Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    17/09/2009    14 recensioni
- RINGRAZIARVI? RINGRAZIARVI?? - urlo - E ditemi perchè dovrei?! Mi avete rovinato l'appuntamento con Mike! Dovrei UCCIDERVI, altrochè.. Ed adesso mettetemi giù, subito.
- Okai, ma non scappare.
Borbotto un "Va bene" prima di sentire il suolo nuovamente sotto i piedi, grazie Morgana.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

» Pacchetto Completo ;




- Sono felice che tu abbia deciso di invitarmi nonostante tutto quel che è successo.. - gli dico mordendomi il labbro inferiore imbarazzata. So che non è colpa mia, ma non posso fare a me di vergognarmi per loro.
- Oh, Rose, non essere sciocca. Credi davvero che bastino quei due a placare la mia voglia di conoscerti? Io vado oltre a questi stupidi scherzetti da ragazzini. - prende la mia mano tra le sue e mi sorride - Farei questo e molto di più, per te.
Lo guardo e non posso fare a meno di sospirare.
Merlino, quant'è.. Maturo.
- Vuoi un'altra cioccolata calda? - mi domanda.
Annuisco perdendomi nei suoi occhi blu così rassicuranti.
Potrei rimanere così per sempre, credo.
Seduta ad un tavolino di Madama Piediburro, ad osservarlo mentre ordina per noi -NOI- con la mia mano tra le sue.
Al caldo, al sicuro.. Protetta.
Ed è in un attimo, esattamente un attimo dopo, che non riesco più a distinguere i suoi bellissimi capelli biondi, i suoi così blu e il suo sorriso splendente.
Tutto intorno a me è buio, buio pesto.
Ma certo, Polvere Buiopesto Peruviana, dovevo immaginare che non si sarebbero fatti scappare un'occasione del genere.
Chiudo gli occhi sperando che sia tutto un bruttissimo -orribile- sogno e stringo più che posso la sua mano.
Non possono farlo, non ancora.
Sto maledicendo zio George per averli riforniti così velocemente, quando mi sento chiamare.
Apro prima un occhio e poi l'altro e ciò che vedo non è altro che il suo volto, perfetto come sempre.
- Co-cos'è successo? - chiedo balbettando e facendo la figura della stupida, come sempre del resto.
- Nulla ci cui preoccuparsi - mi tranquillizza - Forse qualche primino voleva sperimentare i suoi nuovi giocattoli.
Già, dev'essere sicuramente così. Sono la solita, penso sempre al peggio.
- Uh - continua lui lasciandomi la mano - La cameriera deve averli portati durante il black out - ridacchia della sua stessa battuta - Questo ha un'aria deliziosa! - cinguetta prima ingurgitare in solo boccone il pasticcino.
Perchè sta parlando di pasticcini, vero?
Punto lo sguardo inorridita verso il piattino ricolmo di Pasticche Vomitose, Torrone Sanguinolento, Pasticcetti svenevoli, Fondenti Febbricitanti e Crostatine canarine.
Sposto lo sguardo su di lui, ma è decisamente troppo tardi. Il suo perfettissimo viso è ricoperto di piume di canarino, oh no.
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.
E d'un tratto è di nuovo buio.
Questa volta però ho la netta sensazione di essere trasportata.
Inizio a tirare pugni e calci a raffica sperando vivamente di prendere in pieno qualcuno.
- Rosie, calmati. - mi rimprovera una voce fin troppo familiare, ovvero quella del mio ex-cugino preferito, Albus Severus Potter.
- Già, Rose. Dovresti ringraziarci. - prosegue poi l'essere più irritante dell'intero mondo magico e non solo.. Scorpius Hyperion Malfoy, il mio ex-migliore amico, chi altro se non lui?
- RINGRAZIARVI? RINGRAZIARVI?? - urlo - E ditemi perchè dovrei?! Mi avete rovinato l'appuntamento con Mike! Dovrei UCCIDERVI, altrochè.. Ed adesso mettetemi giù, subito.
- Okai, ma non scappare.
Borbotto un "Va bene" prima di sentire il suolo nuovamente sotto i piedi, grazie Morgana. Per fortuna anche l'effetto della Polvere Buiopesto Peruviana sembra stia iniziando a svanire.
Sbuffo cercando di riprendere il controllo della situazione.
- Vi rendete conto di quello che mi avete fatto? - domando incrociando le braccia al petto.
- Certo - ghigna Albus - Ti abbiamo fatto un grosso, ma che dico, un enorme favore! - Un favore? - ripeto scettica - Avete mandato all'aria il mio terzo app -
- Quarto. - mi corregge Scorpius.
- Si, quarto appuntamento e mi dite che è un favore? - continuo alternando il mio sguardo dall'uno all'altro.
Ah, se l'occhiate potessero uccidere.
- Esatto - risponde Scorpius divertito - Michael non è altro che un viscido, pomposo e borioso Corvonero. Per così dire un pollo, o meglio un canarino! Vero, Al?
- Verissimo!! - concorda Albus - Nulla per cui valga la pena perdere tempo, Rose. Non è quello giusto per te, per noi..
- Per voi? - chiedo, ho capito male. Ho sicuramente capito male.
- Beh, certo. - interviene Malfoy serio - Se non riesce a sopportare noi, figurati se riesce a sopportare te!
- Tu sei molto peggio di noi! - conviene mio cugino.
- Non è vero.
- Si che è vero. - mi contraddice - E comunque il fatto è che se scelgono te, devono scegliere, per forza, anche noi!
- Una sorta di pacchetto completo, ecco. - conclude Scorpius - Paghi uno e prendi tre! Stavano scherzando, non poteva esserci altra spiegazione.
- Siete due idioti e questa volta me la pagate, davvero. - dico a denti stretti prima di girarmi ed iniziare a camminare verso Madama Piediburro.
- Dove stai andando? - grida Albus.
- Secondo te? - gli urlo in tutta risposta senza voltarmi - Da Mike!
- Ma non ci sarà più, ormai ha preso il volo! - ridacchia Scorp.
- Smettila. - ordino senza tuttavia riuscire a camuffare un risolino, le sue battute -a differenza di quelle di Mike- fanno ridere.
- Dai, resta con noi, Rose. Andiamo ai Tre Manici Di Scopa e prendiamo una Burrobirra, come sempre, ti va? - mi propone Al.
Sospiro rassegnata - Volete che sia un'acida zitella per sempre?
- No - mi sorride Scorpius - Solo fino a quando è necessario!
Necessario per cosa? Mah.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia