Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Finite Incantatem    30/12/2023    0 recensioni
Come ogni anno a Hogwarts rimangono alcuni studenti durante le vacanze di natale, nel natale del 1995 il castello viene scosso da un grande mistero: un ladro si aggira tra le mura e crea veramente tensioni tra gli studenti. Riusciranno a scovare il misterioso ladro prima che rovini il natale? Chi sarà?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le vacanze di natale erano arrivate a Hogwarts, moltissimi studenti erano tornati a casa per le vacanze e un piccolo numero era rimasto a Scuola insieme ad alcuni professori.
Sembrava un natale come tutti gli altri, ovviamente in alcuni studenti, ma in costante crescita, vi era la preoccupazione su cosa stesse realmente accadendo fuori, Lord Voldemort era davvero tornato o le sparizioni e le uccisioni erano frutto di un suo vecchio seguace?
Il castello peró quella mattina si alzó particolarmente scosso, ci racconta la professoressa McGranitt, tutti gli studenti di Tassorosso rimasti per le vacanze arrivano in Sala Grande nervosi, agitati e in litigio tra loro.
Non saranno stati piú di 15 ma tutti insieme, al posto di prendere posto raggiunsero il tavolo dei professori per raggiungere la professoressa Sprite loro Responsabile.
- Professoressa, tutti i nostri soldi sono stati rubati questa notte - mormorarono praticamente in coro.
La professoressa Sprite fece una faccia stupita, come molti altri al tavolo degli insegnanti, erano cosí pochi in Sala Grande che tutti avevano sentito quanto accaduto...
- Quindi a ciascuno di voi sono stati rubati i soldi? - disse infine la Sprite.
- Sono stati i Serpeverde! - disse subito uno tra loro.
La professoressa Sprite sembrava sopraffatta dalla cosa ma in un attimo senza sapere nemmeno da dove fosse arrivata ecco la voce della Umbridge:
- Quindi è stato commesso un furto ai danni di una intera casa? E voi accusate pubblicamente un'altra casa? - sussurró con la sua solita voce.
- No professoressa - esordí subito un'altra ragazza - non vogliamo fare accuse infondate, a meno che non gli è stato detto come raggiungere la nostra Sala Comune non possono aver rubato nei nostri dormitori. Deve peró capire che noi siamo scossi, ci hanno rubato tutti i soldi e il ladro è tra noi oppure qualcuno che sapeva come arrivare nella nostra Sala Comune! -.
La Umbridge restó un momento in silenzio, poi parló rivolta a tutta la Sala Grande, che tanto era in ascolto ormai spettatrice.
- Il furto di denaro è un fatto molto grave, il ladro ha tempo fino a questa sera alle 23 a far ritrovare in Sala Comune di Tassorosso quello che ha rubato. Se cosí non sará domani verrete tutti perquisiti e verrà controllata la Scuola. Il colpevole si faccia avanti ora se no sarà peggio! -
Con quella frase la Umbridge abbandonó la Sala Grande, alcuni studenti delle altre case andarono a parlare con i loro compagni di Tassorosso a chiedere cose nel dettaglio, altri andarono fuori dalla Sala Grande, chi a fare i compiti, chi a studiare, chi fuori a fare palle di neve o altri giochi.
Quando la professoressa McGranitt raggiunse la Sala Grande per il pranzo ovviamente aleggiava ancora il discorso sul furto avvenuto quella notte, un furto del genere non era mai avvenuto e non ai danni di una Casa intera.
Poco prima di iniziare pranzo un gruppo di Serpeverde ritardatari arrivó di corsa in Sala Grande con il fiatone.
- Eravamo a studiare in Sala Comune, siamo andati a posare i libri nel dormitorio e anche noi non abbiamo piú i nostri soldi! - ammise uno di loro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Finite Incantatem