Anime & Manga > Spy X Family
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    19/12/2023    1 recensioni
Nonostante l'importanza dell'Operation Strix, alcuni movimenti sospetti del Mondo criminale obbligano i superiori di Loid ad affidargli una nuova e complicata missione dal cui esito dipenderà la stabilità globale.
Genere: Azione, Horror, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anya Forger, Loid Forger/Twilight, Yor Briar/Thorn Princess
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'incontro

 

Proprio come da programma, Loid si presentò nella piccola base operativa sul luogo della Neo Umbrella di buona mattina. Lì superò agilmente i primi controlli, piuttosto banali in quanto consistevano nel semplice controllo dei documenti. Dopo di che venne fatto accomodare in una sala d'attesa dove ebbe la prima sorpresa della giornata. Non era da solo come si aspettava, ma c'erano altri quattro uomini. Non li conosceva, ma a giudicare dalla corporatura, dalla postura e da alcune cicatrici era evidente che si trattasse di soldati.

 

“ Siamo in sei, davvero interessante. Ho sentito che la Neo Umbrella sta reclutando nuovi uomini e non ci sarebbe nulla di strano se le assunzioni si fossero svolte normalmente. Tuttavia testarci sul campo contro armi bio organiche pericolose mi suona strano. Tu che ne dici biondino?” domandò uno dei presenti, probabilmente il più loquace di tutti.

“ Ogni azienda ha le sue priorità, inoltre visto le crisi che saremo chiamati ad affrontare provare le nostre abilità sul campo è una buona idea” rispose come da manuale la spia la quale non voleva in alcun modo indispettire chiunque li stesse osservando ( cosa di cui era certo viste le cimici che aveva individuato sparse un po' dovunque).

“ Sei il tipico cagnolino quindi... Che peccato, speravo in qualcosa di diverso”

“ Siamo soldati, il rispetto degli ordini è la nostra priorità. Se non ne sei capace vattene pure” intervenne un altro dei candidati, un tipo dal volto estremamente serio,

“ Va bene, va bene non c'è bisogno di scaldarsi”.

 

Prima che la situazione potesse prendere delle spiacevoli pieghi, dall'altoparlante situato in alto si udì: “ Ex capitano John, è il suo turno. La prego di aprire la porta davanti a lei”. Così il tizio serio si alzò ed entrò senza la minima esitazione.

Dopo qualche minuto venne chiamato un altro, poi un altro e così via fino a quando non restarono Loid ed il tipo chiacchierone. Quest'ultimo parlò di nuovo:

“ Gli altri non sono tornati, non ti sembra insolito?”
“ Perché dovrebbe? Se hanno superato il test saranno passati oltre, altrimenti l'avranno rispediti a casa”
“ Può darsi oppure sono stati fatti fuori. Potrebbe essere una trappola dopo tutto. Riunire uomini forti come noi in un postaccio come questo, non mi piace affatto”
“ Credi davvero che funzioni?” replicò con sguardo Forger,
“ Di cosa stai parlando?”
“ Cercare di agitare gli altri per avere più possibilità di successo è una strategia inutile contro chi ha visto l'inferno con i proprio occhi. Se davvero volevi distrarci avresti dovuto provare una strategia diversa”
“ L'hai capito, non sei un tipo tutto muscoli e niente cervello”.

 

Loid non ebbe tempo di aggiungere altro in quanto venne convocato.

Aperta la porta dovette superare un lungo corridoio che lo condusse fino ad un'altra stanza al cui interno trovò il suo obiettivo.

Chris Redfield spiccava sia per il possente fisico che per la presenza: il suo sguardo fiero e vissuto trasmetteva rispetto e coraggio. A primo avviso sembrava davvero un eroe rispettabile, ma aveva conosciuto fin troppe persone con quell'apparenza che poi si erano rivelate essere solo sporchi criminali. Perciò non si sarebbe lasciato depistare dal suo aspetto, anzi avrebbe prestato ancora più attenzione.

 

Dopo averlo fatto accomodare Chris si sedette di fronte a lui ed iniziò:

“ Tu sei il Maggiore Meyer, corretto?”
“ Sì signore”

“ Sei sopravvissuto ad un incidente biologico un paio d'anni fa. Hai avuto qualche problema ad elaborare il fatto, ma adesso stai bene giusto?”

“ Sì signore, sono tornato in perfetta forma fisica e psichica”
“ Quindi non andresti nel panico se dovessi affrontare di nuovo quegli orrori?”

“ No signore. Quell'esperienza mi avrà quasi spezzato, ma al tempo stesso mi ha rinforzato”
“ Spiegati meglio”
“ Ora ho capito il senso della mia esistenza e il motivo per cui combatto”
“ Capisco...Che tipo di creature hai fronteggiato a quei tempi?”
“ Zombie normali e modificati. Come essere speciale diversi Licker”
“ Licker sono pericolosi soprattutto se non si conosce il loro punto debole. Mi sapresi dire quale sarebbe?”
“ Sono ciechi quindi è possibile prenderli di sorpresa a patto che non si faccia rumore, per via del loro udito sviluppato”

“ Risposta esatta. Dimmi, cosa sai dire dei Tyrant?”

“ I Tyrant sono gli esseri più forti, il fiore all'occhiello della scienza che li ha creati”

“ Non hai tutti i torti. Come ne combatteresti uno?”.

 

Prima di rispondere a Loid venne in mente per un attimo Yor, nello specifico lo “scontro” che aveva avuto con lei. Se all'epoca non fosse stata tanto ubriaca la sua “dolce metà” l'avrebbe sicuramente messo al tappeto.

 

“ Affrontarli direttamente sarebbe estremamente rischioso, meglio usare la testa e sfruttare l'ambiente circostante se possibile”

“ Bene, molto bene. Ultima domanda: cosa faresti se un tuo compagno è in pericolo, ma aiutarlo metterebbe a rischio la missione?”
“ Lo aiuterei”
“ Sicuro? Anche se vorrebbe far fallire la missione?”
“ Sì, ho già perso troppi compagni...”.

 

Tale risposta fu quella che colpì di più il colosso e Loid lo sapeva bene. Aveva studiato a fondo il profilo del primo e perciò era certo che parlargli in quel modo sarebbe stato il modo migliore per entrare nelle sue grazie.

 

A quel punto Redfield si alzò e gli porse la mano congratulandosi:
“ Hai superato brillantemente il primo step. Procedi oltre, tra poco ti raggiungerò per la prossima prova”

“ La ringrazio signore”.

 

Come sempre le abilità recitative di Loid furono eccezionali, era riuscito sia a passare che a fare una buona impressione sul suo target. Doveva semplicemente continuare così e presto sarebbe potuto tornare a casa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Spy X Family / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom