Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    05/01/2024    1 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beth si trova in vantaggio contro Luke nella finale delle qualificazioni.   Saprà mantenere tale posizione ancora?   Seguiamo la seconda parte di questo avvincente incontro e scopriamolo assieme.


Luke si batté le mani sulle guance come se volesse risvegliarsi, fece qualche mossa si streching e poi prese una nuova Poké Ball,  - E’ ora di dare una rimescolata alle carte, Beth!   Fin’ora mi sono riscaldato ma adesso si fa sul serio!   Vai Medicham! -,  schierò quindi in campo il suo tipo Lotta-Psico.    Beth ricordava bene come Whimiscott lo avesse battuto nel precedente loro incontro, ed infatti gli occhi di Medicham si infiammarono alla vista del suo amichetto; voleva la rivincita?   Bene che si facesse sotto! -  Forza Whimiscott!   Iniziamo con un bel Foglielama! -  ordinò Beth riprovando la mossa precedente, facendo sprigionare il vortice di foglie taglienti.    Luke tuttavia era già pronto a rispondere: -  Medicham usa Psichico! -  ed il Pokémon Meditazione congiunse le mani coprendosi di una luce blu per poi sprigionare un intenso attacco che avvolse ogni singola foglia e deflesse la mossa contro l’avversario allungando le braccia in avanti.    “Formidabile!!!    Medicham sta attaccando Whimiscott con la sua stessa mossa, potenziata dalla sua energia Psico!  -  dichiarò il cronista saltando dalla sedia ancora. Beth non si fece prendere troppo dallo stupore e rispose prontamente, - Questo non ci spaventerà!  Usa Tifone e restituiscigli il favore!  -, Whimiscott prontamente spazzò via le foglie con il suo enorme vortice d’aria che poi diresse verso Medicham.    Luke fu anche stavolta pronto a rispondere, - E’ il momento di usare Doppioteam! -  ed al suo ordine Medicham generò una serie di “cloni” incorporei che circondarono Whimiscott, mandando anche a vuoto il suo attacco.    Beth sgranò gli occhi, aveva già avuto a che fare con quella mossa in passato, trovando ogni volta il modo per contrastarla, però le mosse psico di Medicham rendevano l’uso di Foglielama inutile.    Era meglio sostituire ancora Whimiscott con qualcun altro dei suoi Pokémon, uno che non avrebbe patito gli effetti di Levitoroccia.
- Rientra Whimiscott! -  disse alzando la Poké Ball e fancendolo rientrare proprio mentre annuiva a lei.
- Un’altra sostituzione?   Cerchi davvero di scombinare le mie tattiche!   Fa pure, questo non impedirà a Medicham di avere la sua rivincita!  -  le gridò Luke incrociando le braccia mentre il Doppioteam si interrompeva.  
“La Sfidapalestre Beth ricorre ad una nuova sostituzione, nonostante la presenza di Levitroccia.  Vediamo cosa avrà in mente!”, commentò il cronista mentre in tribuna Gloria attendeva con curiosità la prossima mossa della sua protetta, senza accorgersi degli sguardi che Hop continuava a lanciarle.
Beth osservò la Poké Ball che aveva estratto, annuì baciandola, e poi la lanciò rivelando il suo Mudsdale.    L’effetto di Levitroccia si attivò, ma lui era un tipo Terra e non soffrì troppo i danni subiti. - Quel Pokémon è un duro.   Contro Laburno era stato davvero incredibile per come sconfisse il suo Duraludon. -   commentò Hop, accompagnato da un cenno affermativo di Gloria, la quale lo ricordava nella sfida contro Milo.   Luke si accarezzò il mento, - Molto bene, Beth!   Vediamo di cosa è capace il tuo cavallino!    Medicham vai di Doppioteam! -   facendogli usare la mossa precedente e circondando Mudasdale con le false coppie del suo Pokémon.    Beth stavolta era sicura di avere la risposta pronta per tale tecnica: - Usa Battipiedi! -  ordinò, ed il Tipo Terra subito percosse il terreno con le zampe scuotendo il campo e causando sempre più sommovimenti.    Gli effetti si videro presto e i cloni di Medicham iniziarono a sparire, tuttavia, tale trovata non bastò a svelare dove fosse l’originale. Infatti il campo venne ripulito senza che il vero Pokémon Meditazione cadesse a terra.  
Beth sobbalzò, - Come è possibile?!  Dov’è…… - prima che potesse finire di parlare, il vero Medicham piombò dall’alto su Mudsdale!   Aveva approfittato della confusione causata dalle sue copie per preparare un attacco a sorpresa!    Luke sogghignò e mormorò, - Attacca con Calcinvolo! -  e Beth non ebbe tempo di reagire. La mossa centrò in pieno il Pokémon Equino sbalzandolo via e Medicham non si fermò, l’allenatore gli fece usare subito Psichico che scagliò in alto e poi al suolo l’avversario!    “Straordinario!!!  Medicham con un doppio colpo di Calcinvolo e Psichico sorprende l’avversaria e anche noi del pubblico!”  esclamò il commentore.    Luke si godette gli applausi del pubblico mentre Beth era scioccata e paralizzata senza parola, però il sorriso le tornò quando vide Mudsdale rialzarsi da terra e grugnire sbattendo una zampa.   - Fantastico!   Luke ha usato una tattica incredibile, ma anche la resistenza del Pokémon di Beth lo è!  Che incontro avvincente! -  gridò Hop eccitato, - Hai ragione, mi ricorda davvero molto la nostra sfida in finale di due anni fa. -  mormorò Gloria prima guardando il campo lotta e poi l’amico.  Il tono della voce, l’espressione degli occhi e il sorriso sulle labbra della ragazza fecero di nuovo ammutolire Hop, il quale avrebbe davvero voluto risponderle con quella benedetta dichiarazione, ma si bloccò ancora una volta, limitandosi ad annuire ridacchiando e strizzandole l’occhio, cosa che fece anche lei prontamente, facendolo di nuovo sussultare.
- I tuoi Pokémon sono ossi duri, lo riconosco.   Ma ora ci penso io a spezzarli!  -  dichiarò Luke mentre Medicham tornava in posizione, - Non ci contare!   Preparati alla terza sconfitta!   Mudsdale usa Metaltestata! -   e il Pokémon Equino partì diretto verso l’avversario.   Luke come tutta risposta gli ordinò un nuovo Doppioteam, stavolta però Beth era pronta e gridò all’amico di usare Terrempesta.
Con gran sorpresa di tutti il Tipo Terra sprigionò la tempesta di sabbia mentre stava ancora caricando l’altra mossa, con l’effetto di fermare il Doppioteam di Medicham mettendolo allo scoperto e dando così modo a Mudsdale di colpirlo in pieno.    Sbalzato via dal Metaltestata, Medicham rotolò via, riuscendo a rialzarsi ma restando barcollante.   L’effetto collaterale si era attivato e ora non avrebbe potuto attaccare per un turno!   -  Ci siamo Mudsdale!   Ora usa Forza Equina! -  ordinò Beth, che sentiva già il sapore del 3-1.    Luke però, a insaputa di lei, era rimasto concentrato e preparava la risposta.   Mudsdale si lanciò su Medicham, mentre questi ancora tentennava, e lo colpì con gli arti posteriori causandogli un bel danno…. ma era ciò che Luke aspettava.  -  Usa Contrattacco! -  sibilò di colpo e gli occhi di Medicham brillarono prima che sferrasse un colpo rapidissimo e impossibile da evitare, caricato con tutta la forza dei danni ricevuti, ed incrementati, facendo volare via Mudsdale. Beth sobbalzò per la sorpresa mentre entrambi i Pokémon cadevano al tappeto.   Sia lei che Luke restarono per un attimo in apprensione, attendendo di vedere chi si sarebbe rialzato, sinché una delle due figure stese al suo si rimise in piedi, quella di Medicham!    L’arbitro proclamò l’eliminazione di Mudsdale e il nuovo pareggio ottenuto per Luke. 
“E siamo di nuovo in parità!   Nessuno dei due finalisti arretra di un passo!  Chiunque di loro vincerà sarà sicuramente un degnissimo contendente al titolo di Campione!”  sottolineò il telecronista mentre il pubblico era ancora in delirio per il grande spettacolo.   
