Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: holls    19/01/2024    5 recensioni
La quattordicenne Melissa e sua madre Dana sono in cerca di tranquillità dopo il divorzio che ha scosso e distrutto la loro famiglia.
Decidono quindi di passare un paio di settimane in una tranquilla cittadina situata tra le montagne austriache, con l'intenzione di fare trekking nei boschi per ristabilire un contatto con la natura.
L'accidentale quanto inquietante ritrovamento della carcassa di un cervo, però, le porterà a scoprire che quei boschi celano più di un segreto, e che anche gli abitanti della tranquilla Leibnitz hanno qualcosa da nascondere...
[Aggiornamenti tutti i venerdì]
Genere: Horror, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21

 

Peter si era caricato Melissa sulla schiena. Dana aveva osservato ogni singolo movimento, certa di scovare prima o poi qualcosa di pericoloso in lui. Prima di mettersi in cammino verso casa di Peter, aveva voluto prendere qualche precauzione. Gli aveva chiesto in che direzione fosse la casa, e lui aveva indicato un punto in direzione est. Dana aveva provare a dare un’occhiata, ma vedeva solo alberi. Non ebbe però modo di dubitare che le stesse conducendo davvero in quella direzione, perché il sole, benché coperto da qualche nube e dalle fronde degli alberi, si stagliava proprio davanti a loro.

D’un tratto, il cielo si oscurò. Dana continuò a camminare, senza mai perdere d’occhio Melissa e Peter, nemmeno quando il bosco si fece più fitto. Le sembrò che improvvisamente fosse scesa la sera. Sobbalzò quando schiacciò un rametto con lo scarponcino. Al momento di scostare alcune fronde con le mani, le sembrò di vedere qualcosa muoversi a lato.

È solo suggestione, Dana. Non essere sciocca.

Eppure, continuò a lanciare un’occhiata laddove le sembrava di aver intravisto il movimento. Fu solo quando incespicò su una radice che si convinse a distogliere lo sguardo, per poi tornarci con la coda dell’occhio un attimo più tardi.

L’aria divenne putrida. Aveva piovuto molto nei giorni precedenti, e là non arrivavano né luce né calore. Era inevitabile che ci fosse un ristagno d’acqua, e che provocasse quell’insopportabile odore di muffa. Si guardò gli scarponcini e vide che aveva delle foglie appiccicate sulla punta.

Melissa, però, non si era voltata neanche una volta. Sembrava tranquilla sulla schiena di Peter, e anche lui non pareva minimamente stanco di portare quel peso. Camminava adagio, senza indugi, ed era chiaro che conoscesse quella strada a menadito.

Chissà se troveremo qualcos’altro, lungo il cammino, si disse Dana. Un altro cervo, o forse… qualcosa di peggio.

Alzò gli occhi solo per notare le fronde degli alberi che si intrecciavano, rendendo ancora più buio il sentiero. Dana si chiese come fosse possibile che a quell’ora della mattina potesse essere così buio… e pregò solo che quel percorso non fosse presagio di qualcosa. Una metafora, un’immagine. 

Ma no, si rassicurò ancora. Stiamo solo andando a casa di Peter.

Il tragitto durò altri venti minuti. Dana fu certa di aver visto qualcosa muoversi tra i cespugli.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: holls