Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Persej Combe    25/12/2023    1 recensioni
Sui giornali patinati, in televisione, persino dentro una canzoncina frivola, ritorna sempre lo stesso quesito.
Questa storia partecipa alla Secret Santa Challenge indetta da BellaLuna sul forum Ferisce la penna.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Per Stagtree (finalmente) 


 


 
I've read more than a hundred books
Seen love mentioned many thousand times
But despite all the places I've looked
It's still no clearer, it's just not enough
I'm still no nearer the meaning of love

Depeche Mode, The Meaning of Love



   Li hanno osservati per secoli, sempre affaccendati nelle loro questioni, impigliati nei propri intrecci e drammi; e ogni volta li coglie uno spontaneo stupore nel constatare quanto questi umani siano incomprensibili, sconclusionati, persino irragionevoli – e non avrebbe Dio ben dovuto distinguerli in qualche modo dalle bestie?
   È sempre divertente intrufolarsi, manipolare entro le estremità di uno schema celeste le eventualità di un caso preordinato per prendersene gioco. Non è altro che tutto un gran circo, uomini e donne sgambettano chissà verso dove e annaspano alla ricerca di qualcosa, un senso superiore flebile, raffazzonato, che tentano di ricrearsi da soli ignari di ciò che lassù (e in giù) si vocifera a loro insaputa.
   Di fronte a questo spettacolo che scorre sotto i loro sguardi, Aziraphale mostra incessantemente compassione, porge la guancia generosa e un sorriso trasognato; di contro Crowley, con occhio lucido e cinico, si ostina a semplificare all’osso una contraddizione – far cozzare insieme gli opposti – , mentre lo rimbecca, angelo, e poi lo guarda, si guardano, una tensione li assale da far accapponare la pelle e mozzare il respiro.
   Sui giornali patinati, in televisione, persino dentro una canzoncina frivola, ritorna sempre lo stesso quesito.

   Tell me the answer, my Lord, high above
   Tell me the meaning, the meaning of love


   Eppure un senso dev’esserci, tra i vuoti non calcolati dai piani divini, negli spazi d’ombra dove tutto si amalgama in un miscuglio ambiguo e discutibile – fra gli interstizi delle loro bocche che si toccano e soffiano.
   E forse ancora, proprio questo gli umani devono averlo capito ancora meglio di loro: sciocche creature predilette dal Signore.


 


Questa storia è stata scritta per la Secret Santa Challenge di quest'anno sul forum Ferisce la penna: sono contentissima di poterla dedicare a Stagtree - non potevo non scrivere su Aziraphale e Crowley! Anche se si tratta di una prima volta, spero tanto che ti sia piaciuta, ci tenevo da molto a scrivere qualcosa per te  
Buon Natale a tutt*! ♥

Persej
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe