Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane2011    12/12/2023    1 recensioni
Le difficoltà che le parole devono affrontare per formarsi e per uscire, un battibecco continuo tra mente e cuore, la novità della freschezza dell'aria. Libera
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA VIA DEL TERMINE

Corrono le parole, danzano su un pensiero sottile, infrangono barriere inesistenti, ostacoli alti e robusti.
Giungono al cuore che le rielabora,  le coccola,  ci parla. Le modella con la delicatezza tipica della fragilità. Come se fossero pronte a frantumarsi. Ma la mente le pretende indietro, le ripulisce dal vero donato dal sangue, le bagna con paranoie e dubbi.
Soddisfatta sta per lasciar loro la mano, ma le vene le rapiscono, donandole al cuore. Non vi è tempo per cambiarle , si limita a soffiarvi nel mezzo, creando gli spazi, eliminando parte della frettolosità, vizio ridondante della ragione.  
Le labbra le accolgono con il loro tepore. Le parole hanno paura, temono che la precisione le possa privare di quel piacere. Si spingono fra loro, urtando contro la bocca socchiusa.
Folata gelida, assaporano la libertà dell’aria, si abbandonano leggere al vento, mischiandosi con esso e facendo risuonare la loro voce nel vuoto del cielo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jane2011