Beth intanto stava richiamando Mudsdale dopo averlo abbracciato e ringraziato per il suo lavoro; rivolse poi l’attenzione al Medicham avversario che si stava intanto battendo il viso con le mani, quasi ad imitare il suo allenatore e dando a vedere che era pronto a ricominciare.   Luke lo guardava con soddisfazione, - Come vedi, Beth, Medicham ha imparato ad attaccare di sorpresa e a comprendere che mosse sia meglio eseguire.   Combina alla perfezione la potenza del tipo Lotta all’intelligenza degli Psico.   Non ti sarà facile superarlo! -  disse sogghignando a braccia incrociate.   La nostra non si fece distrarre troppo da tali parole e tornò subito in posizione alzando quella Poké Ball già lanciata in campo due volte in precedenza; Whimiscott tornò così in campo ancora una volta pronto al round che avrebbe assegnato il terzo punto.    Beth aveva studiato un nuovo schema di attacco per sorprendere l’avversario e lo mise subito in pratica, - Avanti Whimiscott!  Iniziamo con Energipalla in avvitamento! - e il Pokémon Spiffero iniziò a danzare su sé stesso sparando varie sfere di energia Erba dirette verso Medicham.   - Respingi quei colpi con Psichico! -  rispose Luke, prontamente obbedito dal suo Pokémon che avvolse le Energipalla di energia psico per rilanciarle al mittente, cosa che però Beth si era aspettata.   La ragazzina ordinò stavolta un Forza Lunare, attacco che spazzò via le sfere deflesse e si diresse con forza contro Medicham, costringendo Luke a ordinare una schivata, cosa che però portò il Pokémon Meditazione dove Beth voleva.   Whimiscott era in posizione perfetta per sorprendere l’avversario con un nuovo Foglielama che lo travolse senza che avesse tempo si difendersi e lo mise in ginocchio.     Luke restò ammutolito da quella trappola in cui era cascato in pieno, mentre Beth sorrideva soddisfatta, - Sei grande Whimiscott!   Ora concludiamo! -  schioccò le dita destre e proseguì - Usa Forza Lunare! - .    Osservando il Pokémon Spiffero librarsi in aria per il colpo decisivo, Hop ebbe un pensiero: - Mmmm, Medicham però potrebbe usare ancora Psichico per respingere anche Forza Lunare. -, - Non so se lo farà.  Ha già usato questa tattica prima e Beth se l’aspetterebbe.  Non ho dubbi che anche Luke lo sappia. -  gli rispose Gloria.    Luke, infatti, aveva ben altro in mente, - Presto, salta su quel Forza Lunare e usalo per darti la spinta e poi usa Calcinvolo! -  gridò con decisione e Medicham con un balzo sorprendente saltò sulla sfera rosa e si slanciò verso Whimiscott colpendolo in pieno con la sua ginocchiata.   La tecnica era poco efficace su un Erba-Folletto, ma il Pokémon danzante aveva subito in precedenza dei danni superefficaci da Seismitoad e rimase intontito dal colpo.   Beth non seppe come reagire e Luke non ebbe problemi a comandare la chiusura, - Schiantalo al suolo con Psichico! -  ordinò, e subito Medicham eseguì la mossa richiesta scagliando al tappeto Whimiscott con la potente tecnica psico.   Appena la polvere sollevata si diradò Whimiscott apparve totalmete KO.
“La situazione si è ora ribaltata!   Luke conduce per 3-2 mentre il suo Medicham ottiene la seconda vittoria consecutiva!”  dichiarò il commentatore col pubblico sempre molto coinvolto.

- Adesso è passata in svantaggio.  Che disdetta! -  sospirò Hop, Gloria emise un lungo respiro e disse: -
La sfida sarà ancora lunga.  Non diamo per perso ancora niente. -, - Proprio così! -  fece una voce alle loro spalle.   I due sobbalzarono sia per la sorpresa sia nel riconoscere quel tono di voce, quello di Dandel in persona!  



Dandel | Analisi Pokémon Wiki | Fandom






-  Ciao fratellino!   Ciao Campionessa! -  li salutò con un gran sorrisone e venendo prontamente salutato dai due ragazzi.  -  Ce l’hai fatta ad arrivare Dandel!  Sono proprio contenta. -  disse Gloria mentre Hop batteva la mano al fratellone, - Peccato che ti sei perso la prima parte.  L’incontro è davvero tosto, dicono che era dalla sfida tra me e Gloria che non ne vedevano di così accesi nel torneo di qualificazione. -  dichiarò lui con la solita enfasi.  -  Mi fa molto piacere saperlo! -  rispose Dandel mostrando i denti bianchissimi per poi andare a mostrarsi dalla balconata, venendo salutato dall’ovazione del pubblico che lo vedeva sui grandi schermi.  Non era più lui il Campione, ma il suo carisma restava immutato.   Gloria e Hop gli lasciarono il tempo di salutare la folla, finché non fu lui a parlare: - Già, la tua protetta è in svantaggio, ma insomma non direi che è il caso di preoccuparsi.  Anche tu ti trovasti in svantaggio contro di me, e come andò a finire? -  disse rivolto a Gloria, la quale sorrise soddisfatta per poi ammiccare a Dandel, - Che ti ho battuto io! - .   Dopo due anni, passati da quell’evento, da tutte le lacrime di gioia versate dopo la straordinaria vittoria ottenuta, parlava della cosa scherzandoci tranquillamente sopra, e Dandel non aveva mai dato prova di ricordare quel giorno con troppo rammarico.  - Esattamente!  Quindi direi di accomodarci e goderci la seconda parte della sfida con tutta serenità.  L’esito è ancora apertissimo. - rispose Dandel per poi accomodarsi in un seggio di fianco a quello del fratello minore.
Appena i due si sistemarono di nuovo al suo fianco, Dandel decise di svelare loro la grossa novità: - Non la sa ancora nessuno questa cosa.  Non volevo togliere attenzione alla finale, sapete.  Per ora la comunico solo a voi due, poi appena finito qua lo sapranno tutti.  Al torneo per l’incoronazione assisterà anche una delegazione proveniente da Alola!   Ci sarà la sua Campionessa assieme ai migliori allenatori dell’arcipelago! -  proclamò con un sorriso di soddisfazione.  - Dici davvero?! -  gridò Hop saltando in piedi, - Wow ma è fantastico!!! -  esclamò Gloria tutta eccitata.  Dandel davanti alle loro reazioni annuì soddisfatto. - Sapevo che vi sareste emozionati miei cari.   Ci saranno il vicecampione Professor Kukui, chiamato anche Mister Royale, il terzo e quarto classificato Hau, giovanotto davvero simpatico, e Iridio, molto serio ma gradevole, e ovviamente Selene.  Tipetta davvero dorabile, un amore di ragazza, nonché incredibilmente forte. -  riprese l’ex campione, - Ma ora bando a questi discorsi e pensiamo alla nostra finale delle qualificazioni.  It’s Champion’s challenge time! -  concluse posando a modo suo.

Mentre questo era accaduto, Beth aveva richiamato Whimiscott, dopo avergli dato un bacio di ringraziamento, e scambiato un paio di battute con l’avversario.   Luke, dopo aver lodato Medicham, aveva sogghignato al suo indirizzo proclamando: - Sei diventata più forte davvero.   Ma purtroppo sembra che io ti abbia davvero superata! -, e lei aveva ribattuto: - Aspetta a parlare!   La seconda parte di questo incontro è ancora tutta da disputare! - .    Tornata alla sua panchina si era asciugata il sudore dalla fronte, bevuto un sorso di Acqua Fresca, e meditato su quali strategie adottare ora per il ribaltare la situazione.    Aveva cercato con lo sguardo i suoi genitori, i quali ancora stavano tifando, e poi Gloria e così aveva notato che oltre a Hop ora c’era anche Dandel.   Non solo avrebbe combattuto ora davanti alla sua grande amica e mentore, ma anche al suo idolo di infanzia, una bella responsabilità!   “E va bene!” pensò, “Userò queste emozioni a mio vantaggio.   Ora la vedrai Luke!  Questa vittoria sarà mia!”.
“La finale sta per ricominciare, ed ora abbiamo anche uno spettatore in più a tifare per i nostri Sfidapalestre.   Nientemeno che Dandel, l’ex Campione di Galar e organizzatore ora del World Top 8 a cui prenderà parte anche chiunque sarà detentore del titolo al termine di questo torneo!”.
Anche Luke aveva notato la presenza dell’ex Campione e sorrise compiaciuto, anche Dandel sarebbe stato testimone della sua vittoria.   - Che tu sia pronta o meno, io ricomincio da dove mi ero fermato. Forza Medicham! -  e mandò in campo il suo tipo Lotta-Psico, sino a quel momento MVP dell’incontro. Beth sapeva di doverlo battere al più presto, e aveva ben in mente chi mandare all’attacco stavolta. - Vai Boltund! -, gridò schierando il suo tipo Elettro, il quale ringhiò all’avversario, anche per via dei danni inflitti da Levitoroccia, che però parvero solo averlo reso più determinato che mai.   Beth comandò di iniziare con Campo Elettrico, una delle tecniche preferite di Boltund, mossa alla quale Luke rispose con un nuovo DoppioTeam, cercando di ripetere chiaramente uno degli attacchi a sorpresa di prima.   Beth sapeva di non dover abbassare la guardia per nessun motivo, tuttavia, le serviva anche aprire la strada alla successiva tecnica di Luke e al tempo stesso assicurarsi una immediata contromossa, la quale avrebbe dovuto essere decisiva.   Dopo qualche istante le venne in mente cosa fare, - Boltund, colpisci tutti con ElettroImpennata! -  e il Pokémon canide scatenò una serie di poderose saette dal sottosuolo che investirono le coppie di Medicham.   Come c’era da aspettarsi l’originale non uscì allo scoperto, ma era questione di secondi che si rivelasse.  Infatti, proprio all’ultimo istante Beth si accorse che l’avversario stava balzando dall’alto direttamente su Boltund divaricando le braccia pronto per sferrare un attacco Psichico, ma non reagì subito.  Luke stava sorridendo, - Puoi provare finché vuoi, il risultato sarà lo stesso, vai con Psichico! -  ordinò sicuro del risultato; ma questo non fu quello sperato. - Usa ElettroImpennata su te stesso Boltund! -  gridò la ragazzina e davanti agli occhi sbalorditi di tutti, il Pokémon Elettro si ricoprì di elettricità assorbendola e caricandosi di energia.   Appena Medicham cercò di usare Psichico quella tecnica utilizzata protesse Boltund impedendogli di essere danneggiato lasciando di stucco sia lui che Luke.   Beth non perse tempo, - Ora vai, usa ElettroImpennata alla massima potenza! -  cosa che il Pokémon non si fece ripetere.   La saetta che partì dal Campo Elettrico fu rapidissima e impossibile da contrastare e Medicham ne venne colpito in pieno!    Il tipo Lotta Psico ricadde giù fumante e crollò al tappeto con gli occhi a spirale.   - Aaaaaah!!!   Dannazione, mi hai sorpreso di nuovo!!! -  urlò Luke ravanandosi i capelli e dimenandosi tutto mentre l’arbitro annunciava il nuovo pareggio. 
- Signore e signori abbiamo appena assistito ad una nuova tecnica inattesa e perfettamente eseguita dalla Sfidapalestre Beth.  Questa ragazzina ha davvero le doti per diventare una grande allenatrice! -.
Dandel stava applaudendo assieme a tutto il pubblico, - Luke ci prova quanto vuole, ma Beth trova sempre una soluzione per coglierlo di sorpresa.   Ecco cosa amo delle lotte Pokémon!  Gli allenatori e i loro amici che imparano ad ogni mossa come perfezionare il loro stile, diventando sempre più forti. -, - Lo hai detto, fratellone! -  gli fece eco Hop, - Quell’idea di usare l’elettricità come scudo difensivo contro Psichico è stata una mossa geniale.  Non so quanti ci avrebbero pensato ….. beh, tu sicuramente, e poi tu Gloria, e forse, forse anche io. -  e ridacchiò sulla propria autoironia assieme agli altri due. Gloria dopo aver finito di ridere tornò a osservare Beth, intenta ad abbracciare Boltund, e con il pensiero le inviò delle lodi e un ulteriore incoraggiamento.
Luke aveva richiamato Medicham, ringraziandolo per il modo in cui aveva lottato, e si era fermato qualche momento ad osservare le sue Poké Ball per decidere chi schierare come quarto Pokémon, escludendo Lucario che sarebbe stato il suo asso finale.   Alla fine, impugnò una Ball con sicurezza, - Devo riconoscere che la tua tattica è stata sorprendente, Beth.   Ma sappi che tutto questo serve solo a spronarmi a dare sempre di più!   Non perderò oggi, l’ho detto e lo ripeterò ancora!  Vai Dhelmise! -ed entrò in campo il Pokémon Erba-Spettro simile ad un timone con ancora che Beth aveva già avuto modo di conoscere.   Un avversario temibile, abile anche con le mosse Acqua e dotato di una tecnica specifica di tipo Acciaio.   Le mosse Elettro di Boltund non sarebbero state molto efficaci, ma sapeva bene che il suo amico aveva altri assi nella manica per contrastare anche avversari come Dhelmise. La ragazzina si esibì in una mossa si streching, piegandosi sulle ginocchia e stirando le braccia, - Ok Luke, sono pronta a ricominciare.   Colpiscici pure con tutte le tattiche che hai, sapremo come rispondere! Forza Boltund, ripartiamo!  Usa Carineria! - .    Il Pokémon Elettro si lanciò subito contro l’avversario che a sua volta si alzò in aria per portarsi fuori tiro evitando il suo attacco, - Ombrartigli! -  gli ordinò Luke a seguire, ma anche tale mossa andò a vuoto per la rapidità di Boltund.   Beth allora comandò di usare Sgranocchio, tecnica superefficace, più per vedere come rispondeva il rivale, il quale ricorse a Vigorcolpo e quindi a Boltund la sua mossa servì per neutralizzare quella di Dhelmise, mordendo i rampicanti che minacciavano di casusargli gravi danni.
- I due Pokémon in campo sono molto equilibrati, difficile dire chi prevarrà. -, commentò il telecronista.
Beth intanto fece usare di nuovo Elettroimpennata a Boltund, Luke inaspettatamente lasciò che Dhemise subisse l’attacco, cosa che gli servì per l’immediata risposta.  - Vai con Fanghiglia! - ordinò con celerità, di modo che il suo Pokémon scatenasse l’ondata di fango mentre stava ancora patendo ElettroImpennata senza dare tempo a Boltund di schivare.    Il tipo Elettro accusò il colpo, ed inoltre si trovò del fango anche sugli occhi che gli ridusse la precisione, e ancor peggio gli impediva di vedere l’avversario!   - Oh no! -  esclamò Beth mentre Luke si metteva le mani sugli occhi in segno di scherno, - Oh che peccato non vedo più nulla!   Dove sarà Dhelmise?!   Eccolo che arriva con un bel Vigorcolpo tutto per te! -, il Pokémon Timone non se lo fece ripetere e travolse Boltund con l’attacco Erba gettandolo al tappeto.    In tribuna Dandel mormorò: - Se Beth non trova una risposta subito tornerà in svantaggio. -,  - Coraggio Beth!   Non è ancora finita! -  gridò allora Gloria.   La nostra stava tremando per la tensione, come poteva contrattaccare se Boltund aveva la vista compromessa?   Mentre ancora esitava Luke decise di sfoderare l’attacco decisivo: - Avanti Dhelmise concludiamo con Colpo d’Ancora! -.    Dhelmise non se lo fece ripetere e sferrò la sua mossa caratteristica, pronta ad abbattersi su Boltund.   Beth decise di tentare il tutto per tutto: - Presto Boltund afferra il Colpo d’Ancora!   Cerca di percepire l’arrivo del colpo! -, era una tattica rischiosa ma anche la sola possibile.    Boltund si concentrò coi suoi sensi sinché non si accorse della direzione da dove il Colpo d’Ancora stava per colpirlo, si girò di scatto con le mascelle spalancate e riuscì a chiuderle precisamente sull’ancora in fondo alla catena generata da Dhelmise.     Il pubblico sussultò di sorpresa mentre il trio in tribuna scattava in piedi all’unisono davanti al successo, non garantito, della tattica di Beth.   Da parte sua Luke non era certamente colpito in positivo, - Non è possibile!!   Si è mangiato Colpo d’Ancora!! -  gridò attonito.    Beth non si fermò a festeggiare e comandò a Boltund di fare roteare Dhelmise per poi lanciarlo contro gli spalti, cosa che il Pokémon Elettro fece e Dhelmise si schiantò pesantemente rimanendo stordito.    La nostra vide così aprirsi la strada per il vantaggio, - Ora vai!  Usa Sgranocchio! – e Boltund, liberatosi nel frattempo di quasi tutto il fango sugli occhi, si avventò sull’avversario più rapidamente che poteva eseguendo la mossa superefficace alla perfezione.    -  Non pensare che finisca qua!  Dhelmise presto usa di nuovo Ombrartigli!  -  gridò Luke, Beth gli fece eco ordinando un Carineria e i due Pokémon si attaccarono simultaneamente.    Boltund venne colpito ma restò vigile riuscendo a concludere Carineria scagliando lontano Dhelmise, il quale ricadde infine al suolo sconfitto.
- E dopo una straordinaria sequenza di attacchi e contrattacchi, la Sfidapalestre Beth si riporta in vantaggio.  Ora il punteggio è sul 4-3!-  dichiarò il commentatore.

La sfida è davvero ardua ma Beth è riuscita a tornare in vantaggio anche stavolta.   Oramai manca davvero poco alla fine!  Saprà la nostra protagonista portarsi a casa questa importantissima vittoria?    Non perdete il prossimo capitolo con il gran finale! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave