nostra missione, non su di me. Promettimelo Yuki” le parlò con tono quasi paterno.

La bionda ufficiale sospirò mostrandosi più tranquilla, ma lui conosceva bene il tumulto che agitava il suo cuore innamorato.

Lo prometto, Capitano” gli sorrise ingoiando le lacrime, si mise sull'attenti portando le due dita al ciglio, poi corse via lasciandolo solo.


Harlock la guardò allontanarsi e tornò a fissare il buio dello spazio con il volto increspato da una mescolanza di emozioni.

Oh Yuki... il tuo amore è una tempesta impetuosa che fa vibrare le stelle.

Ma in questo vasto universo, non c'è spazio per i sentimenti.

Non per me, non per te.

Amarti sarebbe come abbracciare la luce di una supernova, ma la luce può tradire.

La luce può distruggere.

Se solo potessi permettermi di cedere a questo sentimento, di dirti quanto il mio cuore ti desideri...

Se solo fossimo in un altro tempo, in un altro luogo.

Se solo non fossimo noi ma due anime qualsiasi desiderose di incontrarsi...

La guerra che combattiamo richiede una corazza di ferro.

È crudele. È terribile. È disumana.

Ma non posso permettere che il mio amore ti renda vulnerabile.

Sarai la guerriera indomabile di cui ho bisogno? Anche se ciò significa continuare a soffrire in silenzio?

Chiuse l'occhio cercando di imprigionare le emozioni ribelli che minacciavano di esplodere.

Il desiderio di raggiungerla, baciarla... e amarla, si fece più intenso e quasi riuscì a sopraffarlo.

In fondo cosa gli sarebbe costato cedere anche solo per una volta? Sarebbe stato così facile, doveva solo lasciarsi andare e dimenticare di essere Capitan Harlock per un istante.

Si immaginò abbracciato a lei, labbra contro labbra, respiro nel suo respiro, inebriato dal suo profumo delicato. Sognò un universo libero in cui avrebbe potuto amare... Sì, amare anche lui, incondizionatamente e contro ogni regola e dovere.

Ma la risposta la conosceva bene: non poteva, perché avrebbe perso se stesso per sempre.

Si impose di restare immobile, strinse i pugni quasi a farsi male e quel desiderio, così puro, prepotente e disperato si spense nell'oscurità della plancia.

Tornò a fissare l'infinito, conscio del dolore che lui stesso aveva provocato nel cuore di entrambi, ma determinato a proteggere ciò che considerava l'obiettivo più importante: la lotta per la libertà.


Per il bene dell'universo e, soprattutto, per il tuo bene, Yuki...



tumblr-p1nr56-Rfp-E1uceigqo8-r1-1280

 

_____________________

Sì lo so, l'argomento è trito e ritrito e io sono un disco rotto, ma sti due li amo troppo in tutte le salse. Riemergo per una toccata e fuga dall'Oltretomba solo per lasciare questa shottina che avevo scritto tanto tempo fa ed era rimasta imprigionata in un computer bruciato (forse era meglio se ci fosse rimasta ><' )

Sono diventata molto più realista su questa coppia, sarà stata la mazzata di Star Wars ma non credo più tanto nel “vissero felici e contenti”. I personaggi sono belli e li amiamo soprattutto per come sono stati creati ed Harlock è e sarà sempre un simbolo di libertà. Chi lo segue deve accettare questo o andarsene.

(Adesso però ne vado a scrivere un'altra in cui tromb... come ricci) ;)

Un besos a tutti ;)

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Angel Of Fire